Lista utenti taggati

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 58

Discussione: Problema al debimetro

  1. #21
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Sisi, non stavo criticando le indicazioni date (negli schemi si trova G70 anche su altri fusibili, magari a causa di anni di produzione diverse e lo puoi vedere andando in basso nella pagina che ti ha reso l'immagine), quanto rafforzando l'ipotesi che il difetto sia nella ricostruzione del cablaggio).

    Comunque già che ne parliamo, visto l'errore riportato, sarà mica che il debimetro va bene e il sensore temperatura refrigerante va male?

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    nono tranquillo,non l'ho percepito come critica....
    Riguardo altri sensori,il codice errore postato,sembra riportare il problema al debimetro G70,inoltre il fatto che non riscontri i 12v sul pin3 del connettore,conferma relativo guasto.

  4. #23
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcy_68 Visualizza Messaggio
    ...inoltre il fatto che non riscontri i 12v sul pin3 del connettore,conferma relativo guasto.
    Oops, vero!
    Anzi, se non viene fuori qualcosa dalle due prove si potrebbe provare un filo con rubacorrente, temporaneo, per confermare la soluzione e poi una volta risolto col provvedimento tampone, lavorarci a fondo

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Potrebbe essere una verifica in estremis...
    Ma credo che,se il fusibile è ok (alcune volte potrebbe sembrare ok a vista,poi controllando con il tester risulta interrotto),c'è continuità tra porta fusibile e pin3 connettore..non vedo altro su cui lavorare.

  6. #25
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    20
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A5 sline quattro

    Predefinito

    ciao a tutti e tante grazie per le info,cmq il cambio e manuale ieri sera ho guardato i fusibili citati e sono a mio avviso in regola devo buttare la spugna e andare in officina per vedere vi farò sapere grazie mille : rolleyess:

  7. #26
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Resta comunque la prova col tester per vedere la continuità del filo dal fusibile al connettore. Fattela fare.

  8. #27
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    20
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A5 sline quattro

    Predefinito

    IMG_20201028_181938.jpg buongiorno ho messo una immagine del mio spinotto ma nn so se si vede cmq, stato in officina spiegato il problema per il meccanico nn deve esserci la 12v. che e giusto che arrivi la 5v ma sul filo che dovrebbe essere con la 12v e in realta per lui una resistenza,e li nn essendo pratico di corrente nn so cmq mi a detto di prendere un nuovo debimetro e collegare il nuovo per vedere se funziona e visto che nn costa qualche euro il nuovo, volevo chiedere magari se i cavi sono in posizione giusta perche nn vorrei rompere il nuovo io ho il filo nero sul pin3,il filo viola,blu sul pin2, e il filo verde sul pin1. che per il meccanico il pin1 che a la 5v e giusto li e il filo viola,verde e una resistenza che e messo sul pin2,io rimango un pò cosi al riguardo ma spero in voi che mi date una mano (grazie in tanto)

    - - - Updated - - -

    a dimenticavo il meccanico a controllato i fusibili giusti la continuità ce dal fusibile alla pin del spinotto lo sentito suonare il tester, su quello ne sono sicuro

  9. #28
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Edito una discussione da forum inglese con il tuo stesso problema e motore...

    >Ho ricablato secondo lo schema ma ricevo ancora un codice di errore maf. Abbiamo provato un nuovo sensore maf e ottenendo ancora lo stesso errore.
    Ho controllato il fusibile nel supporto be sembrano a posto.
    Non sembra essere un 12v sul filo nero durante il test.
    Qualche idea?

    >Pin
    1 Segnale (5v)
    2 Terra
    3 12v

    >Controllato il fusibile sotto il cofano e in effetti era bruciato. Sostituito il fusibile e ora ci sono 12v al filo nero. Ho ordinato un connettore maf originale. Arriverà domani, quindi lo adatterò domani e farò cancellare i codici e ti farò sapere come va.

    Grazie ancora per il vostro aiuto ragazzi!

    >Aggiornare.
    Ho ottenuto il connettore originale oggi e cablato come da diagramma. Codici cancellati, nessuna modalità floscia, nessuna spia di gestione del motore.
    L'auto si sente stupidamente veloce ora dopo una settimana di modalità floscia.

    Grazie per il tuo aiuto, non avrei mai risolto questo da solo!

  10. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MauryA5 Visualizza Messaggio
    ...per il meccanico non deve esserci la 12v. Per lui e' giusto che arrivi la 5v...
    il filo che dovrebbe essere con la 12v per lui e' una resistenza...
    ...il meccanico ha controllato i fusibili. La continuità c'e' dal fusibile al pin dello spinotto. Ho sentito suonare il tester, su quello ne sono sicuro
    se c'e' continuita' dal fusibile al pin, quel filo non e' interrotto, e allora ci deve essere per forza la 12v sul pin, quando si gira la chiave nel quadro.
    nel fusibile passa il positivo 12v. Se quel fusibile NON e' bruciato, la corrente passa e arriva di sicuro allo spinotto!!
    Come fa il tuo meccanico a dire che non ci deve essere la 12v??. boh.

    il debimetro, ragionando in senso molto generale, deve ricevere alimentazione (cioe' positivo e negativo=corrente a 12v), e poi dal debimetro uscira' un segnale (che probabilmente sara' un segnale "canbus", quindi a 5 volt), verso la centralina motore.

    secondo me, di "resistenze" collegate su quei fili (che sono all'esterno al debimetro) non ce ne sono. Il circuito che elabora il segnale massa aria, e' tutto dentro il debimetro.
    forse il meccanico era di fretta, e ti ha spiegato male, oppure hai capito male tu.
    a questo punto senti il parere anche un altro meccanico/elettrauto. Magari e' piuù specializzato, o forse solamente piu' volenteroso e preciso.

    io ricontrollerei il fusibile, perche' la 12v deve per forza arrivare al tuo spinotto (come dice anche il forum inglese, postato da marcy68).
    verifica anche le tue giunzioni: tu hai saldato a stagno quei nuovi fili sui monconi vecchi?
    oppure hai messo solamente del nastro adesivo e poi la guaina trasparente? il nastro sarebbe troppo fragile, con le vibrazio ide veicolo, il calore ecc, probailmente si rischia di perdere il contatto elettrico.
    Ultima modifica di gian8p; 29-10-2020 alle 17:29

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    il debimetro, ragionando in senso molto generale, deve ricevere alimentazione (cioe' positivo e negativo=corrente a 12v), e poi dal debimetro uscira' un segnale (che probabilmente sara' un segnale "canbus", quindi a 5 volt), verso la centralina motore.
    Probabile...però se cosi fosse,non si comprende come possa riscontrare il 5v sul pin1

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •