Lista utenti taggati

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 67

Discussione: Fischio freni carboceramica

  1. #31
    Audi lover L'avatar di Matti_RS3
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    124
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi RS3 8V facelift

    Predefinito

    Piccolo aggiornamento... mi sono arrivate le pastiglie ABS, le ho provate ed effettivamente anche se viene dichiarata la compatibilità non vanno bene, non hanno rigato il disco ma si sono mangiate con le poche frenate che ho fatto, macchina tornata dal meccanico ed ora valuto se prendere le pastiglie originali audi per i carbo oppure mettere l'acciaio

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    eh, come ti dicevo i carbo rispetto all'acciaio sono dischi molto più "duri" e pertanto richiedono pastiglie specifiche, le pastiglie "normali" se le mangiano in un amen..
    in uso stradale "normale" (non da nonno, ma neanche pista o montagna a go-go), in genere almeno 20 mila ci si fanno con le pastiglie OEM, ma se tu davvero ce ne fai 5000, io andrei di acciaio senza dubbio (un set di Brembo OEM con pastiglie morbide tipo HP 2000 o DS 2500, ti costa all'incirca quanto un set di pastiglie OEM per i carbo)

  4. #33
    Audi lover L'avatar di Matti_RS3
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    124
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi RS3 8V facelift

    Predefinito

    Giuro, macchina presa usata con 67000 km, dopo 2000 km spia accesa delle pastiglie, sento chi me l'ha venduta (concessionario multimarca) e mi dice che è impossibile perchè sono state cambiate ai 60/61000 km dal precedente proprietario (conferma che per rs3 8v a prescindere dal piede durano troppo poco).. ad ogni modo ordino dall'audi le pastiglie OEM per carbo, ad oggi sono ad 11.000 km percorsi da me quindi 9.000 dopo il cambio pastiglie e son da capo

    - - - Updated - - -

    Quello che dico io è che se su una macchina come l'rs6 che pesa oltre i 2000 kg a prescindere dal piede un set dura dai 30.000 ai 50.000 km più o meno, com'è possibile che su 1460 kg a vuoto di un'rs3 durino in media 15.000 km? (escludendo la pesantezza del mio piede dal ragionamento) perchè non me ne capacito... hanno fatto errori nella progettazione?

    - - - Updated - - -

    Mi stavo rileggendo tutti i messaggi di questa discussione e tutti lamentando la mal progettazione di questo impianto frenante, a differenza di tutto il resto della gamma RS

  5. #34
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matti_RS3 Visualizza Messaggio
    ... hanno fatto errori nella progettazione?
    pare proprio di si'.
    infatti ad un certo punto i freni carbo sono stati eliminati dal listino.
    (mamma Audi in un certo senso ha rilevato l'errore di progetto, e ha cercato di correre ai ripari -senza ovviamente assumersi alcuna responsabilità/garanzia verso i clienti: tanto e' materiale di usura, e i clienti "si attaccano al tram"...).

    Cerca altri dettagli nel forum: dei freni carbo "un po' farlocchi", su RS3, se ne e' gia' parlato in tante occasioni.
    Ultima modifica di gian8p; 26-04-2023 alle 14:01

  6. #35
    Audi lover L'avatar di Matti_RS3
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    124
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi RS3 8V facelift

    Predefinito

    Si infatti sia in questa che in altre discussioni viene detto che sono anche stati eliminati da configuratore.. a questo punto cambio con l'acciaio non mi va di tenere dei dischi "problematici", avete consigli oltre ai dischi OEM, qualcosa che vale la pena montare? ho letto di qualcuno che ha montato alcon da 380mm quindi 10mm in più dell'originale: monta sulle pinze OEM? o dovrei nel caso prendere la 6 pompanti revo?

  7. #36
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    RS6, con quello che pesa, dubito che pastiglie possano durare tutti quei km... al di là della problematica relativa nello specifico all'impianto TT-RS/RS3, io credo che in generale le pastiglie del ceramico durino meno in assoluto, rispetto alle sorelle per dischi in acciao... detto questo, i carbo di ultima generazione (RS3 8Y, RS6, ecc) non mi pare soffrano di problemi, fermo restando il costo dell'impianto e delle pastiglie o dei dischi a ricambio....

    per quanto riguarda l'impianto in acciaio, come ti ho già detto, secondo me le scelte "easy" sono due: o vai di impianto OEM (disco fisso brembo da 370), oppure disco del kit Brembo GT (disco scomponibile, baffato o forato, 380 mm, adattatori inclusi)

  8. #37
    Audi lover L'avatar di Matti_RS3
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    124
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi RS3 8V facelift

    Predefinito

    Per quanto riguarda RS6 dubito anche io, però tutti i possessori hanno scritto così nelle varie discussioni sul forum, anche per RS4 e RS5 stessa cosa quindi presumo anche su RS7... altrimenti penso avrebbero tirato via da configuratore anche quelli no? comunque se devo spendere 4000€ per cambiare impianto frenante tanto vale prendere 4 set di pastiglie dall'audi... se devo spendere 1000/1500€ è un conto, al prossimo cambio pastiglie ho già ammortizzato il costo, altrimenti non ha minimamente senso

    - - - Updated - - -

    Ah e per quanto riguarda dischi in acciaio OEM, fanno abbastanza schifo, non sono neanche a due pezzi, solo flottanti... mi sembra un downgrade troppo grosso

    - - - Updated - - -

    Considerando anche che stavo valutando di mettere i tubi in treccia sui carbo, direi che almeno un disco da 380 fatto come dio comanda lo devo portare a casa... possibilmente senza stare li a cambiare anche la pinza altrimenti non ha senso

    - - - Updated - - -

    Kit brembo GT Audi RS3 8V: 5.699,10€...

    - - - Updated - - -

    Kevin per caso sai se vendono solo il disco senza la pinza? non lo trovo in giro e sul sito della brembo ne parla in generale del kit GT, se metto dentro il modello mi da solo i ricambi OEM
    Ad ogni modo è circa 8 mesi che ho cambiato i dischi prime posteriori con quelli xtreme, giustamente non cambia niente a livello di frenata, ma esteticamente son molto meglio a mio avviso, davanti un design del genere ma flottante e "two-piece" non lo fanno??

  9. #38
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    - considera però che il carbo di RS6 attuale è come progettazione più recente (avranno fatto tesoro degli errori del passato), più grosso, e last but not the least, il suo guidatore medio di sicuro non pesta come quello TT-RS o RS3...
    - il kit Brembo da 380, scomponibile e con adattatori pinza, baffato ha codice 102.9031A (è per TT-RS 8S, ipotizzo che per RS3 8V sia identico, ma forse meglio guardare applicativo Brembo/motorquality). se lo prendi, fammi sapere costo e da chi, che lo sto valutando anche io
    - il kit Brembo GT è un bell'upgrade (pinza dal pieno se non erro), ma secondo me nel tuo caso il gioco non vale la candela, le nostre pinze sono comunque più che decenti (hanno debuttato su Huracan), l'anello debole è appunto il disco (fisso, e asimmetrico, quindi i vani per la ventilazione funzionano solo su un lato)

  10. #39
    Audi lover L'avatar di Matti_RS3
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    124
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi RS3 8V facelift

    Predefinito

    -Si si sicuramente per RS6 è fatto meglio e se ad un possessore piace pestare, non lo fa con quella ma con un'altra macchina che nel caso può tranquillamente tenere in garage
    -Il kit brembo da 380 con quel codice mi da il disco del kit GT ma senza pinza dal pieno, confermo di non voler cambiar la pinza che ho essendo valida, ma in giro vedo con codice 102.9031A prezzi medi di 2500€, che nel mio caso comunque non ha senso, quindi a sto punto mi tengo i carbo almeno un'altro cambio pastiglie oppure metto gli alcon x revo da 380mm che con 1400€ me li porto a casa e tra 9000 km quando dovrò fare il primo cambio pastiglie ammortizzo già il costo ( con carbo 1100€ adesso, 1100€ tra 9000km= 2200€... con alcon in acciaio 1400€ adesso e 300 di pastiglie ora e tra 9000km= 2000€) qualsiasi altro ragionamento lo escludo perchè mi costa più di cambiare le pastiglie ai carbo per due anni e non ha senso, rimane comuque la spesa minore il carboceamico, e fare previsioni più in la di un'anno e mezzo da ora su una macchina del 2018 con 78000km non ha senso

    - - - Updated - - -

    Anche perchè a dicembre son finito fuori strada e ho speso 15.000€ per metterla a posto, poi ho fatto lo stage 2 con milltek, eventuri, wagner e bobine APR con mappa custom e son partiti altri 7000€, quindi evito di spendere soldi su un'altro impianto frenante che non avrebbe senso a maggior ragione per il ragionamento che ho fatto nel messaggio precedente

  11.  

  12. #40
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    si, ti confermo che il kit Brembo da 380 è quello del kit GT (ovviamente privo di pinza).
    PS; niente niente ti potrebbe interessare modulo per controllo valvole e start&stop Cete? ne ho uno in vendita a 200 euro

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •