Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: Trasudamento olio da pedale freno A3 8V 1.5tfsi

  1. #31
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito

    si infatti...
    purtroppo non sono riuscito a toccare per bene la pompa , perche' premendo il pedale con una mano, l'altra mano dietro ne ostacola il movimento.
    E' comunque tutto "unto" ( lubrificato troppo ), la parte del pedale che spinge sulla pompa e l'asticina di azionamento ( pistone ) della pompa.
    Il rumore sembra arrivare da li' comunque.
    Ho ri-sollecitato l'invio della fattura dell'ultimo intervento di riparazione , per me la pompa l'hanno sostituita solo 1 volta ( ad aprile, quando perdeva olio ).
    ciao

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,175
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    sono pifferi amari...
    il pistone pompa (quello che scorre nel cilindro della pompa) ha i paraolio per non perdere il liquido.
    Potrebbe essere il puntalino (l'asta tra pedale e cilindro pompa) ma sono lubrificazioni da fare a pezzo in mano.
    Per la sporcizia puoi asciugare tutto quello che raggiungi con un panno perchè l'olio-grasso di fuori è un'impiastricciatura che sporca ma non lubrifica.

    Mi spiace. Buona fortuna

  4. #33
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito

    Ieri sera ho compilato il questionario di soddisfazione Audi ( arrivato ieri mattina via email ) , a cui ho assegnato 1 stella ( minimo voto ), la cosa strana che faceva riferimento alla data del 11 luglio come intervento, mentre io la macchina l'ho portata in officina il 20 giugno. Secondo me hanno fatto qualcosa a posteriori, per pararsi il "sedere" quando ho chiesto loro la copia della fattura dei lavori.

  5. #34
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito

    Prenotato per riportare la macchina in Audi ai primi di settembre, dicono che cambieranno il pedale e le boccole.
    Ho chiesto che mettessero tutto completamente nuovo (molle, supporto, pompa, ecc..) , per essere sicuri di risolvere una volta per tutte : non e' possibile.
    Intanto la fattura dei lavori di giugno non e' arrivata. Dicono di aver sostituito la pompa due volte, ma non ne ho la "prova"...magari e' proprio lei a generare il rumore.

  6. #35
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito

    Ciao a tutti, l'intervento previsto per Settembre, e' stato poi fatto la settimana scorsa (vettura rimasta 9 giorni al service Audi).
    A parte il rumore di attrito che e' presente da Aprile (post sostituzione pompa), e non so se sia stato risolto o meno: vettura ritirata venerdi e non piu' usata (hanno sostituito la molla di richiamo e di nuovo le boccole del pedale)
    E' uscito un nuovo rumore che per me e' collegato a quello precedente: forse e' meglio aprire un nuovo 3d per questo.

  7. #36
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    416
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 1.5 tfsi c.o.d. sportback

    Predefinito

    Avvicinandosi la scadenza della garanzia (primi di Gennaio 2023), mi e' venuto in mente di verificare la parte sotto al pedale (dove il pedale preme sul puntale e quindi sulla pompa della frizione) con l'ausilio di uno specchio e di una pila.

    Sembrerebbe che la bussola di supporto (come chiamata da Audi- allego estratto Elsawin) non sia centrata , ovvero sembra che non sia agganciata bene sull' occhiello del puntale cilindro frizione (pompa frizione).
    (Allego foto fatte di riflesso sullo specchio)

    La pompa poi si muove sulla bussola in questa maniera: se premo appena il pedale della frizione e lo tengo premuto in quella posizione, spingendo lateralmente la pompa (si muove) fa degli scatti e si sposta sulla bussola/boccola, in tre posizioni orizzontali (sinistra, centrale e destra) restando inclinata e non in asse ( come da foto allegate)

    Se provo a spostare la pompa con il pedale in posizione di riposo (NON premuto) la pompa non si muove, e’ ferma. Premendo leggermente il pedale, la pompa sembra prendere gioco sulla boccola / bussola e muoversi lateralmente; di conseguenza , poi premendo il pedale della frizione, la forza esercitata sulla pompa (attraverso il pedale) e' "laterale" ( se resta in una delle due posizioni come in foto , dove il cilindro della pompa e' inclinato e lavora in "diagonale" ) e la pompa non si muove in asse.
    Secondo me , e' probabile che quando è stato inserito il perno (vedi figura 1 dell'allegato Elsawin ) per bloccare la pompa sul pedale , la boccola ( che viene attraversata dal perno) si sia sganciata dal puntale della pompa.

    Se qualcuno che ha un Audi con cambio manuale, riuscisse a farmi la cortesia di verificare la posizione della boccola sulla pompa ( sotto il pedale) , mi farebbe una grossa cortesia. grazie in anticipo

    Foto lato interno del pedale frizione
    https://ibb.co/N2LsyHK
    https://ibb.co/27FM4f3

    Manuale Elsawin
    https://ibb.co/sv1VkfT

    i particolari (cilindro frizione) sono i numeri 1 e 2 in questa figura
    https://ibb.co/r0rhm95

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •