Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Come devono essere i gruppi ottici anteriori su a6?

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    la presenza di una lampada specifica a incandescenza che funge da abbagliante, dato che di giorno se dovessimo aver necessità di utilizzare gli abbaglianti per lampeggiare e quindi abbiamo le diurne accese, i bixeno sono spenti quindi il lampeggio risulta quasi invisibile dato che gli xeno hanno bisogno di qualche secondo per illuminare correttamente.
    Hanno ovviato il problema con una parabola specifica con lampada a incascenza per il solo lampeggiio,
    Grazie, verifichero' anche questo.

    Sarebbe interessante abbinare anche questi abbaglianti ad incandescenza agli abbaglianti bixeno.... in modo che le lampade ad incandescenza si sommino la sera agli xeno

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    73
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A6 C6 3.0 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gagio Visualizza Messaggio
    Grazie, verifichero' anche questo.

    Sarebbe interessante abbinare anche questi abbaglianti ad incandescenza agli abbaglianti bixeno.... in modo che le lampade ad incandescenza si sommino la sera agli xeno
    Io possiedo la tua stessa versione a valutare da foto ed annata, smanettando sul menù del MMI troverai una voce che ti consente di disattivare le DRL che nel tuo caso sono sue semplicissime 21w montate al centro della parabola più interna lato radiatore, condivisa con le piccole w5w che fungono da posizione. Se vuoi aumentare/ripristinare la potenza dei fari bixenon devi aprirli se sono ADATTIVI (le lenti si muovono orizzontalmente quando sterzi a partire dai 30kmh) e sostituire il gruppo lenti come scrive Lucaropa. Se invece fossero fissi standard puoi fare la stessa operazione senza essere costretto ad aprirli ma accedendo dal vano di accesso posteriore, in entrambi i casi dovrai quantomeno sganciare il paraurti.
    85f2a343-a045-42c2-a50d-eccc5c14da80.jpg


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sckore Visualizza Messaggio
    ... disattivare le DRL che nel tuo caso sono sue semplicissime 21w montate al centro della parabola più interna lato radiatore, condivisa con le piccole w5w che fungono da posizione.
    ripeto anche a te la mia domanda, perche non ho avuto risposta da parte altri utenti.
    in riferimento agli abbaglianti "da lampeggio" (descritti da Lucaropa), quale lampadina svolge quella funzione?

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Gagio Visualizza Messaggio
    ... Le luci diurne... o funzionano entrambe e io le chiamo posizione, o sono fulminate entrambe (e non capisco perche' me ne segnali solo una fuori uso)...
    l'icona che segnala una lampadina guasta (o qualsiasi altro messaggio di allarme), va ad occupare tutto il display del quadro.
    c'e un tastino (nella mia A3 anno 2007) per "scorrere le pagine" del display, e riuscire a vedere altre eventuali icone di guasto.
    (spero che sia così anche nella tua A6 anno 2007; controlla nel tuo manuale di uso e manutenzione).
    a quel punto, secondo me vedrai anche un altro messaggio, che ti indica l'altra luce DRL bruciata.

    Se hai installato dei led senza resistenza can-bus, la causa probabilmente sono i led, come ho gia' descritto.
    Se invece hai delle lampadine alogene (quelle previste di fabbrica), ci sarà qualche altro problema (ipotesi: portalampade cotto dal calore, ecc, ma potrebbero semplicemente essersi bruciate le lampadine alogene!).
    io direi che per risolvere il tuo problema, bisogna smontare le lampade num. 7 del disegno linkato nei mess indietro, provarle col tester, e da li' si capisce cosa fare.
    A distanza, dal forum, non possiamo fare nulla per aiutarti.

  5. #14
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,173
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    ripeto anche a te la mia domanda, perche non ho avuto risposta da parte altri utenti.
    in riferimento agli abbaglianti "da lampeggio" (descritti da Lucaropa), quale lampadina svolge quella funzione?...
    Se nessuno ti risponderà considera il fatto che la mia auto con Bixeno 2012 ha il lampeggio fari alti diurno nello stesso fascio dove stanno anabbaglianti e abbaglianti.
    Allora ho dato un'occhiata al faro TT 2011 allo Xeno e anche lì non c'è la lampada per fari alti... https://webautocats.com/it/etka/audi/att/707/941050/ (cliccare sul link per vedere)

    Centraline evolute che lampeggiano veloci allo Xeno direi... no: ho trovato la lampadina alogena che si affaccia nella stessa parabola.

    Per una risposta certa ci vuole un utente che ha quella A6, di quell'anno e ha aperto il faro e fotografato la lampada che cerchi....
    Ultima modifica di dalcro; 14-11-2021 alle 23:50 Motivo: Rivisto penultimo rigo.

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Per una risposta certa ci vuole un utente che ha quella A6, di quell'anno e ha aperto il faro e fotografato la lampada che cerchi....
    no, non smontate niente.
    la mia e' solo una curiosita', questo dettaglio tecnico del lampeggio non lo conoscevo.
    mi guardero' i disegni esplosi con calma.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •