Lista utenti taggati

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: Problema al debimetro

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    20
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A5 sline quattro

    Predefinito Problema al debimetro

    Salve a tutti e scusatemi ma sono nuovo e non ho ancora capito bene come funziona il tutto, ma volevo chiedere se qualcuno di voi mi può aiutare a trovare, o farmi vedere in qualche foto, la sequenza dei cavi che vanno nello spinotto del debimetro perchè il mio si è rotto maldestramente e non ho potuto vedere la sequenza di cavi inseriti grazie in anticipo a tutti. il modello della macchina e una AUDI A5 3.0 v6 tdi S line quattro

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    se ci dici anno di produzione e tipo di motore (punto P.5 del ibretto di circolazione), magari chi lo ha uguale puo' aiutarti...

    lo schema elettrico e' possibile che sia variato in anni di produzione lontani fra loro, e probabilmente varia pure tra motore diesel e benzina.

    (e' ovvio che il debimetro fa sempre lo stesso lavoro, su tutti i motori. Intendo dire che forse cambiano i colori dei fili, o il numero di fili, e roba simile, e allora confrontare la foto di 2 spinotti provenienti da motori differenti, guardando solamente i colori dei fili, puo' trarre in inganno).
    Ultima modifica di gian8p; 23-10-2020 alle 20:11

  4. #3
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Vediamo se ho capito:
    te ci dici che per qualche motivo hai sgretolato il connettore che si collega al debimetro.
    quindi hai i fili mescolati e non sai come si collegano sul debimetro che è OK.
    - ho capito bene?
    - quanti fili hai in mano?
    - di che colore sono?

    Per capire bene, magari questo https://www.amazon.com/CITALL-harnes.../dp/B07GNBW27H ti aiuta...

    Oops gian, ci siamo accavallati

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    20
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A5 sline quattro

    Predefinito

    scusatemi sono un po imbranato AUDI A5 coupè 3.0 V6 S line quattro del 2010

    - - - Updated - - -

    ciao dalcro cerco di spiegarti lo staccato perche volevo togliere e pulire il filtro dell'aria solo che appena lo preso in mano era cotto si vede e i connettori si sono staccati dai fili una volta che ho tirato mi sono rimasti i fili in mano senza lo spinotto che dopo ho dovuto leccarmi le dita per riuscire a staccarli dal debimetro. il motore e un TDI

  6. #5
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Chiaro, sono spinotti da aprire premendo indietro con un cacciavite sulla linguetta.

    Immagino quindi ti serva il connettore e i fili...
    Serve capire i colori dei fili e la forma del connettore

    Poi lo cerchi su internet e trovi qualcosa come quello che ti ho indicato. E' questo tipo di oggetto che cerchi?
    Se vuoi fili e connettore si chiama in inglese pigtail, in italiano briglietta

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    20
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A5 sline quattro

    Predefinito

    nn so cosa sia successo cmq dalcro cerco di spiegarti in breve volevo pulire il filtro dell'aria e staccando il tutto lo spinotto del debimetro mi e rimasto in mano si sono rotti i connettori dai fili e dopo ho avuto parecchio fastidio per tirarli via dal debimetro la macchina e una AUDI A5 COUPE' 3.0 V6 TDI QUATTRO DEL 2010

    - - - Updated - - -

    gian per rispondere a te allora lo spinotto e a 3pin L'AUTO E UNA AUDI A5 COUPE' 3.0 V6 TDI QUATTRO DEL 2010

    - - - Updated - - -

    dalco ho già tutto spinotto fili e conettori chiedevo a voi visto che sono tre pin che devo collegare al debimetro e nn so la sequenza di dove posizionarli se mi potete aiutare

  8. #7
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Se ce la fai con l'inglese prova questa combinazione: https://www.audi-sport.net/xf/thread...wiring.328679/ utile se i tre fili sono Verde, Marrone-Blu e Nero-Vola (fine pagina).
    Ci sono molte discussioni in rete perchè il tuo problema è comune sui motori Audi...

    In alternativa (mi spiace arrendermi!) considera che gli Elettrauto attrezzati hanno gli schemi di cablaggio
    Ultima modifica di dalcro; 23-10-2020 alle 21:12

  9. #8
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Problema al debimetro



    questa dovrebbe aiutarti

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    20
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A5 sline quattro

    Predefinito

    buongiorno a tutti e grazie per le dritte, ieri sera sul tardi ho guardato bene il debimetro a 5spinotti e contrassegnati con dei numeri da 1a5 la stessa cosa e sulla spina da collegare ma li il 4e il 5 sono otturate quindi credo e spero sia il modo giusto seguire che nel mio caso che o il cavo verde, verde e giallo, e il cavo nero in questa modalità verde sul 1,verde e giallo sul 2,e il nero sul 3. in giornata proverò a fare cosi nel frattempo se qualche di voi mi da conferma che faccio nel modo giusto me lo dica cosi procederò con più sicurezza grazie ancora e buona giornata

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Vai che ce la fai.
    Come avevo detto serviva numero e colore dei fili. Mi pare che l'immagine di Luca sia OK.

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •