Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Cerchi Audi RS3 FS

  1. #1
    Audi lover L'avatar di retodella
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    104
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi RS3 8V FS my 2017

    Predefinito Cerchi Audi RS3 FS

    Ciao a tutti, ho una domanda per voi, su una RS3 FS 2017 con molle HR montate (-3cm) si possono montare cerchi 8,5x19 et 45?

    Perché ho fatto una simulazione aggiungendo un distanziale da 13mm al mio cerchio 8x19 et 49,
    Teoricamente dovrebbe essere come avere un 8,5x19 et 43, ma la gomma tocca nel passaruota anche soltanto sterzando…

    Qualcuno a esperienze in merito?

    Grazie
    Dio pistone che sei nei cilindri,sia lubrificata la tua corsa,venga il tuo scoppio,sia fatta la tua compressione,come in testa cosi allo scarico,dacci oggi i nostri cavalli quotidiani e scarica tutta la coppia che possiedi...

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Posso solo dire che...da catalogo è previsto 8.5x19 et45 ant. e 8x19 post. (x configurazione originale).

    Il fatto che ora hai abbassato 30mm...beh

  4. #3
    Audi lover L'avatar di retodella
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    104
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi RS3 8V FS my 2017

    Predefinito

    Sicuro ET45 per i cerchi anteriori larghi?
    Se non mi sbaglio gli 8,5x19 anteriori sono ET53… non ho la certezza…
    Dio pistone che sei nei cilindri,sia lubrificata la tua corsa,venga il tuo scoppio,sia fatta la tua compressione,come in testa cosi allo scarico,dacci oggi i nostri cavalli quotidiani e scarica tutta la coppia che possiedi...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Pardon....ET46


  6. #5
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da retodella Visualizza Messaggio
    ...Perché ho fatto una simulazione aggiungendo un distanziale da 13mm al mio cerchio 8x19 et 49,
    Teoricamente dovrebbe essere come avere un 8,5x19 et 43, ma la gomma tocca nel passaruota anche soltanto sterzando…
    Nella prova col distanziale da 13mm hai spostato il cerchio (e conseguentemente la gomma) in fuori di 13mm e quindi è come se tu riducessi l'ET di 13mm.
    Quindi l'ET 49 (a parte cosa preveda Audi) diventa ET 36 mentre se metti il solito distanziale su ET 46 diventa ET 33.
    Insomma la larghezza della posizione ruote con distanziali a DX e SX aumenta di 26mm e la singola ruota si sposta in fuori di 13mm.
    All'effetto distanziale aggiungiamo la libertà di allargarsi del fianco della gomma di mezzo pollice e abbiamo altri 6mm verso l'esterno, dentro e fuori la gomma.
    Insomma la tiritera dice che distanziale da 13 + cerchio da 0,5" in più spostano le il fianco gomma esterno in fuori di 20mm.

    Puoi provare le varie soluzioni che vuoi attuare con i calcolatori in rete, tipo questo https://www.willtheyfit.com/index.ph...8.5&offset2=33 e vedi cosa succede.

    Alla fine, direi che se allarghi il cerchio di 0,5" su una macchina con i "ruotoni" come la tua RS3 qualche rischio c'è e se vuoi provare in pratica a simulare la condizione futura devi mettere un distanziale da 6mm.
    Ovviamente in queste cose un paio di mm vanno e vengono perchè anche le gomme hanno le loro differenze da marchio a marchio

  7. #6
    Audi lover L'avatar di retodella
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    104
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi RS3 8V FS my 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Nella prova col distanziale da 13mm hai spostato il cerchio (e conseguentemente la gomma) in fuori di 13mm e quindi è come se tu riducessi l'ET di 13mm.
    Quindi l'ET 49 (a parte cosa preveda Audi) diventa ET 36 mentre se metti il solito distanziale su ET 46 diventa ET 33.
    Insomma la larghezza della posizione ruote con distanziali a DX e SX aumenta di 26mm e la singola ruota si sposta in fuori di 13mm.
    All'effetto distanziale aggiungiamo la libertà di allargarsi del fianco della gomma di mezzo pollice e abbiamo altri 6mm verso l'esterno, dentro e fuori la gomma.
    Insomma la tiritera dice che distanziale da 13 + cerchio da 0,5" in più spostano le il fianco gomma esterno in fuori di 20mm.

    Puoi provare le varie soluzioni che vuoi attuare con i calcolatori in rete, tipo questo https://www.willtheyfit.com/index.ph...8.5&offset2=33 e vedi cosa succede.

    Alla fine, direi che se allarghi il cerchio di 0,5" su una macchina con i "ruotoni" come la tua RS3 qualche rischio c'è e se vuoi provare in pratica a simulare la condizione futura devi mettere un distanziale da 6mm.
    Ovviamente in queste cose un paio di mm vanno e vengono perchè anche le gomme hanno le loro differenze da marchio a marchio


    Grazie mille della risposta, io ho fatto il calcolo utilizzando questo calcolatore:
    https://jr-wheels.com/et-calculator

    Secondo quello che ho simulato con in distanziale da 13 sono 2,5 mm più in fuori rispetto al cerchio che avrei intenzione di montare.

    29CBBA13-5B6F-4AD9-B6E4-7C14ED3B616F.jpg


    Il mio dubbio è proprio questo, bastano quei 2-3 mm per non grattare tutto?

    Sono in svizzera e come opzione la mia macchina monterebbe i 8.5x19 ET53 con gomme 255x30x19

    Moltissime macchine montano cerchi 8.5x19 ET45 con gomme 235x35x19
    Dio pistone che sei nei cilindri,sia lubrificata la tua corsa,venga il tuo scoppio,sia fatta la tua compressione,come in testa cosi allo scarico,dacci oggi i nostri cavalli quotidiani e scarica tutta la coppia che possiedi...

  8. #7
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Beh, i calcoli si fanno sempre partendo dalla soluzione progettuale di base cioè da quella che hai a libretto.
    Te parli di due-tre mm ma sono due-tre mm che si sommano ad altri e l'insieme è come la goccia che fa traboccare il vaso!

    Ti propongo un'altra logica partendo dal cerchio a catalogo:
    8J con ET46.... Con questo cerchio non hai sfregamenti e questa misura considera già la dispersione di misura delle gomme (mica 255 è sempre 255! ci sarà una tolleranza e questo anche sul diametro di rotolamento). quindi 2-3 mm sono quasi sempre accettabili.

    Il fatto è che te monti un distanziale di 13 e un cerchio che consente a gomma gonfiata di allargarsi di 0,5"/2 verso l'esterno.
    Insomma si parla di 20mm più in fuori mal contati su una ruota già aggressiva di suo per cui che quei 20 mm portino a sfregare in qualche condizione mi pare ragionevole.

    Parti dal cerchio 8J con ET46 e fai la simulazione. Vedrai meglio cosa succede.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di retodella
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    104
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi RS3 8V FS my 2017

    Predefinito

    C’è qualcosa che non torna.

    I miei cerchi originali sono 8Jx19 ET49 (gomma 235x35x19)

    Il cerchio che vorrei montare è un 8.5x19 ET45 (gomma 235x35x19)
    In realtà sto valutando un 8.5x20 gomma 235x30x20 ma per questo calcolo è ininfluente, il diametro totale è praticamente identico.

    Con questo cerchio, tutto calcolato la sporgenza totale sarebbe di circa 11mm (senza distanziale)

    La mia simulazione con il distanziale porta la sporgenza totale verso l’esterno a 13mm e con questa misura gratta il parasassi anteriore

    Con il cerchio nuovo o appunto quei 2&3 mm di sporgenza in meno…

    Sbaglio qualcosa?
    Dio pistone che sei nei cilindri,sia lubrificata la tua corsa,venga il tuo scoppio,sia fatta la tua compressione,come in testa cosi allo scarico,dacci oggi i nostri cavalli quotidiani e scarica tutta la coppia che possiedi...

  10. #9
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Partenza: 8JX19 ET49
    Primo cerchio in ipotesi 8,5J (+6,5mm verso l’esterno) ET45 (+ 4mm verso l’esterno) => 10,5 mm verso l’esterno
    Prova col distanziale da 13mm sul cerchio di partenza sfrega = il sistema non sopporta 13mm di spostamento all'esterno.
    Non sono i 3 mm del distanziale il problema ma i 10 mm del cerchio in ipotesi che fanno sfregare.

    Il cerchio originale immagino passi vicinissimo comunque e il sistema è critico.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di retodella
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    104
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi RS3 8V FS my 2017

    Predefinito

    Già purtroppo è così, ma si trovano solo cerchi 8.5 ET45 compatibili con RS3, almeno per ora non ho trovato niente con ET superiori… credo basti un 49 per avere solo la differenza dell’allargamento del cerchio ma non si trova niente…

    - - - Updated - - -

    Tantissimi 8x19 ET 45 non sono compatibili per via della pinza freno…

    - - - Updated - - -

    E trovare un 8x20 ET45 compatibile è praticamente impossibile
    Dio pistone che sei nei cilindri,sia lubrificata la tua corsa,venga il tuo scoppio,sia fatta la tua compressione,come in testa cosi allo scarico,dacci oggi i nostri cavalli quotidiani e scarica tutta la coppia che possiedi...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •