Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Fischio freni

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Fischio freni

    Ciao.
    Ho una RS4 del 2018, dischi stock. Fin da quasi subito (dopo poche migliaia di km) fischia in frenata (anteriormente). Non mi sono accanito per cercare di risolvere, perche' con radio sempre accesa non si sentiva granche' (....). Ora pero' e' insopportabile. Il meccanico qui sotto alla mia azienda e' a conoscenza del fatto che questo sia un problema piuttosto diffuso su quest'auto (e di non facile soluzione). Io l'ho fatto presente in varie occasione e ad ogni tagliando. Ora ho 67.000.
    La prima cosa fatta e' stata cambiare (anzitempo) le pastiglie. Non ha fischiato per ben poco. A seguire, il ns meccanico qui sotto, ha cambiato le pastiglie, mettendone un tipo con caratteristiche diverse, ma stesso risultato. Poi, sempre lui, intorno a 55.000km, ha inviato i dischi da rettificare. Stesso risultato; con l'aggiunta che ora in Audi (giustamente?) dicono che essendo i dischi stati "manomessi", non ne rispondono. Potrei supporre che a 67.000 km, anche non "manomessi",avrebbero addotto la scusa della normale usura/utilizzo e che un'eventuale sistemazione NON sarebbe stata in garanzia.
    Fatta questa premessa, il meccanico qui (ribadisco: generico, non Audi), ha detto che l'unica soluzione funzionale, e' quella,a questo punto, di cambiare i dischi. Quindi, per dischi dedicati Brembo, mi ha fatto preventivo di circa 2.000 euro. L'eventuale cambio con dischi originali Audi, comporta circa 500 euro + iva ciascuno (ma perche' li dovrei mettere originali se con gli originali, fischiano da quasi subito, comunque??!!).
    Cosa ne dite? Io sarei dell'idea di mettere i dischi che mi ha prospettato il meccanico qui...
    Grazie per un vs riscontro

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    172
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto

    Predefinito

    se ti puo' consolare la mia ben piu' proletaria A5 TDI 2019 fischia lo stesso almeno che non faccia un bel viaggio in autostrada con qualche frenata piu importante di quelle che posso fare nel traffico.........poi non fischia per qualche giorno per poi riprendere........nn so che soluzione ci possa essere.......cmq molto fastidioso

  4. #3
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Guarda, proprio l'ultima discussione prima della tua parla dello stesso problema e si parlava di provare anche a frenare un po' http://forum.audirsclub.it/showthrea...quasi-da-fermo...
    Ora te hai finito pasticche e manomesso i dischi a 67.000 km per cui un cambio è doveroso.
    Senti Audi quanto costa l'operazione alla cassa (stracci, fluido, riciclaggio, pezzi, lavoro, IVA insomma: tutto) e se rientri in garanzia o poi diranno che le vibrazioni conseguenti la "manomissione" hanno compromesso le piste dei cuscinetti del mozzo.
    Se alla fine loro ti confermano che loro garantiscono e cambiano ciò che mettono se fischia, io andrei da loro.
    Controlla anche che loro non ti abbiano fatto il prezzo per le sole pasticche e il meccanico per dischi e pasticche davanti è dietro.
    Insomma paragoniamo le pere con le pere e le mele con le mele.

    Edit: vedo il messaggio di Mvagusta e chiarisco che le frenate "importanti" sono importanti, perchè il principio di funzionamento delle pasticche prevede che un po' del materiale di attrito si stacchi facendo affiorare il nuovo. Quindi la guida dolce (è anche la mia!) non fa bene ai freni.
    Le soluzioni sono pasticche più morbide e paste/grassi antivibrazione (sulle ultime, Bosch, ho trovato degli adesivi) tra pasticca e pistoni.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di 29palms
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    738
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS4 B9 2019

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stefy70 Visualizza Messaggio
    Ciao.
    Ho una RS4 del 2018, dischi stock. Fin da quasi subito (dopo poche migliaia di km) fischia in frenata (anteriormente). Non mi sono accanito per cercare di risolvere, perche' con radio sempre accesa non si sentiva granche' (....). Ora pero' e' insopportabile. Il meccanico qui sotto alla mia azienda e' a conoscenza del fatto che questo sia un problema piuttosto diffuso su quest'auto (e di non facile soluzione). Io l'ho fatto presente in varie occasione e ad ogni tagliando. Ora ho 67.000.
    La prima cosa fatta e' stata cambiare (anzitempo) le pastiglie. Non ha fischiato per ben poco. A seguire, il ns meccanico qui sotto, ha cambiato le pastiglie, mettendone un tipo con caratteristiche diverse, ma stesso risultato. Poi, sempre lui, intorno a 55.000km, ha inviato i dischi da rettificare. Stesso risultato; con l'aggiunta che ora in Audi (giustamente?) dicono che essendo i dischi stati "manomessi", non ne rispondono. Potrei supporre che a 67.000 km, anche non "manomessi",avrebbero addotto la scusa della normale usura/utilizzo e che un'eventuale sistemazione NON sarebbe stata in garanzia.
    Fatta questa premessa, il meccanico qui (ribadisco: generico, non Audi), ha detto che l'unica soluzione funzionale, e' quella,a questo punto, di cambiare i dischi. Quindi, per dischi dedicati Brembo, mi ha fatto preventivo di circa 2.000 euro. L'eventuale cambio con dischi originali Audi, comporta circa 500 euro + iva ciascuno (ma perche' li dovrei mettere originali se con gli originali, fischiano da quasi subito, comunque??!!).
    Cosa ne dite? Io sarei dell'idea di mettere i dischi che mi ha prospettato il meccanico qui...
    Grazie per un vs riscontro
    Ciao Stefy70
    Io ho il tuo stesso problema, ho la rs4 da gennaio e non c'è verso di risolvere il problema. Dopo due pestate pese per un po non fischiano poi rincomincia da capo...
    Volevo chiederti, visto che mi sembra che il problema si presenti soprattutto nelle frenata leggere da traffico con freni caldi....d'estate col caldo il problema peggiora?
    Possibile che non ci sia soluzione? Sembra il fischio di un ducato in frenata....è miserabile sta cosa su un'auto del genere

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 29palms Visualizza Messaggio
    Ciao Stefy70
    Io ho il tuo stesso problema, ho la rs4 da gennaio e non c'è verso di risolvere il problema. Dopo due pestate pese per un po non fischiano poi rincomincia da capo...
    Volevo chiederti, visto che mi sembra che il problema si presenti soprattutto nelle frenata leggere da traffico con freni caldi....d'estate col caldo il problema peggiora?
    Possibile che non ci sia soluzione? Sembra il fischio di un ducato in frenata....è miserabile sta cosa su un'auto del genere
    Ciao.
    Io non ho riscontrato grandi cambiamenti estate/inverno....sempre una gran rottura di c. Ora non lo sopporto proprio piu'. Mi fa quasi passare la voglia di andare in giro. Ad ora, pastiglie diverse e rettifica ben fatta dei dischi, non han prodotto risultati. Vedo ora se riesco ad imbastire il cambio dischi.
    Per logica e continuita', sarebbe giusto farlo in Audi, ma se mi cambiano il disco in acciaio con uno uguale, non vedo cosa possa cambiare...

  7. #6
    Audi lover L'avatar di 29palms
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    738
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS4 B9 2019

    Predefinito

    Fammi sapere se si risolve il problema col cambio dischi...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •