Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Vibrazione con cambio in D e piede sul freno

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    110
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi a4 b7 2.0 tdi 8v multitronic

    Predefinito

    In occasione del cambio olio hai fatto anche il lavaggio?
    Nella mia che ho acquistato a 160k km non era mai stata fatta nessuna manutenzione al cambio e aveva questi piccoli strappi soprattutto in scalata, dopo lavaggio e sostituzione olio è tornato perfetto

  2.  

  3. #22
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    70
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 150cv sport s-line s-tronic

    Predefinito

    No, non fanno lavaggio, ma flussaggio che è una procedura più light.
    Visto che non ero convinto del lavoro fatto, ho smontato il parasassi del cambio e con stupore sembrava che nessuno avesse mai svitato un tappo o una vite che sia. Quando maneggi olio qualche traccia si lascia sempre, mentre da me nulla di nulla. E riparlando con il capofficina nonostante le mie domande i dubbi non me li sono tolti. Uno su tutti è che i due circuiti dell'olio (frizioni e ingranaggi) usano lo stesso olio ATF!! Io non sono per niente convinto. Qualcuno mi dica che sbaglio..

    Dove hai fatto il lavaggio e quanto hai speso?
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 150cv S-line S-Tronic

  4. #23
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Andreone, hai spazio e capacità.
    Vedi i vari filmati perchè secondo me il DSG prevede il cambio dell'olio per caduta e non per flussaggio/lavaggio e quindi lo puoi fare a casa da solo.
    Se dai un'occhiata ai vari filmati in rete vedi tutto.

    Mi resta da capire l'uso del VAG a cosa serve. Forse è un'informazione alla macchina e una guida passo passo per gli addetti Audi, perchè non facciano errori o una sorta di adattamento.

    Nota: mi riferisco al DSG e lo preciso, perchè il Tiptronic ha il convertitore di coppia per cui serve il lavaggio o, almeno, il cambio per caduta ripetuto.

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    322
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    audi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andreone Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, purtroppo a circa 64000km anche io ho cominciato a sentire una fastidiosa vibrazione della macchina quando sono fermo in D, R, S e piede sul freno; si comincia a sentire dopo circa 5 secondi e devo dire che è fastidiosa. Ovviamente mettendo in "N" sparisce.
    A 60.000km avevo fatto fare tagliando completo al cambio in officina specializzata (no Audi). Sono tornato per far sentire la vibrazione e mi è stato detto che il problema è il volano bimassa che non è più in asse (difetto manifestato sullo stesso modello da altri clienti). Sostituirlo sono circa 1000€ tra pezzo di ricambio e smontaggo/rimontaggio del cambio. Finchè si tratta di questa vibrazione mi ha consigliato di non toccare nulla, ma di intervenire quando il problema si fa più fastidioso rumoroso.
    In marcia la macchina va bene e non ha alcun tipo di problema, certo è che ho notato che il cambio non ha la stessa prontezza di quando era nuovo e cmq dei primi 40.000km. A freddo tra prima/seconda e seconda/terza accelerando piano si sente un calcetto da cambio marcia e nella guida normale sembra non essere molto convinto di quando salire di marcia (lo dico perchè ho guidato un'altra A4 uguale con la metà dei km e mi è sembrato un cambio molto migliore). Il cambio dell'olio non ha dato alcun beneficio e il capo officina mi ha detto che l'olio non migliora il funzionamento del cambio ma serve per mantenere l'ottimale potere di detergenza che l'olio nuovo può dare (su questo sono perplesso quindi ditemi anche voi cosa ne pensate). ciao


    Stesse sensazioni con la mia, a me lo faceva gia a 40mila km!

  6. #25
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    19
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    a4 avant 2019

    Predefinito

    Ciao a tutti. Ho da pochissimo acquistato A4 del 2019 da 110kw con 75.000 km . Stesso problema, cambio in D e pedale sul freno: dopo alcuni secondi la macchina inizia a vibrare. A freddo si sente di più.
    Fatto da officina specializzata lavaggio completo cambio automatico, olio nuovo con additivi tecnici, prova su strada con nuovo adattamento.
    Risultato: vibra ancora. Porto in Conce Audi ufficiale e dopo una giornata di prove mi rispondono che è poco percettibile quindi normale.
    Cosa mi consigliate?

  7. #26
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2022
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    audi a4 b9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leonida1983 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto. Sono alla mia prima audi, un a4 avant 122cv con 120.000km comprata usata un anno fa. Volevo chiedervi un parere. Da quando l'ho presa mi sono accorto di questa vibrazione sopratutto in città ai semafori o nel traffico, in particolare quando premo il freno e mi fermo, sento come se il motore saltellasse dandomi la sensazione di vibrazione , più forte a motore freddo ma non sempre,a motore caldo molto meno.Ovviamente se metto in P sparisce tutto. Ho chiesto in audi ma mi hanno detto che per fare delle verifiche ci vuole della strumentazione apposita che qui non hanno e che quindi non possono farmi neanche il tagliando previsto al cambio dei 120.000km. Qualcuno può darmi una mano per capire meglio quale può essere il problema e cosa è previsto nel tagliando dei 120.000km sia per il cambio che per il motore?

    Grazie in anticipo

    Antonio
    Ciao, ti mando questo messaggio per chiederti a distanza di tempo se hai risolto il problema delle vibrazioni . Possiedo una Audi A4 B9 anno 2018 luglio comprata in conce ufficiale con 38000 km ma da subito ho avvertito queste terribili vibrazioni in drive o in retro mentre sparisce tutto se metto il cambio automatico in P. Queste vibrazioni si verificano solo a motore freddo , questo anche a te ????
    In garanzia mi hanno cambiato il volano bimassa i sostegni del motore ma non è cambiato nulla!!!!!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •