Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: dilemma A8 / S8

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A6

    Predefinito dilemma A8 / S8

    Buongiorno a tutti,

    ritorno su queste pagine dopo un bel po' di tempo, essendoci entrato da temporaneo possessore di una (ottima) A6 TDI quattro con la quale ho condiviso 50.000 km aggiunti ai suoi 200.000 iniziali, per poi cambiare Casa.

    Oggi scrivo perché ho in animo di tornare sui 4 anelli : in realtà l'idea è un mero sfizio trattandosi di terzo "giocattolo" di uso assolutamente sporadico.

    Sfondo di km un Caddy DSG al ritmo di 80.000 km / anno per lavoro e tempo libero, ho una New Beetle cabrio automatica che dorme in box per quelle rare occasioni di domeniche a zonzo e.....ciò nonostante mi è preso il ghiribizzo di metterci a fianco un'Audi.

    In realtà - non inorridite - ero partito da uno strano oggetto a mio modesto parere molto interessante di nome Phaeton, ma poi dal rivenditore mi sono ritrovato nei paraggi una A8 anno 2002 tenuta come un figlio e le mie certezze wolfsburgheresi hanno vacillato....

    Ora leggo Youngtimer di questo bimestre, e vedo anche la sorella ricca della stessa serie, S8 - la protagonista di Ronin per intendersi - e le mie poche lucidità vacillano ulteriormente.

    Prezzi a parte, che sono oggettivamente variabili anche in funzione dello stato d'uso, posso avere dalle Vs esperienze qualche consiglio sulla scelta?

    Ho letto in giro che ci sono estimatori del cambio manuale, molto raro, e in VW dove porto una mezza dozzina di mezzi in manutenzione per il cambio automatico Audi mi dicono di stare attento alle sorprese anche in presenza di chilometraggi bassi se non è stato usato con delicatezza (ma si può usare con delicatezza un cambio con 360 cavalli sotto le natiche?)

    Insomma un po' di nebbia per quello che comunque resta ragionevolmente uno sfizio che non macinerà la strada di un agente di commercio, ma che al tempo stesso vorrei poter usare nella massima libertà di movimento e stile di guida, che nel mio caso purtroppo non è esattamente quello del pensionato, e il punto fermo di volersi accaparrare un 4.2 V8 da tenere possibilmente da qui a sempre...

    Cosa mi consigliate di cercare, quindi? la relativa souplesse della A8 o la grinta della S8 ?

    E in ultimo - poi non rompo più, prometto - c'è un motivo per cui la serie A8 successiva, quella dal 333 cavalli in versione normale per capirci, ha dei prezzi decisamente più bassi in rapporto alla serie precedente che è più datata?

    Scusate la lunghezza, e grazie in anticipo per quello che potrò capire dalle Vs risposte.



    MJC

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Non conosco/posseduto l'auto in oggetto,quindi mi viene difficile dare consigli/paragoni.

    Volevo considerare l'aspetto valutazione...possibile (visto che parli di un 2002),il prossimo anno rientra nella categoria auto ventennale,che almeno in Lombardia (non sono al corrente di altre Regioni) se iscritta ASI è esente dal bollo auto. Non trovo/vedo altro motivo di ciò.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •