Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: BRC o Landi Renzo?

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Il risparmio bisogna vederlo nel tempo, purtroppo (e non te lo auguro assolutamente, anzi spero che vada tutto benissimo visto anche che hai un impianto BRC che secondo me è molto meglio del Landi che avevo montato (ma al tempo ero poco edotto in merito)) ho avuto tante spese derivate come revisioni (varie) del polmone, cambio candele (ogni 10.000km), cavi candele che si bruciavano, bobina, tubazioni del refrigerante che scoppiavano o si crepavano (polmone posizionato da cani in un punto sbagliato), riscaldamento che non funzionava (colpa del polmone messo in un punto errato del circuito prima dello scambiatore del riscaldamento), guarnizione della testata (andata a causa di un tubo scoppiato che ha fatto rimanere il motore senza acqua nonostante mi sia fermato subito), problemi elettrici (vari), etc...

    Aggiungo altri 350€ (mi sembra di ricordare) per ripristino impianto da un installatore indicato da Landi (contattato e minacciato più volte da me) per risolvere tutti i problemi che ho avuto. Problemi risolti in parte, gli elettrici si, quelli del riscaldamento si, gli altri non molto). Il tutto mi ha portato a vendere la macchina per disperazione.

    Danni collaterali che ho conteggiato a chiusura della mia esperienza

    Ovvio che nel consumo di carburante il risparmio è stato tangibile ma in 50.000 km non ho pareggiato la spesa, anzi

    E' probabile che io sia stato sfortunato ma non sono l'unico che ho sentito lamentarsi così...

    Chiuso il solito sfogo (ferite riaperte), con "Purtroppo lo avevo detto..." mi riferivo comunque all'installatore cane che ha un peso notevole nella soddisfazione dell'impianto

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    446
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8 tfsi 160cv Advanced, Ex Audi A3 8va 1.6 tdi, Ex Mercedes classe A 200d, Bmw 420d Gc

    Predefinito BRC o Landi Renzo?

    Giulio è proprio un’odissea la tua. E penso che anche qui parliamo di installatore cane. Io nel forum ho sentito 2 o 3 persone che montano un gassoso senza aver problema da molti km. E sono stato invogliato alla fine. Vai a capire che l’installatore chiudeva i battenti dopo solo una settimana. Il tecnico Brc mi aveva detto che non era una pratica giusta riconsegnarmi l’auto così. Ma abbiamo capito alla fine il perché. Ha incassato i miei 1400 euro. Io mi sono trovato con un lavoro fatto male e la Brc si è trovata (a suo dire) con l’impianto non pagato.

    Che macchina era la tua e in che anno hai fatto l’impianto?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Era una Golf 3 1.8 90cv, un polmone di macchina. Originale era monoiniettore, a gas multiniettore (infatti andava mooolto di più). Doveva essere una installazione standard, solo la mappatura era stata un pelo rivista su mia richiesta.

    Prestazionalmente ero molto soddisfatto, durante una vacanza in germania nel 2004 (davvero, non è un modo per dire che ero qui) feci la prova per vedere a quanto arrivava con le due alimentazioni. 4 persone più bagagli, a benzina murava a 180 km/h (sembrava avesse un limitatore per come si fermava precisa a quella velocità), a GPL 205 km/h e ancora piano piano saliva ma ho dovuto mollare e non ho avuto più occasione di rifarlo

    La magagna di tutto sono stati i problemi collaterali...


    Onestamente, a volte mi torna la voglia di un bel benzina, mi sfiziava molto la passat 3C 3.2 o ancora di più la 3.6 (anche CC), ma poi tra superbollo e incubi passati lascio perdere

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    446
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pescara (PE)
    Auto
    Audi A4 1.8 tfsi 160cv Advanced, Ex Audi A3 8va 1.6 tdi, Ex Mercedes classe A 200d, Bmw 420d Gc

    Predefinito

    Ti dico che nella mia famiglia ci sono state già due auto a gpl. Sempre Brc. Una venduta a 200mila km senza problemi e l’attuale fiesta ha 150mila km tutti fatti a gpl. Nessun problema. Invece con questa sono subentrati purtroppo. In pratica sono capitato con la mappa sbagliata scaricata dallinstallatore. Ad ogni cambio di marcia dava dei colpi fortissimi al motore. Quando ho chiamato per avvisarlo della cosa ho avuto la sorpresa: battenti chiusi! Poi tra le mie ferie, le ferie del tecnico Brc e quant’altro la cosa si è allungata e adesso pare che è tutto ok. Se non era per quel ...... dell’installatore non avrei avuto problemi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. Il seguente utente ringrazia Gabriela4tfsi per questo messaggio

    Giulio V6 (14-10-2019)

  7. #15
    Audi lover L'avatar di Giulio V6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    1,257
    Thanked: 162
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito

    Meglio così!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •