Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Guide senza più foto

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Prato (PO)
    Auto
    A3 sportback 1.9 tdi 8p

    Predefinito Guide senza più foto

    Buongiorno, vorrei chiedere agli admin com’è poter reperire le foto della guida “smontaggio fanali Audi a3 8p” che non sono più visibili ma sono necessarie.
    Grazie

    5E03AEF3-C8A2-4E3D-A283-FC513A514B81.jpg

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di clAudi
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    539
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Purtroppo il forum si appoggia a server di terzi per caricare le foto, una volta che quel server chiude o viene messo fuori uso, non vedrai più le foto.

    Non credo (ma lascio l'ultima parola a chi di dovere) che si possano recuperare le foto postate molti anni fa su un sito di hosting che magari ha chiuso.
    Accelerando da 0 a 100 Km/h, il pick-up di Chuck Norris tocca punte di 200 Km/h

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Prato (PO)
    Auto
    A3 sportback 1.9 tdi 8p

    Predefinito

    Grazie. Però così sono un po’ inutili molte guide. Proporrei rispettosamente di fare dei pdf e salvarle in uno spazio apposito

  5. #4
    Audi lover L'avatar di clAudi
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    539
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Sono d'accordo con te sul fatto che perde di senso fare una guida o qualsiasi discussione basata su immagini ma non sono un informatico per poter dire la mia (ma alla fine tutta la questione si riduce ad avere dei server dedicati che costano dei soldi).
    Non dimentichiamoci che il forum è una risorsa gratuita.
    Accelerando da 0 a 100 Km/h, il pick-up di Chuck Norris tocca punte di 200 Km/h

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    molte delle guide per la A3 8P sono state fatte 10-12-15 anni fa, complete di foto, e al tempo della pubblicazione erano perfette.
    Tantissimi utenti in quelgi anni hanno retrofittato la 8P, su quel modello c'era "molto movimento" nei vari forum, ma adesso la 8P e' fuori produzione da 10 anni...(e quindi nessuno aggiorna piu le guide, semplicemente non c'e' più "mercato", per quel modello).
    Purtroppo nel passare degli anni, alcuni siti di hosting hanno chiuso, altri sono diventati a pagamento ecc ecc. E si sono "mangiati" le foto.

    come dice giustamente clAudi, mantenere grandi spazi di archiviazione e' piuttosto costoso, quindi e' comprensibile che le foto vengano cancellate, dopo molti anni.
    un forum gratuito come il nostro deve purtroppo accettare questo "malfunzionamento". (e ovviamente anche tutti gli altri forum gratuiti hanno lo stesso "malfunzionamento").

    per recuperare le foto, devono essere fisicamente ri-caricate, e lo puo' fare solamente colui che aveva creato la guida stessa.
    nella realta', e' praticamente impossibile contattare quei vecchi utenti, molti hanno abbandonato il forum (dopo 10 anni...) e chi e' rimasto molto probabilmente non ha conservato tutte le vecchie foto della 8P su hard disk, ecc ecc. (dopo 10 anni...)

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da David7 Visualizza Messaggio
    Grazie. Però così sono un po’ inutili molte guide. Proporrei rispettosamente di fare dei pdf e salvarle in uno spazio apposito
    ottimo suggerimento.
    ma lo metti a disposizione tu uno spazio apposito?? (gestendo la privacy, gestendo eventuali copyright ecc ecc...)
    e ovviamente pagando quello spazio di tasca tua, per i prossimi 30 anni??
    in questo caso, le foto rimarranno visibili per 30 anni.
    Ultima modifica di gian8p; 21-12-2020 alle 12:28

  7. #6
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    ciao ce un video se ti puo' andar bene
    https://www.youtube.com/watch?v=2vcw...ture=emb_title

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    14
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Prato (PO)
    Auto
    A3 sportback 1.9 tdi 8p

    Predefinito

    Grazie delle risposte, non vorrei che ve la foste presa sul personale. Per quanto riguarda la gratuità dei servizi di cui non ero informato, se gratuiti sta in effetti a voi decidere se e quanto ne vale la pena.
    Per quanto riguarda gli spazi, non mi sono fatto calcoli a riguardo ma non intendevo cloud online, che già pensò abbiate, visto che le guide sono tutte uppate.
    grazie del chiarimento, scusate se mi sono permesso di proporre un idea pensando ingenuamente che non vi foste accorti della problematica riguardo i vecchi articoli.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da tony69 Visualizza Messaggio
    ciao ce un video se ti puo' andar bene
    https://www.youtube.com/watch?v=2vcw...ture=emb_title
    Grazie Tony69, ho proprio risolto seguendo quel video che mi hai linkato. È stato più facile del previsto ed ho anche trovato un trucco per evitare di svitare una torx messa in una posizione difficile. Adesso monto il led e speriamo che tutto vada bene

  9. #8
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    bene ottimo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •