Originariamente Scritto da
ShottyNo
Ho trovato un'oretta per dedicarmi all'auto e cercare il problema con l'aiuto di un amico.
Il rumore sembra venire proprio dalle molle quando si contraggono.
Ho lubrificato per bene tutti i silent block a due a due, ma il rumore non sembrava sparire, allora ho alzato l'auto in modo che le molle non fossero compresse e le ho inondate di lubrificante...il rumore spariva! Purtroppo dopo nemmeno un minuto di sollecitazioni, il rumore è ritornato ma almeno credo di aver individuato il problema.
La mia domanda ora è: dovrei sostituire le molle? Ho sentito dire che le molle non dovrebbero mai essere sostituite, a meno che non si spezzino. Però quelle che ho io erano parecchio arruginite nella parte inferiore (quando le ho smontate ho dato due mani di vernice
)
Un'altra idea che ho in mente è di smontarle nuovamente e mettere del grasso o qualcosa di un pò più spesso del lubrificante tra la molla e il tampone di fine corsa.
Dato che non mi sembra abbiano un verso che debba andare verso l'alto, potrei provare a ruotare la molla in modo che la parte superiore vada sotto e viceversa?
Grazie!!
Segnalibri