Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Dimensioni pneumatici a libretto S3 2021 GY

  1. #21
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    E' una norma nuova.
    Io non la conoscevo ma evidentemente deve essere applicata dal venditore. E' da leggere bene.
    Con quella devi montare cerchi dichiarati OK per la tua auto e questo smorza le variazioni di ET e di canale di cui dicevi..

    Se trovi i cerchi con ET -10mm e li monti sembrerebbe tu debba documentare la loro appropriatezza sulla tua macchina.

    Si nessuno te lo chiede, nessuno ti chiappa.

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    non ci siamo capiti…
    che uno debba montare gomme (e quindi cerchi, almeno per quanto riguarda il diametro…) con le misure che stanno a libretto, non ci piove (da tempo), qui si parla di cerchi OMOLOGATI per poter essere messi in commercio, cosa che prima dell'avvento di tale norma, era ininfluente (caso teorico: mi fabbrico dei cerchi in cantina colando alluminio in un pentola da cucina e poi li monto sulla mia macchina: fino all'avvento di tale norma, ero perfettamente in regola).
    Faccenda del tutto diversa è quella relativa ai cerchi NAD (posso montare cerchi diversi dagli originali, solo rispettando la tabella applicativa del costruttore), che è quella a cui ti riferisci quando scrivi "dichiarati ok"

  4. #23
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Guarda, come ti dicevo non avevo letto con cura le indicazioni che sono diffuse su internet, relative alla procedura NAD ma l'articolo che ci ha proposto arandax (http://www.gardustech.com/it/content...-come-funziona) e altri similari indicano che la legge NAD regolamenta anche l'uso di cerchi che portano le gomme a libretto ma di altro stile/aspetto.
    In pratica devono essere omologati secondo la ECE 124 (https://www.adm.gov.it/portale/docum...1-d73e009a0f5a) dal Costruttore che deve precisare in una Fitment list se le misure (quindi anche canale, PCD, foro centrale ed ET) sono idonee per la tua macchina.
    Non essendo i dati sulla Carta di Circolazione come la misura delle gomme, non servono aggiornamenti della stessa, ma si devono portare dietro i due documenti e cioè Omologazione del cerchio e Fitment list (questo esclude la possibilità di "lavorare" su ET e canale senza cambiare misura gomme).

    I testi sono sufficientemente chiari. Se poi ci si domanda chi domanderà questi documenti, chi verificherà queste storie, questo è un altro film e condivido l'idea che nessuno li chiederà mai....

    Nota: le prove previste con la ECE 124 ( flessione ruotante, rotolamento, corrosione, resilienza, torsione) sono prove diffuse ed applicate in tutto il mondo, Cina compresa. la Noia per il Costruttore è solo di portare la documentazione in Europa e ottenere l'Omologazione e la conseguentemente autorizzazione alla stampigliatura del simbolo sul cerchio.

  5. #24
    New Entry L'avatar di arandax
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    18
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    A3 Sedan Sport 2.0 TDI SLine 150cv 8V FL

    Predefinito

    ho chiesto le misure da libretto di 1 S3 in vendita in concessionario nord italia, misure riportate nel primo post. Come immaginavo c'è il 17 205/50 a questo punto non credo che sulla mia troverò chissa che grandi sorprese e penso che procederò a breve con l'acquisto del set invernali 17 aftermarket con cerchio MAK 6,5 17 ET43

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •