Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Problema sensore AirBag

  1. #11
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabbry73 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi problema risolto,nel mio caso era un filo marrone molto sottile che si era interrotto proprio nel tratto che passa nella guaina gommata tra telaio e portiera lato guida
    Bene, sono contento che tu abbia risolto!

  2. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    fabbry73 (27-09-2022)

  3.  

  4. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabbry73 Visualizza Messaggio
    ... problema risolto ... era un filo marrone molto sottile che si era interrotto proprio nel tratto che passa nella guaina gommata tra telaio e portiera lato guida,ora la spia airbag si è spenta tramite vag
    ottimo.
    quindi si deduce che un sensore airbag si trova anche nella portiera, oltre a quello nel pavimento, nella zona del montante (che e' stato descritto nei post precedenti).
    per conferma, allego disegni esplosi: https://audi.7zap.com/it/rdw/audi+a3.../9/959-959030/

    ottimo che hai postato la soluzione al tuo problema; se altri utenti che incapperanno nel medesimo problema, e se facendo una ricerca arrivarenno a questa discussione, avranno a disposizione tutti i dettagli per risolvere il guasto, in modo veloce.

    nella tua foto del cablaggio, sembra che siano danneggiate pure le guaine isolanti dei cavi piu grossi... (a causa delle continue torsioni mentre apri la portiera, ecc).
    a breve, temo di dover intervenire per lo stesso problema nella mia A3!! (dato che la mia A3 e' molto piu vecchia della tua, e negli ultimi tempi vengono fuori problemi uno dietro l'altro. Mi sa che e' veramente arrivaot il momento di cambiarla!!).

    ti segnalo un ultimo piccolo dettaglio: compila con precisione il tuo profilo, così nella vignetta a fianco dei tuoi messaggi vedremo subito di quale macchina stiamo parlando (scrivi le cose basilari: modello, motore, anno produz, ecc). ciao.
    Ultima modifica di gian8p; 27-09-2022 alle 14:18

  5. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    fabbry73 (27-09-2022)

  6. #13
    New Entry L'avatar di TheGodOdino
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    15
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    AUDI A3 SPB 8P 1.6 TDI 66KW

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabbry73 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi problema risolto,nel mio caso era un filo marrone molto sottile che si era interrotto proprio nel tratto che passa nella guaina gommata tra telaio e portiera lato guida,ora la spia airbag si è spenta tramite vag,allego una foto del mio caso se può tornare utile.Allegato 8839
    Ciao fabbry73
    Stavo girando per le pagine del forum disperato e leggendo il tuo post ho prorpio un problema simile se non uguale al tuo!
    Il tutto è iniziato quando il meccanico ha smandruppato su quel manicotto della portiera ant destra per un'altro problema e li ha iniziato ad accendersi la spia
    purtroppo ho un'interfaccia OBD II ma sarà una cinesata perchè non legge ne trova nessun errore nonostante la spia accesa.
    Tu cosa hai usato per leggere e per cancellare il codice errore?
    Ho visto anche dalla foto che il blocco cavi sembra bello staccato. Hai dovuto smontare tutta la portiera?

    Grazie

  7. #14
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheGodOdino Visualizza Messaggio
    ...Ho visto anche dalla foto che il blocco cavi sembra bello staccato. Hai dovuto smontare tutta la la portiera?
    I cavi in foto sono sotto al manticino che fa passare i cavi dal montante anteriore alla portiera.
    E' un'ispezione visiva facile da fare scostando il mantice di gomma e sconnettendo il connettore (ci sono molti tutorial su youtube perchè quelle rotture sono frequenti)
    Se guardi alla cieca guarda la porta lato guidatore e poi quella passeggero...

    (certo sarebbe bene fare una scansione perchè potrebbe indicare quale airbag ha il problema....)

  8. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    12
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI anno 2011

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheGodOdino Visualizza Messaggio
    Ciao fabbry73
    Stavo girando per le pagine del forum disperato e leggendo il tuo post ho prorpio un problema simile se non uguale al tuo!
    Il tutto è iniziato quando il meccanico ha smandruppato su quel manicotto della portiera ant destra per un'altro problema e li ha iniziato ad accendersi la spia
    purtroppo ho un'interfaccia OBD II ma sarà una cinesata perchè non legge ne trova nessun errore nonostante la spia accesa.
    Tu cosa hai usato per leggere e per cancellare il codice errore?
    Ho visto anche dalla foto che il blocco cavi sembra bello staccato. Hai dovuto smontare tutta la portiera?

    Grazie
    Ciao come scansione ho usato il vag e anche per cancellare l'errore una volta riparato il cavo,non devi smontare la portiera ma come ti hanno suggerito di spostare la guaina di gomma e dai un'occhiata ai cavi tanto é li dove fanno la piega quando apri e chiudi le portiere

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •