Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Superbollo RS3

  1. #11
    Audi lover L'avatar di meichTT
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    241
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Audi A4 allroad

    Predefinito

    [QUOTE=materaz;1477835]
    Citazione Originariamente Scritto da nuninolu Visualizza Messaggio
    Si paga intero per 6 volte,se immatricolata 2017:
    al 2017 l'auto ha 0 anni
    al 2018 ha 1 anno
    al 2019 ha 2 anni
    al 2020 ha 3 anni
    al 2021 ha 4 anni
    al 2022 ha 5 anni
    al 2023 ha più di 5 anni e paghi


    Sbagliato...io sono nella tua stessa situazione...se il primo superbollo lo hai pagato nel 2017 ultimo lo paghi nel 2021...5 anni...dal 2022 paghi ridotto... Informatevi bene prima di dire minchiate...io mi sono informato all'agenzia delle entrate...la mia Giulia Q è stata immatricolata nel giugno 2017 e costruita nel dicembre 2016

    - - - Updated - - -

    Esatto...bravo...
    Quindi sono 5 anni dalla data di immatricolazione! Quindi una vettura del 2017 paga ridotto dal 2022


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da materaz Visualizza Messaggio
    Quindi sono 5 anni dalla data di immatricolazione! Quindi una vettura del 2017 paga ridotto dal 2022
    con la faccenda dei 6 pagamenti di superbollo intero (regola riferita da numerosi utenti), mi sa che nella macchina in discussione, la riduzione del superbollo scatta nel 2023.

    per ulteriore sicurezza, controlla nel sito Aci o nel sito della tua regione: dovrebbero mostrare istruzioni precise, che possiamo considerare "ufficiali".
    (se la normativa dice "dopo i 5 anni", per logica si va al sesto anno, per ottenere la riduzione).

    sperando che i siti istituzionali sopra menzionati siano precisi e aggiornati...

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    78
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    audi RS3

    Predefinito

    Io sono stato all'Agenzia delle entrate provincia Venezia e mi hanno detto "si paga per 6 volte intero",non so se sia giusto o sbagliato,non dico MINCHIATE.
    Nel dubbio si va in Agenzia delle entrate a sentire,ciao a tutti,chiudo.

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    215
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUDI S3 SPORTBACK STRONIC

    Predefinito

    [QUOTE=materaz;1477835]
    Citazione Originariamente Scritto da nuninolu Visualizza Messaggio
    Si paga intero per 6 volte,se immatricolata 2017:
    al 2017 l'auto ha 0 anni
    al 2018 ha 1 anno
    al 2019 ha 2 anni
    al 2020 ha 3 anni
    al 2021 ha 4 anni
    al 2022 ha 5 anni
    al 2023 ha più di 5 anni e paghi


    Sbagliato...io sono nella tua stessa situazione...se il primo superbollo lo hai pagato nel 2017 ultimo lo paghi nel 2021...5 anni...dal 2022 paghi ridotto... Informatevi bene prima di dire minchiate...io mi sono informato all'agenzia delle entrate...la mia Giulia Q è stata immatricolata nel giugno 2017 e costruita nel dicembre 2016

    - - - Updated - - -
    Che sia stata costruita nel Dicembre 2016, poco importa. Ma mi sorge spontanea una domanda: in questi 6 mesi dove è rimasta questa Giulia? Penso nei piazzali di qualche concessionaria… strano, visto che è la miglior auto al mondo, a detta degli alfisti che odiano Audi!

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    54
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    bmw 123d

    Predefinito

    [QUOTE=UPFN;1477839]
    Citazione Originariamente Scritto da materaz Visualizza Messaggio

    Che sia stata costruita nel Dicembre 2016, poco importa. Ma mi sorge spontanea una domanda: in questi 6 mesi dove è rimasta questa Giulia? Penso nei piazzali di qualche concessionaria… strano, visto che è la miglior auto al mondo, a detta degli alfisti che odiano Audi!
    Mai detto di odiare audi...anzi...la mia Q è stata presa come km O....la storia del superbollo nasce dal fatto che quest'anno mi arriva accertamento fiscale dell'agenzia entrate perché secondo loro non ho pagato superbollo nel 2017... Peccato non sia così...ricevute alla mano...per questo sono andato a fondo del discorso...se volete vi giro mail dell'agenzia entrate ufficio di Padova...poi se voi volete pagare il superbollo a cifra piena per 10 anni fate pure...

    [COLOR="silver"][SIZE=1]- - -

    - - - Updated - - -

    Contenti ora?

    - - - Updated - - -

    [QUOTE=UPFN;1477839]
    Citazione Originariamente Scritto da materaz Visualizza Messaggio

    Che sia stata costruita nel Dicembre 2016, poco importa. Ma mi sorge spontanea una domanda: in questi 6 mesi dove è rimasta questa Giulia? Penso nei piazzali di qualche concessionaria… strano, visto che è la miglior auto al mondo, a detta degli alfisti che odiano Audi!
    SUPER/BOLLO VEICOLO TARGATO .....
    Buongiorno Sig. .....

    Per effettuare il conteggio per la vetustà in merito al Super/Bollo si deve prendere in considerare l’anno di costruzione o l’anno della 1^ immatricolazione a volte l’anno di costruzione coincide con l’anno di immatricolazione nel suo caso l’ autoveicolo essendo stato costruito nel 2016 i 5 anni decorrono dall’anno successivo dell’anno di costruzione pertanto 2017/2021 alla scadenza del bollo ordinario del 2021 si dovrà pagare l’Addizionale Erariale senza alcuna riduzione dal 2022 la vetustà verrà ridotta del 60%.

    Questa la mail....passo e chiudo

    - - - Updated - - -

    - - - Updated - - -

    [QUOTE=UPFN;1477839]
    Citazione Originariamente Scritto da materaz Visualizza Messaggio

    Che sia stata costruita nel Dicembre 2016, poco importa. Ma mi sorge spontanea una domanda: in questi 6 mesi dove è rimasta questa Giulia? Penso nei piazzali di qualche concessionaria… strano, visto che è la miglior auto al mondo, a detta degli alfisti che odiano Audi!
    Adesso capisci che anno di costruzione non vuol dire anno di immatricolazione...prima di parlare a vanvera x favore informatevi...

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UPFN Visualizza Messaggio
    ... Che sia stata costruita nel Dicembre 2016, poco importa. Ma mi sorge spontanea una domanda: in questi 6 mesi dove è rimasta questa Giulia?
    ocio che il conteggio degli anni a partire dalla data di costruzione del veicolo e' esplicitamente previsto nel decreto che istituisce il superbollo (si può vedere facilmente in rete il testo della legge).
    quindi nel caso in discussione, la data di costruzione 2016 e' importante, eccome.( ma bisogna avere un documento che dimostri in modo certo la data di costruzione).

    i 6 mesi tra costruzione e immatricolazione in Italia sono giustificabili con vettura a km0 (come ci ha precisato Materaz).
    un analogo "slittamento di un anno", con la data, puo' accadere nei veicoli "semestrali" con targa straniera (anno 2016), poi importati in italia, applicando la targa italiana (nel 2017, quindi tassabile per il fisco italiano dal 2017, e per i 4 anni successivi. BOhhhh . sara' veramente così?).

    sinceramente, a me il conteggio degli anni di superbollo rimane ancora molto incerto = l' ag. Entrate Padova propone un conteggio (all'utente Materaz); al'g. Entrate di Venezia ne propone un'altro... (all'utente Nuninolu).
    siamo proprio alle solite pastoie burocratiche italiane, dove gli uffici del governo si contraddicono fra loro...
    Ultima modifica di gian8p; 26-06-2021 alle 20:22

  8. #17
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    ragazzi gentilmente chiedo di usare un linguaggio consono ad un forum che può leggere chiunque.
    Grazie

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    78
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    audi RS3

  10. #19
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    non capisco tutta questa confusione da dove deriva, l'ADE parla chiaro, "L'addizionale è ridotta dopo cinque, dieci e quindici anni dalla data di costruzione del veicolo", quindi se il veicolo è costruito o immatricolato poniamo nel 2015, 5 anni dopo (e siamo nel 2021) inizia a pagare ridotto, fine del dilemma

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    non capisco tutta questa confusione da dove deriva, l'ADE parla chiaro, "L'addizionale è ridotta dopo cinque, dieci e quindici anni dalla data di costruzione del veicolo"
    lo so, l' ho scritto anche io nel messaggio #12. = dopo il quinto anno = la riduzione si applica al sesto anno.

    ma alcuni utenti -usando pure un tono "perentorio"- propongono conteggi errati, oppure dicono che l'anno di costruzione non importa;
    altri utenti dicono che l'ADE della loro citta' ha dato una risposta XY (con tanto di email), ma questa risposta risulta in contrasto con ADE di altra citta' e altro utente... (ADE padova vs. ADE venezia).

    con una lettura veloce della discussione, ecco che un po' di confusione in testa mi e' venuta... (ormai i miei neuroni son vecchi e lenti).
    poi, ragionandoci con calma, si capisce che le regole sono in realta' chiarissime: il superbollo si paga per intero 6 volte, come detto piu' volte da Kevin.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •