Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Cambiare Altoparlanti

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2022
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Cambiare Altoparlanti

    Ciao a tutti, vorrei cambiare le casse audio della mia A6 avant del 2016 (non capisco come possano mettere delle casse così scarse su una A6)
    Qualcuno sa dirmi che diametro hanno e se esiste un tutorial x smontare i pannelli delle portiere?
    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,174
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Per lo smontaggio trovo questo. https://www.youtube.com/watch?v=IAW3KdSDHWY

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2022
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Per lo smontaggio trovo questo. https://www.youtube.com/watch?v=IAW3KdSDHWY
    Molto bene grazie! X la misura delle casse? Ok le vedo quando smonto ma vorrei prenderle prima così smonto i pannellli solo una volta..

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,174
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Guarda qua: http://forum.audirsclub.it/showthrea...si)-audi-a6-4f ci sono molti spunti e indicazioni.

    So che non è la tua macchina ma è meglio, se ti viene bene lo smobtaggio, prendere la cassa originale e valutare, perchè non bastano le misure, servono anche profondità, fori attacco e connessione elettrica per cui se non prendi le originali è meglio lavorare a campione!

    Comunque le casse originali le trovi probabilmente su questo catalogo https://webautocats.com/it/etka/audi/a6/798/035350/ controlla bene anno e modello

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2022
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Guarda qua: http://forum.audirsclub.it/showthrea...si)-audi-a6-4f ci sono molti spunti e indicazioni.

    So che non è la tua macchina ma è meglio, se ti viene bene lo smobtaggio, prendere la cassa originale e valutare, perchè non bastano le misure, servono anche profondità, fori attacco e connessione elettrica per cui se non prendi le originali è meglio lavorare a campione!

    Comunque le casse originali le trovi probabilmente su questo catalogo https://webautocats.com/it/etka/audi/a6/798/035350/ controlla bene anno e modello
    Bhe sicuramente non monterò mai casse originali in quanto sono davvero scarse. Possiedo un ottimo orecchio da audiofilo maturato da anni di studio,produzioni..
    Smonterò i pannelli e prenderò bene le misure e di conseguenza procederò all acquisto delle casse.
    Comunque mi sembra strano che in internet non si trovi un disegno che spieghi le misure degli alloggi delle casse..

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,174
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Penso che Audi, come tutti i Marchi, non preveda l'uso di casse diverse dai ricambi. Quindi resi disponibili i ricambi ha fatto il suo.
    Non gli interessa nemmeno le dimensioni standard o gli attacchi standard. Pure i connettori sono specifici Audi.

    Io ho risolto gli altoparlanti TT come ti ho detto: smontando gli altoparlanti ho trovato che anche la foratura era non standard per cui ho trovato degli anelli adattatori aftermarket e poi ho dissaldato i connettori degli altoparlanti originali, vecchi e li ho riportati sui nuovi.

    Altrimenti cerca dei kit dedicati specifici A6 dopo aver smontato, visto e capito le problematiche che ci sono. Nel link che ti ho mandato emergeva che davanti bisogna lavoricchiarci (niente di catastrofico) per farci stare altoparlanti di aftermarket.

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2022
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Penso che Audi, come tutti i Marchi, non preveda l'uso di casse diverse dai ricambi. Quindi resi disponibili i ricambi ha fatto il suo.
    Non gli interessa nemmeno le dimensioni standard o gli attacchi standard. Pure i connettori sono specifici Audi.

    Io ho risolto gli altoparlanti TT come ti ho detto: smontando gli altoparlanti ho trovato che anche la foratura era non standard per cui ho trovato degli anelli adattatori aftermarket e poi ho dissaldato i connettori degli altoparlanti originali, vecchi e li ho riportati sui nuovi.

    Altrimenti cerca dei kit dedicati specifici A6 dopo aver smontato, visto e capito le problematiche che ci sono. Nel link che ti ho mandato emergeva che davanti bisogna lavoricchiarci (niente di catastrofico) per farci stare altoparlanti di aftermarket.
    Audi come tutte le altre di serie monta casse scadenti, a meno che uno non faccia montare Bose o Bang. Credo che rispettando diametro e profondità (se uno non vuole modificare ) si possono montare qualsiasi marca.
    L ho cambiate sulla A4 di prima, lo farò anche qui

  9. #8
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,174
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MauroDG Visualizza Messaggio
    ...Credo che rispettando diametro e profondità (se uno non vuole modificare ) si possono montare qualsiasi marca.
    L ho cambiate sulla A4 di prima, lo farò anche qui
    Assolutamente si, certo. Cercavo di rispondere alla tua domanda sulle difficoltà a trovare i disegni.
    I miei suggerimenti di usare il campione erano una soluzione per confermare diametro, altezza, foratura e connessione e fare la miglior scelta.
    Altrimenti vai almeno sulle casse Hertz che hanno dato soddisfazioni agli utenti del modello precedente la tua

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2022
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Assolutamente si, certo. Cercavo di rispondere alla tua domanda sulle difficoltà a trovare i disegni.
    I miei suggerimenti di usare il campione erano una soluzione per confermare diametro, altezza, foratura e connessione e fare la miglior scelta.
    Altrimenti vai almeno sulle casse Hertz che hanno dato soddisfazioni agli utenti del modello precedente la tua
    Credo di comprare le Tec, le ho già avute e mi sono trovato benissimo

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2022
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Ciao a tutti, ritorno sull’ argomento impianto audio per chiedere una cosa.
    Qualcuno sa se il mio modello di A6 avant del 2016 è provvista di un amplificatore per le casse? Se si , dov è posizionato?
    Grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •