Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: BRC o Landi Renzo?

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    446
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8 tfsi 160cv Advanced, Ex Audi A3 8va 1.6 tdi, Ex Mercedes classe A 200d, Bmw 420d Gc

    Predefinito BRC o Landi Renzo?

    Salve a tutti. Sono in procinto di trasformare la mia a4 tfsi a gpl e in ballo ci sono questi due marchi. Entrambi ad iniezione gassosa. C’è qualcuno che ha esperienza su questi tfsi per sapere come vanno con il passare dei km. Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Per lavoro (non sono un meccanico), conosco molto bene BRC e un pò meno bene Landi, anche se, a dire il vero, l'unico impianto GPL che ho avuto su una mia auto è stato proprio Landi... che mi ha fatto dannare e vendere l'auto per esasperazione!

    Ti dico, a mio parere, GPL BRC e Metano Landi ma accertati della competenza dell'officina. In ogni caso un GPL su iniezione diretta non è proprio il massimo, al limite della convenienza... è una iniezione mista e per rientrare dei costi devi fare tanti tanti km sperando di non avere problemi altrimenti vai solo in perdita... a meno che tu non lo faccia esclusivamente per i blocchi del traffico

  4. Il seguente utente ringrazia Giulio V6 per questo messaggio

    Gabriela4tfsi (07-02-2019)

  5. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriela4tfsi Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Sono in procinto di trasformare la mia a4 tfsi a gpl e in ballo ci sono questi due marchi. Entrambi ad iniezione gassosa. C’è qualcuno che ha esperienza su questi tfsi per sapere come vanno con il passare dei km. Grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Guarda sicuramente in generale converrebbe. Il problema è che nessuno ti dà certezza della percentuale di benzina che devi per forza bruciare essendo iniezione diretta. Io andavo a gpl, dovendo cambiare auto ho scelto il gasolio perché ormai non ci sono più benzina di un certo livello da fare a gpl. Prima spendevo meno perche il gpl lo trovi anche a meno di 60 cent.
    Io te lo sconsiglio, il risparmio si riduce molto col contributo benzina.
    La macchina ormai ce l'hai ma valuta bene anche in base a quanti chilometri fai.

  6. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    446
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8 tfsi 160cv Advanced, Ex Audi A3 8va 1.6 tdi, Ex Mercedes classe A 200d, Bmw 420d Gc

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Guarda sicuramente in generale converrebbe. Il problema è che nessuno ti dà certezza della percentuale di benzina che devi per forza bruciare essendo iniezione diretta. Io andavo a gpl, dovendo cambiare auto ho scelto il gasolio perché ormai non ci sono più benzina di un certo livello da fare a gpl. Prima spendevo meno perche il gpl lo trovi anche a meno di 60 cent.
    Io te lo sconsiglio, il risparmio si riduce molto col contributo benzina.
    La macchina ormai ce l'hai ma valuta bene anche in base a quanti chilometri fai.
    Mi trovo in una fase particolare. La mia a3 di 2 anni e mezzo ha 100mila km. La a4 di 10 e mezzo 80mila km. Non voglio “tritare” la a3 mentre l’altra invecchia senza essere usata. L’opzione è o gpl o la vendo per comprare un’auto piccola a metano.
    Aspetto qualche altro parere


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    1,048
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 sportback 2.0 tdi 143 multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriela4tfsi Visualizza Messaggio
    Mi trovo in una fase particolare. La mia a3 di 2 anni e mezzo ha 100mila km. La a4 di 10 e mezzo 80mila km. Non voglio “tritare” la a3 mentre l’altra invecchia senza essere usata. L’opzione è o gpl o la vendo per comprare un’auto piccola a metano.
    Aspetto qualche altro parere


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io a metano non la prenderei. Secondo me conviene di più il gpl. Se fai 50000km anno ti conviene diesel. Macina la a3 e vendi la a4 anche se capisco che te la pagano poco. Ma 2000 euro per un impianto non è il caso. È il 30% del valore. Io non comprerei due auto per usi diversi. Se ho la a3 la uso per tutto. Poi rischi che la a3 fra altri 2 anni abbia 120000 km e sei al punto di prima.

  8. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    446
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8 tfsi 160cv Advanced, Ex Audi A3 8va 1.6 tdi, Ex Mercedes classe A 200d, Bmw 420d Gc

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sabato Visualizza Messaggio
    Io a metano non la prenderei. Secondo me conviene di più il gpl. Se fai 50000km anno ti conviene diesel. Macina la a3 e vendi la a4 anche se capisco che te la pagano poco. Ma 2000 euro per un impianto non è il caso. È il 30% del valore. Io non comprerei due auto per usi diversi. Se ho la a3 la uso per tutto. Poi rischi che la a3 fra altri 2 anni abbia 120000 km e sei al punto di prima.
    Diciamo che mi servirebbe per smorzare un po’ l’usura della a3. Vorrei utilizzare un po’ una è un po’ l’altra perché non potrei rimanere solo con una macchina visto che la utilizzano altri in famiglia


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #7
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Impianoto a GPL su una iniezione diretta non lo farei... con la spesa rientri dopo tanti km e tempo, devi comunque usare una percentuale di benzina e i consumi non ti consentono di abbattere i costi. visto che la tua A4 ha pochi km e non hai necessità di fare cassa prova a venderla con un prezzo altino poi cerca una passat a metano o una a4 a metano (mio consiglio)

  10. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    446
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8 tfsi 160cv Advanced, Ex Audi A3 8va 1.6 tdi, Ex Mercedes classe A 200d, Bmw 420d Gc

    Predefinito BRC o Landi Renzo?

    Buongiorno. Scusate per l’assenza ma ho risolto solo adesso, a distanza di 4 mesi, la messa a punto del sistema gpl. Intanto vorrei sfatare un mito. Sento in giro che l’impianto gpl per i TFSI ha già un software tarato adhoc per il proprio motore e di conseguenza un installatore vale l’altro.
    NO! Non è così. Io sono capitato in una sorte di girone dell’inferno, con un installatore vicino casa mia che mi ha garantito che tutto funzionasse alla perfezione (non è stato vero) e che ha chiuso battenti alcuni giorni dopo l’installazione. In 4 mesi ho lasciato la macchina in varie officine d’Abruzzo aspettando il tecnico che venisse in ogni puntata a risolvere qualcosa.
    Per le disfunzioni di un impianto a gpl causate da un installatore “cane”, ho dato una scassata al supporto motore e riallungato di un po’ la catena di distribuzione appena sostituita.
    Ripeto, l’impianto adesso è ok ed il consumo di benzina si attesta al 7/8% (se non meno)
    Per chi vuole intraprendere tale avventura ripeto ancora una volta: Trovate un ottimo installatore!
    Per qualsiasi info potete chiedere


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Gabriela4tfsi; 01-10-2019 alle 19:41

  11. #9
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Purtroppo lo avevo detto...

  12.  

  13. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    446
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8 tfsi 160cv Advanced, Ex Audi A3 8va 1.6 tdi, Ex Mercedes classe A 200d, Bmw 420d Gc

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giulio V6 Visualizza Messaggio
    Purtroppo lo avevo detto...
    Sul fatto del risparmio non ti do ragione perché il risparmio è davvero elevato. Dall’altro lato invece è stata colpa di un installatore cane. Se non capitavo con una persona del genere, non avrei avuto problemi. Con 1400 euro di impianto rientrare non è così complicato


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •