Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Tagliando: olio motore, haldex, cambio e differenziale, candele , filtro benzina ecc

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi S1 quattro sportback

    Predefinito Tagliando: olio motore, haldex, cambio e differenziale, candele , filtro benzina ecc

    Buongiorno questa mattina ho fato il cambio dell'olio alla mia S1 acquistata una settimana fa con 61 mila km. Non sapendo di preciso cosa ci era stato fatto ho provveduto personalmente a fare il tagliano generale. Nel differenziale posteriore ci va 1 litro di olio giusto ( ma vi assicuro che quello che ho tolto era come il nuovo e che se ne poteva fare a meno di cambiarlo), nel cambio ci vanno 3 litri ed effettivamente era diventato molto scuro. Per quando riguarda quello dell haldex ci sono andati 820gr ed anche questo era scuro , vi assicuro che è molto laborioso farlo a quest'ultimo perché il tappo di riempimento è messo dalla parte di dietro sopra di lato e per riempirlo occorre una siringa oppure una pompetta oleatrice e tanta pazienza ed in fine vanno sostituiti i tappi con le rondelle in rame sia quello di scarico che di carico . poi ho sostituito le candele ma per tirare su le bobine è stata una faticaccia perché la parte che va sotto sono in materiale gommoso siliconico che fanno da ventosa e ci vuole tanta forza e delicatezza allo stesso tempo altrimenti si rompono. Ma la sorpresa l'ho trovata togliendo il coperchio sotto , praticamente c'erano due bulloni in alluminio identici e per capire da dove erano caduti ci ho messo un bel po ma alla fine ci sono riuscito . Praticamente erano caduti dalla parte dell'haldex dove c'è la staffa nera che fa di supporto e sicuramente in fase di montaggio in audi non sono stati stretti a dovere. Per il resto tutto ok . allego foto se ci riesco a caricarle.tappo svuotamento diff..jpgtappo svuotamento diff..jpg

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi S1 quattro sportback

  4. #3
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Ciao, il lavoro è bello, complimenti!
    Per le foto e per la loro fruibilità dovresti:
    - prima di tutto portarle a larghezza 800 pixel (altezza di conseguenza)
    - caricarle su un sito di Hosting che dà i link per forum (io uso imgur, altri imgbb, altri non so).
    - trovare il codice per forum e metterlo come link
    - così avrai le foto della giusta dimensione per ben presentare il tuo lavoro

    Si può fare anche con Tatapalk ma io non lo uso e non so spiegare come.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •