Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Cruise control e cavo fantasma

  1. #11
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Darietto4 Visualizza Messaggio
    ...la mia macchina è del 2006...
    Ciao, parlavi di aver visto tutto il forum ma proprio in questa discussione al mess. #2 si escludevano le annate "fresche" come la tua dalla necessità di collegare quel filo (che poi, come piano B, mi pare la parte più facile del lavoro)
    Comunque ti serve comando e copristerzo inferiore per cui puoi chiedere a Navistore Kufatec nel loro sito cosa ti propongono di fare per la tua macchina (kit a 160 Euri) qui https://www.navistore.it/shop/0301-c...363306035.html
    Il problema grosso sembra il volante perchè se non hai quello giusto (multifunzione) il kit decolla a 460 euro quindi chiarisciti con loro e se va bene il kit da 160 euro per te puoi chiedere lumi sul filo.
    Se si può fare con 160 Euro spendi un po' di più e ci guadagni l'assistenza e le istruzioni per il lavoro.

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2023
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi A4 Avant B7 2.0 Tdi Quattro 2006

    Predefinito

    Ciao Dalcro grazie per avermi risposto, avevo dei dubbi e avevo il piacere che qualcuno me li levasse. Proprio in quel messaggio che citi, c'è scritto un "mi pare", per quello ho chiesto. Su questo forum ho trovato tante informazioni utilissime, ma non sono riuscito a chiarirmi i miei dubbi. Per quanto riguarda il volante ho quello a tre razze multifunzione e per le leve le ho trovate usate originali, compresa un'altra centralina. Per il guscio inferiore..... amen, lo taglierò.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Darietto4 Visualizza Messaggio
    ...Su questo forum ho trovato tante informazioni utilissime, ma non sono riuscito a chiarirmi i miei dubbi. Per quanto riguarda il volante ho quello a tre razze multifunzione e per le leve le ho trovate usate originali, compresa un'altra centralina. Per il guscio inferiore..... amen, lo taglierò.
    Citazione Originariamente Scritto da Darietto4 Visualizza Messaggio
    …Per quanto riguarda il volante ho quello a tre razze multifunzione e per le leve le ho trovate usate originali, compresa un'altra centralina. Per il guscio inferiore..... amen, lo taglierò.
    Bene. Immaginando che il volante sia giusto, come i pezzi il dubbio sul filo è ridotto a veicoli “vecchi” mentre il tuo dovrebbe essere fresco.
    Lo schema elettrico è difficile da trovare, complesso da leggere per i non addetti ma, soprattutto, non ti dice cosa modificare.
    Per le modifiche serve una istruzione. Il video dice bene cosa fare e può aiutare
    - Ti potrebbe servire sapere che la vite centrale che ferma il volante ha una chiave di tipo XZN 12 punte da 12mm. La coppia di serraggio è 50Nm.
    - Il video che citi è uno dei migliori in circolazione e ti può servire anche per i connettori non sempre facili da sganciare mentre molti altri video saranno meno belli ma non mettono mano ai fili, come se, appunto, non servisse.
    - La copertura inferiore la puoi tagliare ma non è molto facile.
    Cerca immagini che ti aiutino a fare bene il lavoro, tipo questa:
    e altre che puoi trovare
    Se poi ti si sbianca in zona taglio basta una lieve riscaldata con accendino o un pennarello indelebile nero.
    - Le codifiche non sono proprio il mio mestiere, ma tanto sono sopra o in giro nelle varie discussioni.
    - Il riparo inferiore non lo monti per le varie prove e, se poi proprio serve, tiri fuori il filo (mi pare il video dica “pin1, marrone-rosso” e fai il taglio e il collegamento a massa

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2023
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi A4 Avant B7 2.0 Tdi Quattro 2006

    Predefinito

    Grazie mille Dalcro di queste informazioni, aspetto che mi arrivino le leve e poi mi metto all’opera. Ora devo capire quale cavo e sw prendere per il vag per vedere le cose in autonomia. Anche perché ho altri guasti mi serve sapere anche dei valori. Mi sta mischiando il gasolio nell’olio, e credo siano le guarnizioni degli iniettori, che già un paio di anni fa me lo fece, e poi vorrei capire se la pompa tandem lavora bene, perché come frenata non è che sia un gran che, pedale abbastanza duro. Un po’ di acciacchi ci sono… è pur sempre un 2006 con 250k km, ma devo farla reggere più possibile

  6. #15
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Darietto4 Visualizza Messaggio
    ...Ora devo capire quale cavo e sw prendere per il vag per vedere le cose in autonomia...
    La discussione appropriata è questa e trovi già tutto: https://forum.audirsclub.it/showthre...ia-AUDI/page59
    Ti conviene partire di fondo perchè ci sono notizie più fresche.
    In linea di massima:
    - da laptop VCDS è il più usato ma costa una cifra importante https://www.ross-tech.com/vcds/tour/main_screen.php per cui molti ricorrono a cloni spesso cinesi. La data non è importante: ogni release del programma antecedenti la data della release e la tua è così vecchia cheva bene una release del 2012 come una del 2020
    - da smartphone sta prendendo piede OBDeleven per il quale già appaiono alcune istruzioni, seguito da CARISTA.
    Ambedue a pagamento relativamente modesto.
    Comunque continuà a parlarne nell'altra discussione.

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2023
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi A4 Avant B7 2.0 Tdi Quattro 2006

    Predefinito

    Ok grazie Dalcro, intanto ho montato tutto. La codifica l'ho fatta fare al mio meccanico ma ho visto che ho l'interruttore del pedale frizione rotto, appena mi arriva monto e provo. Grazie ancora

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Darietto4 Visualizza Messaggio
    ... ho montato tutto. La codifica l'ho fatta fare al mio meccanico
    alla fine, e' necessario aggiungere un cavo elettrico?
    il meccanico ti ha raccontato qualche dettaglio dei lavori? (ad es. come tagliare la cover inferiore, per creare la sede della nuova leva, ecc).

    sarebbe utile risolvere in modo definitivo questo dilemma del cavo fantasma. Purtroppo io non ho gli schemi elettrici ufficiali (elsawin).
    come hai visto, questa discussione e' rimasta in sospeso, da alcuni anni, e nessun utente ha dato una risposta sicura in merito al cavo fantasma, a fine lavori. Peccato.

    Le tue informazioni saranno utili per altri utenti. (anche se saranno ben pochi, credo, quelli che si cimentano in retrofit sulla b6/b7, ormai).
    Ultima modifica di gian8p; 27-01-2023 alle 21:55

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2023
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi A4 Avant B7 2.0 Tdi Quattro 2006

    Predefinito

    Allora posso garantire che nella mia non ho aggiunto nessun cavo, la mia è un 2006 con volante multifunzione, centralina in Q. Oggi pomeriggio mi è arrivato anche l'interruttore del pedale frizione, montato e provato, tutto funzionante!! Quindi ringrazio tutti voi per le preziose informazioni, è anche merito vostro.

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    ottimo!
    quando si fa un retrofit, e' uan grande sodisfazione vedere che alla fine tutto funziona!

  11.  

  12. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2023
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    Audi A4 Avant B7 2.0 Tdi Quattro 2006

    Predefinito

    Si probabilmente essendo una macchina datata ancora pochi smanettoni faranno il retrofit, però mai dire mai. Alla fine mi è bastata solo la leva, io avevo comprato tutto il gruppo usato originale, quindi le tre leve e la centralina, anche quella in Q che adesso mi avanza, e poi l'interruttore perchè il mio era guasto. Il guscio inferiore ho usato il mio, è abbastanza intuitivo dove tagliare, nella parte interna c'è una leggerissima impronta della parte da tagliare, quindi con un po' di manualità e un fresino si riesce ad ottenere un ottimo risultato. Non avendo il vag mi sono fatto aiutare da quel santo del mio meccanico, e con 20€ ho risolto. Ora il prossimo step è proprio il vag, che sono ancora confuso su quale e dove prenderlo

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •