Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: 8N Roadster 180 Quattro

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito 8N Roadster 180 Quattro

    Ciao amici, la ricerca della mia spider sembra volgere al meglio. Come qualcuno ricorderà, ho inizialmente fatto una ricerca molto ampia per poi focalizzarmi sul TT Roadster Mk1 (8N) che avrei voluto con 225 cv Quattro.
    Mi è stato proposto un 2005 con pochi chilometri, tutta originale, nera, con hard top, ma con motore 180 cv Quattro.
    Dal 2000 il 180cv Quattro ha comunque cambio a sei marce e doppio scarico.
    Sembrerebbe una bella soluzione ma vi chiedo se abbiate esperienza di questa soluzione motoristica, ossia il 180 quattro, dal momento che di solito si trova il 180 2wd oppure 225 4wd.
    Grazie, Emanuele

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    29
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi TT Mk1 1800T quattro 180cv 1999

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emanuele bc Visualizza Messaggio
    Ciao amici, la ricerca della mia spider sembra volgere al meglio. Come qualcuno ricorderà, ho inizialmente fatto una ricerca molto ampia per poi focalizzarmi sul TT Roadster Mk1 (8N) che avrei voluto con 225 cv Quattro.
    Mi è stato proposto un 2005 con pochi chilometri, tutta originale, nera, con hard top, ma con motore 180 cv Quattro.
    Dal 2000 il 180cv Quattro ha comunque cambio a sei marce e doppio scarico.
    Sembrerebbe una bella soluzione ma vi chiedo se abbiate esperienza di questa soluzione motoristica, ossia il 180 quattro, dal momento che di solito si trova il 180 2wd oppure 225 4wd.
    Grazie, Emanuele
    ciao Emanuele,
    io ho il 180 quattro, anche se coupè.
    come motore e trazione quattro non ho avuto particolari problemi.
    l'ho presa usata con 70.000 km circa e ho attualmente 255.000 km di cui circa 120.000/130.000 km fatti con impianto GPL.
    ho sostituito i pezzi di normale usura: alternatore, raccordi impianto refrigerante, tubo sfiato vapori olio, tubo controllo pressione turbo e in aggiunta la pompa della trazione Haldex.
    l'anno scorso in occasione della revisione della bombola GPL mi hanno fatto un test di compressione e mi dicevano che era ancora perfetta.
    come trazione non c'è slittamento nonostante la mia non abbia l'antislittamento. prima di cambiare la pompa Haldex slittava facilmente anche sull'asciutto mentre con al pompa funzionante non slitta neppure esagerando in partenza sul bagnato.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •