Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio bravo mappatore Calabria

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    21
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    AUDI A3 SPORTBACK 1.9 TDI

    Predefinito Consiglio bravo mappatore REVO in Calabria

    Ciao a tutti,
    ho una Audi A3 Sportback 1.9 TDI 105cv, motore BLS, del 2006 con 197.000 Km.
    L'auto è perfettamente in ordine, con frizione e volano Sach sostituito da meno di un anno.
    Vorrei mappare l'auto, ma non saprei a chi rivolgermi con certezza in Calabria.

    Sono deciso a fare installare una mappa REVO Stage1 avvalendomi però di un professionista del settore che non si limiti a caricare la mappa nella centralina, ma che la possa testarla anche su un banco a rulli (prima e dopo):

    https://www.onlyrevo.com/product-det...12/113/stage-1

    Chi mi consigliate? Non voglio provocare danni all'auto in futuro, quindi cerco un serio professionista qualificato che utilizzi REVO.
    Grazie a tutti anticipatamente
    Ultima modifica di giarossi; 23-09-2020 alle 17:04

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    21
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    AUDI A3 SPORTBACK 1.9 TDI

    Predefinito

    Nessuno può aiutarmi?

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    nel sito Revo secondo me trovi la lista di tutti i loro rivenditori autorizzati.
    cerchi la tua città, o la regione, e vedi subito le officine autorizzate Revo.

    poi se siano bravi o meno, non lo so.

    tu scrivi "non volgio provocare danni all'auto in futuro", ma secondo me devi valutare anche che la tua macchina ha 15 anni e 200.000 km: qualche pezzo usurato ci sarà di sicuro (turbina, iniettori, giunti omocinetici, e anche la struttura delle sospensioni, solo per citarne alcuni), e quindi qualche pezzo puo' cedere per normale usura.

    in una macchina di 15 anni e tanti km, stai sicuro che in futuro un qualche danno arriva (lo ho visto di persona, negli ultimi 2-3 anni sulla mia A3, tdi 140cv, vecchia come la tua come anno, ma la mia e' molto più sfruttata come km).

    Con la mappa aumentano pressione turbina, e pressione iniezione, e di conseguenza aumentano temperature di esercizio, ecc -per dirla molto in breve-.
    Questo aumento di sollecitazioni, non aiuta di certo quel motore -gia' datato e sfruttato- a durare nel tempo.

    Vale la pena mappare?? o vale la pena cambiare auto, scegliendo un motore più brillante??

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    21
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catanzaro (CZ)
    Auto
    AUDI A3 SPORTBACK 1.9 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    nel sito Revo secondo me trovi la lista di tutti i loro rivenditori autorizzati.
    cerchi la tua città, o la regione, e vedi subito le officine autorizzate Revo.

    poi se siano bravi o meno, non lo so.

    tu scrivi "non volgio provocare danni all'auto in futuro", ma secondo me devi valutare anche che la tua macchina ha 15 anni e 200.000 km: qualche pezzo usurato ci sarà di sicuro (turbina, iniettori, giunti omocinetici, e anche la struttura delle sospensioni, solo per citarne alcuni), e quindi qualche pezzo puo' cedere per normale usura.

    in una macchina di 15 anni e tanti km, stai sicuro che in futuro un qualche danno arriva (lo ho visto di persona, negli ultimi 2-3 anni sulla mia A3, tdi 140cv, vecchia come la tua come anno, ma la mia e' molto più sfruttata come km).

    Con la mappa aumentano pressione turbina, e pressione iniezione, e di conseguenza aumentano temperature di esercizio, ecc -per dirla molto in breve-.
    Questo aumento di sollecitazioni, non aiuta di certo quel motore -gia' datato e sfruttato- a durare nel tempo.

    Vale la pena mappare?? o vale la pena cambiare auto, scegliendo un motore più brillante??
    Effettivamente avevo anche io pensato che l'usura dell'auto deve essere presa in considerazione. Però ho intenzione di tenerla ancora per parecchio e vorrei avere un pò più di cavalli e magari consumare un pò di meno in virtù dell'esiguo rapporto cavalli/peso auto.
    Ho letto pareri positivi su REVO ed optando per Stage1 cercherei di non stravolgere l'auto meccanicamente.
    Purtroppo in Calabria REVO non è supportata da nessun installatore. Almeno sul sito ufficiale è così.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •