guarda purtroppo i corsi di un certo "livello" (De adamich, Stohr ecc) sono tutti molto costosi, ma credimi, in ottica di sicurezza sono i soldi meglio spesi.
senza neanche voler pensare al peggio, anche solo una stupida uscita di strada ai 30 all'ora su una macchina del genere puo' costarti tranquillamente quanto il costo del corso, o magari anche il doppio o il triplo.... unica alternativa un po' piu' economica sarebbe quella di portarlo almeno a fare un paio di turni in pista per conoscere le reazioni di base della macchina, ma certamente un corso di guida sicura da molto di piu'. va considerato come un "investimento".
io ho fatto fare sia il base che l'avanzato alla mia compagna che per lavoro si fa 100 km/giorno su A1 tfsi (non certo un mostro di potenza) e oltre ad imparare le basi (scarto ostacolo, frenata d'emergenza, controllo della sbandata ecc) si e' anche divertita, e non abbiamo speso un capitale (circa 1000 euro presso il centro guida sicura di Vallelunga)


Citazione Originariamente Scritto da jegher Visualizza Messaggio
ottimo consiglio grazie.
un amico ex rallista mi ha suggerito un corso nella scuola di de adamich a varano (pr).
non sono proprio "a buon mercato" però... per un corso di due giorni di guida avanzata (guida sicura + pista) sono quasi 2500 euro a persona...
qualcuno conosce qualcosa di più economico?..