Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Scelta A4 Allroad usata: quale delle due?

  1. #21
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Sono i matrix

  2.  

  3. #22
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    35
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    Audi A4 All road 190 cv

    Predefinito

    Thanks !

  4. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ikes Visualizza Messaggio
    Sono riuscito a scaricare da erwin.audi.com la configurazione della macchina con tutti gli opt, ho il file in pdf ma non saprei come postarlo qui...
    Ma ervin ti dice anche gli interventi effettuati sull'auto, tipo tagliandi ecc ecc. Grazie

  5. #24
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    35
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    Audi A4 All road 190 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pep10 Visualizza Messaggio
    Ma ervin ti dice anche gli interventi effettuati sull'auto, tipo tagliandi ecc ecc. Grazie
    Si, pagando (non ricordo quanto, cmq qualche euro), ti mostra anche gli interventi effettuati e registrati

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ikes Visualizza Messaggio
    Si, pagando (non ricordo quanto, cmq qualche euro), ti mostra anche gli interventi effettuati e registrati
    wow. ottima notizia.
    erwin deve aver inserito da poco questa funzione. Mettiamola in risalto, il sito sara' utilissimo a chi sta per comprare un usato!!

    in passato io ci ho provato varie volte, con telai di vetture differenti, e non ho mai ottenuto i tagliandi, nel sito erwin (ma son passati alcuni anni, avranno modificato la loro offerta).
    io ricordo di aver trovato -con Erwin- le tabelle di manutenzine, con le scadenze di tempo e km previste dai progettisti, poi manualistica da officina, poi la lista accessori ecc, ma non ho mai trovato i tagliandi effettuati nel passato
    (tra l'altro, le mie ricerche erano riferite a vetture intestate VWbank=leasing diretto del gruppo, quindi tagliandi compresi nel prezzo, sicuramente svolti presso le conce ufficiali. Niente, Erwin non mostava nulla).

    E' risaputo che le conce negano sempre ed in modo assoluto lo storico tagliandi, adducendo come scusa la privacy ecc, anche al proprietario del veicolo, con i documenti in mano.
    oggi, grazie a ikes, scopro che e' stata attivata la consultazione dello storico tagliandi nel sito Erwin (dove si puo' registrare in modo anonimo chiunque). boh. e' proprio strano.
    un altro dei misteri di Audi.

  7. #26
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    wow. ottima notizia.
    erwin deve aver inserito da poco questa funzione. Mettiamola in risalto, il sito sara' utilissimo a chi sta per comprare un usato!!

    in passato io ci ho provato varie volte, con telai di vetture differenti, e non ho mai ottenuto i tagliandi, nel sito erwin (ma son passati alcuni anni, avranno modificato la loro offerta).
    io ricordo di aver trovato -con Erwin- le tabelle di manutenzine, con le scadenze di tempo e km previste dai progettisti, poi manualistica da officina, poi la lista accessori ecc, ma non ho mai trovato i tagliandi effettuati nel passato
    (tra l'altro, le mie ricerche erano riferite a vetture intestate VWbank=leasing diretto del gruppo, quindi tagliandi compresi nel prezzo, sicuramente svolti presso le conce ufficiali. Niente, Erwin non mostava nulla).

    E' risaputo che le conce negano sempre ed in modo assoluto lo storico tagliandi, adducendo come scusa la privacy ecc, anche al proprietario del veicolo, con i documenti in mano.
    oggi, grazie a ikes, scopro che e' stata attivata la consultazione dello storico tagliandi nel sito Erwin (dove si puo' registrare in modo anonimo chiunque). boh. e' proprio strano.
    un altro dei misteri di Audi.
    Non so, ma l'ultima parte del tuo messaggio sembra un pò ironica!!!

    Mi sono perso qualcosa? O magari sto intendendo io male il messaggio. Puoi togliermi il dubbio? Altrimenti rischio di pagare su erVin inutilmente sperando di trovare qualcosa che in realtà non c'è.

  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pep10 Visualizza Messaggio
    ... Altrimenti rischio di pagare su erVin inutilmente sperando di trovare qualcosa che in realtà non c'è.
    ... l'ultima parte del tuo messaggio mi sembra un po' ironica...
    nessuna ironia. (e' sempre difificle farsi capire, me ne rendo conto, nei messaggi scritti. A parole, col tono della voce, ecc, si capirebbe di piu').

    io descrivo solamente la mia esperienza: lo storico tagliandi, dentro il sito Erwin, io non l' ho trovato. C'era solo la tabella di manutenzione consigliata dal costruttore (ma ho consultato Erwin tempo fa. Il sito potrebbe aver modificato di recente l'offerta di servizi).
    inoltre: le conce Audi interpellate di persona, non forniscono lo storico dei tagliandi. (si inventano la balla della privacy, ecc ecc. Ne abbiamo parlato mille volte nel forum).

    Ikes c'e' riuscito, ha ottentuto lo storic otaglaidn online da Erwin, e la cosa e' una notizia straordinaria = se lo storico tagliandi dentro quel sito funziona veramente, i "furbetti dei contakm" che scalano i km e truffano i clienti, spariranno tutti, in una notte!!
    ed e' una vera rivoluzione per il mercato dell'usato Audi!!
    (ecco perche' chiedevo di mettere in risalto la notizia! Nel peggiore dei casi, ci saranno delle smentite).

    io alla fine del post precedente ho descritto le contraddizioni di Audi, facilmente visibili da tutti, senza alcun ironia (= in Italia, privacy e altre balle, da parte delle conce Audi, per negare lo storico tagliandi. Mentre Erwin, che ha sede in Germania, e quindi e' sottoposto ad un'altra normativa, fornisce liberamente online quei dati, pagando pochi euri -io mi fido di quanto ha scritto Ikes).

    tu adesso hai il dubbio: rischio di pagare Erwin inutilmente. Non so cosa consigliarti.
    considera che nel sito Erwim, 1 ora di consultazione costa 5-6 euri, mi pare. E' una spesa modesta, nel tuo caso puoi anche provare...

    speriamo che intervenga qualche altro utente, che abbia di recente consultato Erwin e abbia ottenuto quei dati.
    Ultima modifica di gian8p; 17-11-2021 alle 21:00

  9. #28
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    nessuna ironia.
    descrivo solamente la mia esperienza: i tagliandi dentro il sito Erwin io non li ho trovati (ma ho consultato Erwin tempo fa. Il sito potrebbe aver modificato di recente l'offerta di servizi).
    inoltre: le conce Audi interpellate di persona, non forniscono lo storico dei tagliandi. (si inventano la balla della privacy, ecce ne abbiamo parlato mille volte nel forum).

    Ikes c'e' riuscito, e la cosa e' una notizia straordinaria.
    se lo storico tagliandi dentro quel sito funziona veramente, i furbetti dei contakm spariranno, tutti, in una notte!!
    una vera rivoluzione per il mercato dell'usato Audi!!
    (ecco perche' chiedevo di mettere in risalto la notizia! Nel peggiore dei casi, ci saranno delle smentite).

    io alla fine del post precedente ho descritto le contraddizioni di Audi, facilmente visibili da tutti. (= in Italia, privacy e altre balle, da parte delle conce Audi, per negare lo storico tagliandi. Mentre Erwin, che ha sede in Germania, e quindi e' sottoposto ad un'altra normativa, fornisce liberamente online quei dati -mi fido di quanto ha scritto Ikes).

    tu adesso hai il dubbio: rischio di pagare Erwin inutilmente. Non so cosa consigliarti.
    considera che nel sito Erwim, 1 ora di consultazione costa 5-6 euri, mi pare. E' una spesa modesta, nel tuo caso puoi anche provare...

    speriamo che intervenga qualche altro utente, che abbia di recente consultato Erwin e abbia ottenuto quei dati.
    chiarissimo...era più che altro per avere una certezza, tutto qui...thanks

  10. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pep10 Visualizza Messaggio
    ...era per avere una certezza, tutto qui...
    eh, dalle mie parti dicono che l'unica certezza e' solo la morte...

    il servizio di Erwin potrebbe essere disponibile con alcuni limiti, ad es. solo per veicoli recenti (magari "a partire dalla data di produzione Xy", cioe' il database Erwin e' aggiornato solamente a partire da quella data. NON lo so, e' una idea su cui ragionare).
    e io con la mia A3 vecchissima son tagliato fuori.
    Ultima modifica di gian8p; 18-11-2021 alle 00:30

  11.  

  12. #30
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    35
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    Audi A4 All road 190 cv

    Predefinito

    Mi ricollego alla discussione dato che nn vorrei creare malintesi ed anche perchè dopo un anno non ricordo esattamente i passaggi. Posso dire di aver pagato qualche euro per poter accedere al sito Erwin ed avere tutte le specifiche dell'auto, e mi pareva di aver avuto accesso anche all'elenco dei tagliandi, ma potrei ricordare male. Di sicuro ho salvato degli screenshot dove erano riportati tutte le specifiche degli interventi fatti in Audi e se nn fosse stato il sito erwin allora non saprei proprio dove sia riuscito a trovarli, ma una cosa certa è che li ho. Altra cosa che mi faceva propendere di averli ricavati da un sito a pagamento con durata limitata era il fatto di aver appunto salvato degli screenshot e non un indirizzo internet dove eventualmente andarli a ritrovare, ma ho proprio 4 immagini dello schermo del pc salvate come foto.
    2020-09-21_131108.jpg

  13. Il seguente utente ringrazia ikes per questo messaggio

    gian8p (25-11-2021)

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •