Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Navi rns...sono tornato ad Audi

  1. #1
    Audi lover L'avatar di SP-R
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    167
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A4 B8 2.0 tdi 190 chipped + S-line Int+ext

    Predefinito Navi rns...sono tornato ad Audi

    Ciao ragazzi
    Dopo esser passato a bmw e mercedes questa mattina ho riacquistato un Audi.
    Sono fuori dal mondo di questo marchio da diversi anni, quindi ho bisogno di un vostro aiuto.
    Scrivo nella sezione A3 anche ho acquistato un S3 sportback fine 2009.
    Monta un navi afterarket kenwood che non sono capace a guardare.
    In origine non aveva navi, xke manca la pinna sul tetto.
    Quindi presumo avesse la concert o chorus o cose del genere.
    Posso montare il vecchio Rns ?
    In passato avevo un a4 con mmi2g e ricordo che il telefono aveva il suo modulo sotto sedile passeggero.
    Anche x rns è la stessa cosa?
    Mi piacerebbe mantenere l'originalità x quello vorrei l'rns
    Se fosse così a sto punto opterei x qualche monitor android ma vorrei qlsa di bello esteticamente e valido, non solite cinesate.
    Nel mio caddy ho l'atoto A6 ma su S3 preferirei qlsa di meglio.
    Altra ed ultima domanda.
    Sensori park posteriori.
    Non li ha.
    Anche qui punterei sugli originali.
    Non credo sia un retrofit difficile.
    Me lo confermate?
    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    il navi rns e' costituito da un unico modulo, che contiene tutto: l' elettronica, il display, il lettore del disco, ecc.
    il montaggio e' piuttosto facile (se il cablaggio originale non e' stato tagliato, ecc, al momento di montare il kenwood).

    a fine lavori, ci vuole il software di diagnosi (vcds di ross-tech, app del telefono, o altro) per allineare/codificare il tutto.
    credo che ci sia anche una protezione, con un "codice di sicurezza"; chiedi dettagli al tuo venditore, quel codice te lo deve dare lui).

    L'antenna a pinna puo' essere sostituita da una antenna "a saponetta", infilata sotto al cruscotto, vicino al parabrezza. Dovrebbe ricevere il segnale sat ugualmente. (adesso c'e' quasi sicuramente una "saponetta", collegata al kenwood).

    come pezzi a parte, esiste il modulo bluetooth (sotto al sedile, e microfono nella plafo), ed esistono alcuni sistemi di amplificazione = "sound system" oppure "bose", ecc (ampli e sub vengono posizionati nel bagagliaio, nel fianchetto sinistro). Se vuoi montare anche tali sistemi, dovrai posare tutti i cavi, e non sara' una passeggiata.

    sinceramente, il sistema Rns e' molto obsoleto, non ha proprio "niente" dei gadget moderni (no wifi, no prese usb, no streaming musicale= il BT del Rns gestisce solo le chiamate telefoniche).
    spendere soldi oggi per installare Rns e' una scelta "piuttosto strana".

    i prodotti multimedia odierni, basati su android, offrono mille gadget... (vedi gli annunci di vendita nei soliti siti cinesi: ci sono mille navigatori/multimedia android. Purtroppo la qualità non e' sempre perfetta...)
    fai una ricerca nel forum, indietro nel tempo trovi varie recensioni di quei set multimediali android cinesi; alcuni utenti avevano trovato un buon livello di qualita'.
    Ultima modifica di gian8p; 28-01-2022 alle 21:19

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •