Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Cosa ne pensate di pneumatici All-Seasons per auto utilitarie ??

  1. #1
    SocioRsClub "WunderWagen" e Probiviro L'avatar di R-power
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,528
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    ül fünf & M3e36 "Das Bavarese" & M3e46cs "Never"

    Predefinito Cosa ne pensate di pneumatici All-Seasons per auto utilitarie ??

    Ciao cari,

    un pò che non ci sentiamo
    il parco rottami R-power si è variamente ampliato
    ho inserito una stupenda suzuki ignis all grip come utilitaria daily
    divina
    trazione a 1000

    e come tanti utenti di vetture simili (panda, kadjar, etc)
    ho dubbio concreto se passare a all-seasons
    (anche xche le gomme jap di serie hanno spalla dura uniti ad ammo duri da piccolo fuoristrada)

    siccome da sempre mi trovo benissimo con #michelin
    ho appena preso yaris GR che monta come oem #michelin #ps4s davvero ottime eindicate su questa auto
    e come invernali (con 260cv e 1200kg le all seasons durerebbero pochissimo, soprattutto in estate) ho preso le #alpine #5s

    sono tentato di prendere per ignis le #crossclimate+

    Voi cosa ne pensate ?
    alternative ?
    suggerimenti ?


    Ecco intanto un pò di bibliografia per farci dei NOSTRI ragionamenti seri, non in stile fb.....

    in questo link articolo che spiega le differenze principali tra i 2 pneumatici di riferimento nel panorama degli All Season:
    #Michelin àCrossClimate+ e #GoodYear #Vector #4Seasons #Gen3.

    https://gripdetective.it/news/crossc...migliori-gomme

    Buona giornata a tutti e AIUTATEMI A CAPIRE se scelta valida per piccole auto daily non prestazionali
    grazie

    mich_1.jpgmich_1.jpg
    links: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
    -- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!
    1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)
    2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)
    3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Guarda le Hankook perchè la Corea sta veramente facendo miracoli.
    (relativamente ai Jap, la Ignis ti sbalordirà!)
    Poi ognuno ha le sue esigenze e le sue aspettative per cui sarà vero tutto e il contrario di tutto.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da R-power Visualizza Messaggio
    ho inserito una stupenda suzuki ignis all grip come utilitaria daily
    divina
    trazione a 1000

    Voi cosa ne pensate ?
    alternative ?
    suggerimenti ?
    Non conosco le alternative da tè citate,ma avendo in casa tale auto dal 2017(acquistata x mio padre ultra 80 enne) ti posso dare un feedback di come mi sono mosso io...

    Marca, e misura: Cerchione in acciaio Suzuki IGNIS ALLGRIP 1.2 DUALJET MF 1242ccm 66 kW 01.2017- ,
    Anno di fabbricazione: 10/2017, RDKS VDO Typ:2 cerchione in acciaio con pneumatici invernali (LK 4 x 100.00
    x 54.00) RDKS VDO Typ:2 mit Nankang
    quantità: 4
    Prezzo unitario netto: 97.25 EUR

    Dopo alcuni anni,posso dire che mio padre non ha riscontrato problemi di vario genere,con diverse condizioni climatiche.

  5. #4
    SocioRsClub "WunderWagen" e Probiviro L'avatar di R-power
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,528
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    ül fünf & M3e36 "Das Bavarese" & M3e46cs "Never"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcy_68 Visualizza Messaggio
    Non conosco le alternative da tè citate,ma avendo in casa tale auto dal 2017(acquistata x mio padre ultra 80 enne) ti posso dare un feedback di come mi sono mosso io...

    Marca, e misura: Cerchione in acciaio Suzuki IGNIS ALLGRIP 1.2 DUALJET MF 1242ccm 66 kW 01.2017- ,
    Anno di fabbricazione: 10/2017, RDKS VDO Typ:2 cerchione in acciaio con pneumatici invernali (LK 4 x 100.00
    x 54.00) RDKS VDO Typ:2 mit Nankang
    quantità: 4
    Prezzo unitario netto: 97.25 EUR

    Dopo alcuni anni,posso dire che mio padre non ha riscontrato problemi di vario genere,con diverse condizioni climatiche.

    ottimo
    ignis macchina davvero eccezionale (in relazione al prezzo) per consumi, qualità e dotazione e..... TRAZIONE
    la ho da 3 inverni.... spaziale

    non ho capito però per la vostra che gommatura avete scelto

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Guarda le Hankook perchè la Corea sta veramente facendo miracoli.
    (relativamente ai Jap, la Ignis ti sbalordirà!)
    Poi ognuno ha le sue esigenze e le sue aspettative per cui sarà vero tutto e il contrario di tutto.
    per #hankook intendi termiche convenzionali oppure #all-seasons ?
    che modello nello specifico ?
    grazie 1000
    links: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
    -- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!
    1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)
    2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)
    3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da R-power Visualizza Messaggio
    ottimo
    ignis macchina davvero eccezionale (in relazione al prezzo) per consumi, qualità e dotazione e..... TRAZIONE
    la ho da 3 inverni.... spaziale

    non ho capito però per la vostra che gommatura avete scelto
    Offerta trovato dal sito "gommediretto.it"
    Comprendeva: cerchio in acciaio,sensori TPMS,gomma NANKANG SV-2.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da R-power Visualizza Messaggio
    ...sono tentato di prendere per ignis le #crossclimate+

    Voi cosa ne pensate ?
    alternative ?
    suggerimenti ?...
    ...AIUTATEMI A CAPIRE se scelta valida per piccole auto daily non prestazionali
    grazie...
    Citazione Originariamente Scritto da R-power Visualizza Messaggio
    ...per #hankook intendi termiche convenzionali oppure #all-seasons ?
    che modello nello specifico ?...
    Beh, la domanda che avevo inteso è una domanda generica.
    Stringi stringi si dice sempre Michelin (o Continental, o Pirelli) e pensavo tu volessi delle alternative per cui ti ho dato un marchio ottimo, emergente in Europa e ben giudicato in generale.
    Tutto qui (altrimenti aggiungerei Khumo, Nexen e, fra 10 anni, CST made in China). Chiedevi 4 stagioni e intendevo 4 stagioni.

    Per una risposta strutturata ci vuole chi ha la Ignis e la prova d'inverno su neve/ghiaccio, in autunno sulla strada normale e pozzangheroni e d'estate in autostrada su lunghi viaggi e nei curvoni dell'Appennino.
    Anche apparisse un utente con quei dati, poi subentrerebbero gusti e stili di guida.

    Insomma, diciamocelo, la Ignis non è una RS3 e quindi un buon marchio di gomme onesto, per uso non impegnativo penso vada bene.

    Per uso più attento ognuno ha le sue idee (io per la mia macchina personale ho ruote estive e ruote invernali!)

  8. #7
    Socio Audi RS Club L'avatar di RED BARON
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Messina (ME)
    Auto
    audi A8 4.0 tdi

    Predefinito

    io monto sempre all season sul Crv di mia moglie,ho provato bf goodrich e mi son trovato bene , sconsiglio le bridgestone, ma quelle che ho sempre rimontato con eccellenti prestazioni sia in durata che in efficienza sono le cross climate
    che ti consiglio vivamente

    - - - Updated - - -

    come valida alternativa le kleber

    - - - Updated - - -

    come valida alternativa le kleber

  9. #8
    SocioRsClub "WunderWagen" e Probiviro L'avatar di R-power
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    3,528
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    ül fünf & M3e36 "Das Bavarese" & M3e46cs "Never"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Beh, la domanda che avevo inteso è una domanda generica.
    Stringi stringi si dice sempre Michelin (o Continental, o Pirelli) e pensavo tu volessi delle alternative per cui ti ho dato un marchio ottimo, emergente in Europa e ben giudicato in generale.
    Tutto qui (altrimenti aggiungerei Khumo, Nexen e, fra 10 anni, CST made in China). Chiedevi 4 stagioni e intendevo 4 stagioni.

    Per una risposta strutturata ci vuole chi ha la Ignis e la prova d'inverno su neve/ghiaccio, in autunno sulla strada normale e pozzangheroni e d'estate in autostrada su lunghi viaggi e nei curvoni dell'Appennino.
    Anche apparisse un utente con quei dati, poi subentrerebbero gusti e stili di guida.

    Insomma, diciamocelo, la Ignis non è una RS3 e quindi un buon marchio di gomme onesto, per uso non impegnativo penso vada bene.

    Per uso più attento ognuno ha le sue idee (io per la mia macchina personale ho ruote estive e ruote invernali!)
    grazie per il supporto,
    cercavo proprio modelli specifici di all-seasons (marca modello)
    per orientarmi in questo settore

    spero che in ogni famiglia, oltre a blasonate supercar come RS3
    magari ci sia una vetturetta per andare al supermercato
    e se in zone climatiche piu inclini ad inverno che non magari la stupenda puglia
    ci sia il dubbio di come gommare la vettura

    il dubbio sulla all season a mio avviso viene appunto a chi è della zona prealpina....
    difficilmente un livignasco andrà su questa gomma, cosi anche come uno di siracusa
    ma magari como varese lecco bergamo brescia e via dicendo questo dubbio possono averlo

    si toglie dai piedi 1 treno aggiuntivo, obsolescenza, costi
    etc

    chiedo per orientarmi anche in base a cio che fanno gli utenti

    - - - Updated - - -

    grazie per il supporto.
    domande:

    1. come valuteresti #bfgoodrich rispetto a #crossclimate sul tuo ottimo CRV?
    2. CRV è vettura penso sui 13 quintali e dimensioni importanti. Come ti trovi nella stagione estiva ?
    3. nella stagione invernale hai trovato le all-seasons molto inferiori alle termiche convenzionali oppure "vicine" come comportamento ?

    grazie
    links: < TTRS "ül fünf" page >__< "ül fünf" Zound-check (by nm2255) >__< R32 & TTs page>
    -- Funny BUT real quotes: (thx to..) --_.:R32:._YOU can count ON !! Everytime !!
    1."Motorsport:first U need lot of money(better NOT yours),then your 2 balls can help to go faster"(R-power)
    2."R-power:faster than Bisio,nicer than Vettel"(Craw)"..& more Macho than Dom.Toretto"(Vin-Gasolio)
    3."YODA:...concreto diretto e QUALCHE VOLTA molto simpatico" (Briccola "Carruggi.Vettel")

  10. #9
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da R-power Visualizza Messaggio
    grazie per il supporto,
    cercavo proprio modelli specifici di all-seasons (marca modello)
    per orientarmi in questo settore...
    Se mi dai le tue misure ti faccio una ricerca

  11.  

  12. #10
    Presidente L'avatar di Black-Angel
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    19,838
    Thanked: 67
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Ciao Ivo,

    hai toccato un argomento interessante.
    Su tutte le auto di casa, ho il doppio treno di cerchi e pneumatici gommati estivo ed invernale.
    Ad esempio sulla Golf GT che uso tutti i giorni ho un treno di Michelin Pilot Sport 4 sul cerchio da 18" della R32 che mi avevi venduto tu per l'omologazione, e sul cerchio originale da 17" le Michelin Alpin 5.
    Per come uso io la vettura mi trovo molto bene e non mi posso certo lamentare di nulla riguardo alle prestazioni di questi 2 prodotti, tanto che soddisfatto di questo connubio, ho fatto fare lo stesso acquisto anche a mio fratello sulla sua Polo.
    In effetti, con il senno del poi, forse non sarebbe stata una cattiva scelta optare invece per uno pneumatico all seasons, risparmiando sull'acquisto di un secondo treno di gomme e di cerchi e avendo inoltre la comodità di non dover sostituire le ruote 2 volte l'anno.
    La piccolina di famiglia è usata quasi sempre in città e le prestazioni non sono poi tali da necessitare l'utilizzo di uno pneumatico ultra sportivo.
    Ogni nuova generazione di pneumatici di questo tipo che esce sul mercato porta dei notevoli miglioramenti, e leggendo la comparativa che hai linkato le Michelin Cross Climate 2 promettono sicuramente bene.
    Per anni sul's3 e le altre vetture ho montato vari modelli di Bridgestone, Yokohama e Goodyear, trovandomi a volte molto bene, a volte un po' meno (rumorosità, spalla troppo morbida, ecc).
    Da un po' di anni, grazie anche alla collaborazione in essere con Michelin, ho avuto l'occasione di provare per la prima volta dei loro pneumatici e per ora non ho nulla di cui lamentarmi, tanto da essere i primi prodotti che guardo quando devo fare le valutazioni per la sostituzione.
    In ogni modo, che sia Michelin, o un'altra marca che nel frattempo avrà messo in vendita uno pneumatico anche migliore di quello proposto oggi da Michelin, valuterò seriamente la scelta di una soluzione all seasons quando il treno di pneumatici attuali sarà da sostituire tra qualche tempo.

    ---------- Post added at 17:22 ---------- Previous post was at 17:20 ----------

    Per quanto riguarda l'aiutarti nello scegliere uno pneumatico, vedo che ti stanno già aiutando in molti.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •