Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio RS3 !

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    In arrivo..

    Question Consiglio RS3 !

    Ciao a tutti! ero quasi convinto di andare su S3 ma mi è venuta sta scimmia di RS3!
    Volevo sapere però da voi, i vari optional da mettere, anche se un idea la ho già.
    In più volevo info in merito a pastiglie freno per i carboceramici, che tra l'altro credo ora non siano più ordinabili.

    Nel caso di andare su un usato con pochi km, consigliate o meno i carbo?

    Sempre nel caso di usato, meglio dalle 2018 in su? mi avevano detto che le prime 400cv avevano avuto problemi al motore.

    Nel frattempo, qualcuno è al corrente di promo in audi su acquisto?

    Grazie e buona giornata!

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    In arrivo..

    Predefinito

    Ps. Sapete anche mediamente quanto è lo sconto che fanno in Audi su questa vettura?

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    933
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    RS3 Sportback FL pre opf

    Predefinito

    QUOTE Volevo sapere però da voi, i vari optional da mettere, anche se un idea la ho già.
    Credo che sia abbastanza soggettivo, personalmente ti consiglio l'assistenza alla partenza (comodissimo) e ti dico di evitare il tettuccio visto che sono tutti rumorosi.
    Le 255 all'anteriore non indispensabili, i carboceramici per un uso stradale idem (qualcuno lamenta usura eccessiva delle pastiglie).
    Ovviamente si per pacchetto dynamic con scarico e MR.
    Matrix solo se fai molta provinciale, in autostrada danno fastidio e con l'illumiazione pubblica sulle strade non si accendono.
    Virtual un bel gadget.
    Colore individual soldi ben spesi, ti distingui ed al semaforo te la mangiano con gli occhi.

    QUOTE Sempre nel caso di usato, meglio dalle 2018 in su? mi avevano detto che le prime 400cv avevano avuto problemi al motore.
    Effettivamente si leggeva di qualche caso di rottura, anche se erano quasi tutte mappate, nel dubbio vista la scelta disponibile prendila recente.

    QUOTE Ps. Sapete anche mediamente quanto è lo sconto che fanno in Audi su questa vettura?
    Non saprei di preciso quale sia la media , senza usato mi avevano fatto il 9.

    Ultima cosa: chiedi bene per i tempi di consegna....

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    102
    Thanked: 24
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trieste (TS)
    Auto
    Audi RS3 FL

    Predefinito

    Ciao allora se può esserti d'aiuto io ho fatto prima l'acquisto della S3 310 a marzo (ero indeciso su S3 e Rs3) poi per caso a Natale ho provato un RS3 e non ho potuto far altro che cambiarla per cui tra le due ti dico Rs3 tutta la vita. La differenze sono molte macchine che sembrano simili ma completamente diverse, ma basta metterla in moto e ti convinci da solo.
    Per quanto riguarda lo sconto da quanto ricordo si arrivava intorno al 10/12 max. I carboceramici non sono disponibili al momento, accessori io metterei sicuramente scarico sportivo a meno che tu non decida di cambiarlo dopo, magnetic, sedili sportivi, carbonio interno, la radio non serve tanto non si accende mai su questa macchina si ascolta il motore, sblocco centralina se non lo fai tu dopo ma perdi la garanzia, vetri scuri, fari Matrix , pacchetto sicurezza assistenza alla guida. Le 2019 anno il FAP quindi sono più soffocate e con sound 10Db più basso rispetto alle 2018. Promozioni su questo modello dubito ne facciano è già tanto se te la danno

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    288
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros A3 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! ero quasi convinto di andare su S3 ma mi è venuta sta scimmia di RS3!
    Volevo sapere però da voi, i vari optional da mettere, anche se un idea la ho già.
    In più volevo info in merito a pastiglie freno per i carboceramici, che tra l'altro credo ora non siano più ordinabili.

    Nel caso di andare su un usato con pochi km, consigliate o meno i carbo?

    Sempre nel caso di usato, meglio dalle 2018 in su? mi avevano detto che le prime 400cv avevano avuto problemi al motore.

    Nel frattempo, qualcuno è al corrente di promo in audi su acquisto?

    Grazie e buona giornata!
    Sul nuovo mi avevano fatto sconto 12%. Ti consiglio scarico sportivo e pacchetto nero lucido . Eviterei cerchi con 255 sull'anteriore . Io mi trovo benissimo con i 235 .
    Se cerchi una RS3 FL usata con pochi KM ( 25.000 circa ) io a luglio la vendo mia . Effettivamente si sono sentite a inizio 2018 varie rotture motore ( stranamente solo sul mercato italiano , io frequento forum inglese , americano e australiano ma non ho mai letto di RS3 FL con pistoni crepati o cuscinetti albero motore grippati ) . Mi sono fatto una mia ipotesi : chi ha rotto motori in italia ha alternato benzina 95 e 98 spremendo al massimo il motore senza dare tempo alla centralina di correggere gli anticipi , di conseguenza fenomeni di detonazione hanno crepato pistoni o creato un maggior carico sulle bronzine grippandole.
    Se pensi di non modificare auto io cercherei una PFL che ha un sound di scarico da pelle d'oca ( meglio se con dischi freno anteriori già sostituiti con quelli della versione FL ) . Se pensi di modificarla la FL ha turbina + grande con un potenziale enorme .

  7. #6
    Utente L'avatar di EROS R32
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    57
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A3 2.0TDI

    Predefinito Consiglio RS3 !

    Grazie intanto per i consigli , penso di andare su una 2018, e naturalmente poi qualche cv in più , nel dubbio, glielo voglio dare.
    Comunque da ciò che ho capito, meglio evitare i carbo, oppure sostituirli con quelli normali

    ---------- Post added at 14.54.23 ---------- Previous post was at 14.51.37 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Jerry1967 Visualizza Messaggio
    Ciao allora se può esserti d'aiuto io ho fatto prima l'acquisto della S3 310 a marzo (ero indeciso su S3 e Rs3) poi per caso a Natale ho provato un RS3 e non ho potuto far altro che cambiarla per cui tra le due ti dico Rs3 tutta la vita. La differenze sono molte macchine che sembrano simili ma completamente diverse, ma basta metterla in moto e ti convinci da solo.
    Per quanto riguarda lo sconto da quanto ricordo si arrivava intorno al 10/12 max. I carboceramici non sono disponibili al momento, accessori io metterei sicuramente scarico sportivo a meno che tu non decida di cambiarlo dopo, magnetic, sedili sportivi, carbonio interno, la radio non serve tanto non si accende mai su questa macchina si ascolta il motore, sblocco centralina se non lo fai tu dopo ma perdi la garanzia, vetri scuri, fari Matrix , pacchetto sicurezza assistenza alla guida. Le 2019 anno il FAP quindi sono più soffocate e con sound 10Db più basso rispetto alle 2018. Promozioni su questo modello dubito ne facciano è già tanto se te la danno
    Grazie mille, penso di andare sulla 2018 sicuramente , scarico vediamo se basta quello che danno loro.
    Dovrei sentirlo dal vivo, in ogni caso facile che poi sia da fare almeno Downpipe per poter far qualche stage 2


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 14.56.08 ---------- Previous post was at 14.54.23 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da sommergibile Visualizza Messaggio
    QUOTE Volevo sapere però da voi, i vari optional da mettere, anche se un idea la ho già.
    Credo che sia abbastanza soggettivo, personalmente ti consiglio l'assistenza alla partenza (comodissimo) e ti dico di evitare il tettuccio visto che sono tutti rumorosi.
    Le 255 all'anteriore non indispensabili, i carboceramici per un uso stradale idem (qualcuno lamenta usura eccessiva delle pastiglie).
    Ovviamente si per pacchetto dynamic con scarico e MR.
    Matrix solo se fai molta provinciale, in autostrada danno fastidio e con l'illumiazione pubblica sulle strade non si accendono.
    Virtual un bel gadget.
    Colore individual soldi ben spesi, ti distingui ed al semaforo te la mangiano con gli occhi.

    QUOTE Sempre nel caso di usato, meglio dalle 2018 in su? mi avevano detto che le prime 400cv avevano avuto problemi al motore.
    Effettivamente si leggeva di qualche caso di rottura, anche se erano quasi tutte mappate, nel dubbio vista la scelta disponibile prendila recente.

    QUOTE Ps. Sapete anche mediamente quanto è lo sconto che fanno in Audi su questa vettura?
    Non saprei di preciso quale sia la media , senza usato mi avevano fatto il 9.

    Ultima cosa: chiedi bene per i tempi di consegna....
    Grazie mille dei consigli , super esaustivo!
    Ps. Da ignorante , che sarebbe MR ?
    Colore individual non gli ho visti tutti..sicuramente belli anche se però hai poca opportunità di poterlo vedere prima dal vivo.
    Abitando fuori città penso siano comodi quindi i Matrix .



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    288
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Se pensavi di peparla un pò prendi in considerazione la mia che è già pronta ... ti mando MP

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    In arrivo..

    Predefinito

    Mandami pure info per messaggio privato, Grazie.

  10. #9
    Utente L'avatar di EROS R32
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    57
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A3 2.0TDI

    Predefinito

    Ragazzi ma i primi modelli che hanno avuto problemi come li riconosco?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •