Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Disattivare bluetooth

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    audi a6

    Predefinito Disattivare bluetooth

    Salve a tutti
    vorrei chiedere una info da qualche mese sto avendo anche io il famigerato problema della batteria che si scaric. Dopo le innumerevoli prove
    dovrei adesso andare ad escludere la centralina bluetooth
    vorrei chiedere se basta disattivarla dal wag o occorre staccarla fisicamente e aggiungere il jumper ottico
    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,193
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Magari era più giusto porre la domanda di seguito in una delle discussioni relativa al famigerato problema....

  4. #3
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Disattivare bluetooth

    Prima domanda anno dell’auto e rest o prerest?
    Mmi è variato a seconda delle due opzioni, quindi se rest il bluetooth è integrato al modulo 5f, se pre rest è una centralina a parte sotto la moquette lato sedile di guida.
    Ipotizzando che sia prerest, sulle rest quel problema non è mai stato riscontrato, la centralina potrebbe allagarsi se si tappano i tubi di scolo della gronda sotto i tergi, a quel punto parte dellmacqua piovana finisce in abitacolo.
    La seconda verifica da fare, sempre prendendo in considerazione che sia prerest, è la presenza di acqua nel vano sinistro del baule dove prendono posto, amplificatore, sintonizzatore fm e lettore dvd navi, anche qui a causa del tubino che porta acqua al tergi posteriore difettoso, potrebbe perdere sopra i moduli e in quel caso sono dolori.
    Resta comunque ovvio che se l’assorbimento è dovuto ad uno dei moduli guasti vanno fisicamente scollegati dall’alimentazione e poi va fatto il ponte sulla fibra come se tale modulo non fosse mai esistito.
    Col vag andrebbe comunque disattiva dopo averla scollegata, anche se l’unico problema che porta è l’errore nella gateway che non trova più il modulo scollegato, ma funziona tutto comunque.
    Ultima cosa, sei sicuro che la batteria sia efficiente?
    Comunque, come suggerito da dalcro, esisto già svariate discussioni che trattano l’argomento.

  5. Il seguente utente ringrazia lucaropa per questo messaggio

    mapi (09-04-2020)

  6. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    audi a6

    Predefinito

    Salve vi ringrazio per le risposte
    comunque la mia è una a6 berlina del 2005 2.0 tdi
    la batteria ha sei mesi e se la scollego anche dopo 2 settimane l auto parte
    sto procedendo a scollegare il bluetooth anche perche quando ho preso l auto circa 4 anni fa era disabilitato tramite wag
    vi ringrazio ancora
    purtroppo nei vecchi post non ero riuscito a capire come disattivare la centralina

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •