Comunque anche io ho problemi con la spia rossa dell'acqua: indica che l'acqua è poca o che la temperatura è troppo alta, ma in realtà l'acqua c'è e il termometro segna giusto. Quindi credo sia la valvola termostatica (gia comprata e ancora imballata). Per scrupolo, dato che costava poco, ho comprato pure una pompa dell'acqua (pure quella ancora imballata). E' pur vero che consuma un po piu di acqua del solito, diciamo un bicchiere ogni paio di settimane, ma se non entra il turbo, ossia se giro a regimi inferiori ai 2000 giri, la spia non si accende, se tiro il motore invece si accende. Il buffo è che, in autostrada ad esempio, quando tiro, la spia si accende, ma poi continuando l'andatura costante autostradale, la spia si spegne. Poi magari si riaccende piu tardi, ma non sempre. Comunque il termomnetro sempre entro i valori e il livello di acqua mai sotto il minimo.
Ormai ci ho fatto il callo a girare co sta spia sccesa, ma mi da fastidio perchè non mi fa piu leggere i dati del computr di bordo, l'autonomia e la temperatura esterna.
Fumo bianco denso no, acqua macchiata o torbida no, quindi penso guarnizioni testata ok. Forse è davvero la valvola termostatica. Ma per ora non la porto dal meccanico perchè temo mi inculi a sangue, tenendosi l'auto per mezzio anno e cercando di convincermi che, oltre a cio che ho supposto io, a cascata ci sia da cambiare tutti i posibili pezzi del motore, ovviamente fornendomeli originali e a peso d'oro. Finchè va, la tengo così, a parte la spia rossa e un rabbocchino di acqua ogni paio di settimane, è perfetta.