Lista utenti taggati

Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 62

Discussione: Anomalia sistema adblue

  1. #51
    Audi lover L'avatar di caterpilar
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    127
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a3 sbk 19 105cv

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, nuovo aggiornamento, essendo che ne il concessionario ne io sapevamo che pesci prendere lasciata così senza evidenti problemi è ormai una decina di giorni che sparita qualsiasi forma di cattivo odore solo a freddo ma in forma ragionevole , può incidente che dieci giorni fa mi sono fatto un Lecce napoli e ritorno in giornata con conseguente allineamento di tutti i parametri una specie di auto adattamento, che vi devo dire io puzze strane di gasolio o gas combusti non ne sento più l’auto non da nessun sintomo anzi è un TGV incazzatissimo, giusto per chi penserà ma le rigenerazioni, tutte regolari in media 400-500 km, lo stato del DPF in ottime condizioni nonostante 217000 km, vi terrò aggiornati.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #52
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da caterpilar Visualizza Messaggio
    ... dieci giorni fa mi sono fatto un Lecce napoli e ritorno in giornata con conseguente allineamento di tutti i parametri una specie di auto adattamento, che vi devo dire io puzze strane di gasolio o gas combusti non ne sento più
    ottimo che hai risolto.
    i sistemi dpf e adblue son progettati per lavorare con temperature elevate dei gas di scarico, per cui un lungo viaggio autostradale puo' essere utile "sbloccare" la situazione, "resettare" in qualche modo tutto il sistema, (ad es. avviare e concludere correttamente i cicli di rigenerazione, ecc, come pare sia successo a te).
    al contrario, una prevalenza di ciclo urbano crea sempre problemi ai sistemi anti-inquinamento, nei motori diesel moderni.
    (purtroppo, nel tuo caso, i cattivi odori, ecc, potrebbero anche tornare. Ma ormai sai come risolverli... ti tocchera fare un'altra gita a napoli!!)

  4. #53
    Audi lover L'avatar di caterpilar
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    127
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a3 sbk 19 105cv

    Predefinito

    A nessun problema domani mi tocca fare Lecce-Bari e ritorno circa 400 500 km calcolando un po’ di giri vari, e domani na bella stiracchiata hai ciuchi gliela do, sempre nei limiti 🫣🫣


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #54
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da caterpilar Visualizza Messaggio
    ... a4 del 2016 immacolata, no mappe,
    scrivi questi dati nel tuo profilo, e mettici anche tipo di motore, di cambio, ecc. (il menu per modificare il profilo e' in alto a destra).
    quei dati appariranno in automatico accanto ad ogni messaggio, e capiremo subito di che macchina stiamo parlando.

    adesso vedo scritto "A3 sbk 1,9 105 cv", quindi un motore vecchio che non usa adblue, e puo' uscire fuori un po' di confusione.

  6. #55
    Audi lover L'avatar di caterpilar
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    127
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a3 sbk 19 105cv

    Predefinito

    Sera, io ho modificato gia il mio profilo due anni fa non capisco come mai non risulta, controllo quanto prima grazie


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #56
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    Audi S6/Honda S2000

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da caterpilar Visualizza Messaggio
    Buona domenica a tutti, trovo 5 min. Per informarvi un po’ come sono andate le cose anche se è ormai passato qualche mesetto, dunque, a fine agosto si ripresenta il problema con l’adblue, con il serbatoio che perdeva il concessionario mi riconosce il ricambio giustamente come difettoso che verrà sostituito in garanzia con uno di nuova generazione e fin qui tutto va bene direte voi, na cippa dico io in quanto il serbatoio per poter funzionare necessita di una nuova centralina, quella che si vede a lato in foto, e quindi dove’ il problema?. Che il serbatoio e in pronta consegna la centralina non si sa quando verrà progettata con una stima di consegna 6-7 mesi causa problemi reperibilità cip, elettronici i costi comunque non sono comunque un problema in quanto la centralina viene cambiata per compatibilità con serbatoio e relativo rientro in garanzia. Mi assicurano che mi verrà fornita auto sostitutiva appena ne rientrava una è così è stato. Meta’ dicembre circa con mio stupore vengo contattato dal tipo della concessionaria che mi informa che era arrivata la centralina il tempo della sostituzione kit distribuzione e potevo ritirare la macchina, è così è stato, arrivare ad oggi l’auto va benissimo come sempre solo che accuso un cattivo odore a freddo specialmente la mattina che mi costringe ad uscire subito l’auto dal garage causa mancanze e svenimento fino a normale odore quando riscalda, ed un puzzo di gasolio/gas combusti, in modalità random, così ho smontato coperture adblue, filtro gasolio, copertura motore, controllato in tutti i punti niente ne io ne il concessionario troviamo perdite di un qualcosa , danno la colpa alla gestione del fap/adblue con il software originale che inserisce casa madre. Spero di non avervi annoiato e scusate accenti e virgole che non digerisco propio.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao, riesumo il topic perchè anche sulla mia A6 3.0 si è presentato lo stesso problema. Volevo chiederti che motivazione hanno addotto per volerti sostituire anche la CENTRALINA dell'adblue? La vecchia non era più funzionante? Grazie

  8. #57
    Audi lover L'avatar di caterpilar
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    127
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a3 sbk 19 105cv

    Predefinito

    Ciao Giuse, la mia centralina funzionava perfettamente, solo che con il nuovo serbatoio non era più compatibile, ripeto essendo che dovevano sostituire il serbatoio ed essendo di nuova concezione, risultando ancora in garanzia se la sono presa in quel posto cambiando anche la centralina, ma solo perché non compatibile con il nuovo, ad oggi macchina perfetta il mese scorso mi ha chiesto circa 8 lt di adblue, speriamo ciao


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #58
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    a5 sb 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da caterpilar Visualizza Messaggio
    Ciao Giuse, la mia centralina funzionava perfettamente, solo che con il nuovo serbatoio non era più compatibile, ripeto essendo che dovevano sostituire il serbatoio ed essendo di nuova concezione, risultando ancora in garanzia se la sono presa in quel posto cambiando anche la centralina, ma solo perché non compatibile con il nuovo, ad oggi macchina perfetta il mese scorso mi ha chiesto circa 8 lt di adblue, speriamo ciao


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione.
    Sono proprietario i un audi a5 2017 con 90.000 km e proprio ieri prima di partire per un giretto domenicale mi è comparsa l'anomalia ad blue. Preso dal panico ho fatto un rabbocco di una tanica da 12 litri e ho tenuto ferma l'auto il weekend.

    Stamattina l'anomalia non c'è ma è accesa la spia del MOTORE.

    Domani ho intenzione di aggiungere un bel po' di additivo ad blue.

    Come devo procedere secondo voi? Tra l'altro questo weekend partirò per le ferie...

    Ps. proprio 2 settimane fa avevo portato in concessionaria AUDI l'auto a fare la revisione....e casualmente si è presentata questa anomalia, mah...

  10. #59
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilmanopola Visualizza Messaggio
    ...è accesa la spia del MOTORE.
    Domani ho intenzione di aggiungere un bel po' di additivo ad blue.
    aggiungere ancora adblue non ripara il guasto. (hai gia messo 12 litri, quindi il serbatoio non e' vuoto).
    spesso il problema e' la cristallizzazione dell'adblue (=si solidifica e tappa i condotti).
    Nel tuo caso il mess, "anomalia Adblue" si e' spento, quindi il problema potrebbe essere altrove.
    la spia motore, che rimane accesa nella tua macchina, indica varie cose, non e' univoca.

    io consiglio di fare una scansione (col vcds di ross-tech, o le app del telefono, o altro strumento da officina);
    solo cosi' potrai vedere quale codice di guasto e' presente in memoria.
    solamente conoscendo il codice, si potrà ragionare per capire le cause del guasto, e orientarsi verso la soluzione.

    Senza diagnosi, visto la complessita' dei circuiti nelle vetture moderne, e' veramente un tirare a indovinare (e non ci si prende quasi mai).
    Ultima modifica di gian8p; 08-08-2023 alle 18:34

  11.  

  12. #60
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    a5 sb 2017

    Predefinito

    Cosa strana, ieri dopo un piccolo tragitto si è spenta la spia del motore... e la macchina non sembra avere nulla.

    Come mi devo comportare secondo voi?
    Ps. che cosa consigliate di abbastanza economico per operare e vedere i messaggi di errore senza portare l'auto in concessionaria?

Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •