Lista utenti taggati

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66

Discussione: Consigli acquisto Audi TT mk3 - quotazione mercato usato

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    22
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    TT mk3

    Predefinito Consigli acquisto Audi TT mk3 - quotazione mercato usato

    Ciao a tutti!
    Sono stato ad un passo da prendere una TT mk2 circa 3/4 anni fa, ma poi ho ripiegato su altro..
    Questa volta però spero sia quella buona, non ho troppa fretta di trovarla e sono disposto a girare mezza Italia. Purtroppo non è il periodo migliore, con la crisi delle consegne, i prezzi di mercato sono molto discontinui e parecchi venditori ne approfittano (mi è appena sfuggita una TT a 25k che è comparsa da un concessionario a 30k).

    Non è da molto che sto cercando quindi volevo chiedere a voi quali dovrebbero essere i prezzi in linea col mercato (o quali erano qualche mese prima che il mercato impazzisse)
    Idealmente sto cercando un 230cv s-tronic allestimento s-line del 2016, per disperazione valuto ogni giorno anche il diesel e il 1.8 sia automatici che manuale (tranne per quest’ultimo per i problemi al dsg), non ho mai fatto così fatica a trovare un auto.. spero che possiate darmi qualche consiglio!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    non è un buon momento per comprare, tantomeno l'usato…
    detto questo, personalmente il manuale lo scarterei a priori (ormai non lo vuole più nessuno) come anche il 1.8, andrei piuttosto su una 230 quattro, ovviamente ti costerà di più… con il trend attuale, penso che per meno di 32 non trovi nulla di decente in termini di kmetraggio e/o accessori.
    buona fortuna

  4. #3
    New Entry L'avatar di MuMuXt
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    38
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto

    Predefinito

    Ciao,

    ti riporto parte di un messaggi che scrissi qualche settimana fa in un altro post:

    A chi lo dici... Io la sto cercando da un anno a prezzo umano; a inizio anno ne trovai una interessantissima su un noto sito tedesco ma, una volta deciso il tutto, i carissimi se ne uscirono con: "c'è stato un errore, l'auto è già prenotata per un altro cliente"... A pensare quanto mi sarebbe costata importata, rispetto ad ora, mi mangio le mani: non esagero se ti dico che, ora, non bastano 7.000€ in più.

    Io, uguale a te, sono orientato (a differenza tua, senza alcuna possibilità di "ripiegamento") sulla 230CV Quattro S-Tronic e i prezzi di mercato da 1 anno a sta parte sono veramente qualcosa di scandaloso... O si ripiega in termini, soprattutto, di KM (cosa che non intendo fare), andando su auto da 120/130.000KM oppure bisogna "raccattare ciò che si trova"; come dice, giustamente, Kevin, per meno di 32 non trovi nulla che non sia proprio base e/o con migliaia di km (ora come ora, vari siti monitorati giusto 10 minuti fa, ce ne sono un paio interessanti, che sto valutando, sui 32/33.000€). Spero non sia tu a rubarmele

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    22
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    TT mk3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    non è un buon momento per comprare, tantomeno l'usato…
    detto questo, personalmente il manuale lo scarterei a priori (ormai non lo vuole più nessuno) come anche il 1.8, andrei piuttosto su una 230 quattro, ovviamente ti costerà di più… con il trend attuale, penso che per meno di 32 non trovi nulla di decente in termini di kmetraggio e/o accessori.
    buona fortuna
    È proprio quello che sto cercando ma non mi voglio svenare, proverò ad aspettare ancora un po’.. sono anni ormai che non ho più auto con cambio manuale e non vorrei cadere in tentazione per la fretta proprio adesso

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da MuMuXt Visualizza Messaggio
    Ciao,

    ti riporto parte di un messaggi che scrissi qualche settimana fa in un altro post:

    A chi lo dici... Io la sto cercando da un anno a prezzo umano; a inizio anno ne trovai una interessantissima su un noto sito tedesco ma, una volta deciso il tutto, i carissimi se ne uscirono con: "c'è stato un errore, l'auto è già prenotata per un altro cliente"... A pensare quanto mi sarebbe costata importata, rispetto ad ora, mi mangio le mani: non esagero se ti dico che, ora, non bastano 7.000€ in più.

    Io, uguale a te, sono orientato (a differenza tua, senza alcuna possibilità di "ripiegamento") sulla 230CV Quattro S-Tronic e i prezzi di mercato da 1 anno a sta parte sono veramente qualcosa di scandaloso... O si ripiega in termini, soprattutto, di KM (cosa che non intendo fare), andando su auto da 120/130.000KM oppure bisogna "raccattare ciò che si trova"; come dice, giustamente, Kevin, per meno di 32 non trovi nulla che non sia proprio base e/o con migliaia di km (ora come ora, vari siti monitorati giusto 10 minuti fa, ce ne sono un paio interessanti, che sto valutando, sui 32/33.000€). Spero non sia tu a rubarmele
    Guarda io sopra i 30k non saliró piuttosto ripiego su altro, è una situazione veramente scandalosa comunque. Io ho gli alert su tutti i siti ormai, ma non c’è proprio nulla che si può comprare. Ti dico solo che parlavo con un ragazzo di Torino che aveva una 1.8 s-tronic e mi ero quasi convinto di rischiarla, chiedeva 25k, venduta a un concessionario di Parma che l’ha inserzionata a 30k

    Comunque quasi mi sto pentendo di aver venduto adesso la mia, nonostante ci abbia guadagnato 2mila euro tenendola quasi 2 anni..

  6. #5
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    secondo me nei prossimi 12/18 mesi la situazione non cambierà (se non in peggio, magari), o acquisti ora alle quotazioni attuali, oppure ti conviene aspettare che tutto sia tornato alla normalità (stime di settore parlano di fine 2022 quelle ottimistiche, fine 2023 o anche oltre le pessimistiche)

    Citazione Originariamente Scritto da flashman Visualizza Messaggio
    È proprio quello che sto cercando ma non mi voglio svenare, proverò ad aspettare ancora un po’.. sono anni ormai che non ho più auto con cambio manuale e non vorrei cadere in tentazione per la fretta proprio adesso

    - - - Updated - - -



    Guarda io sopra i 30k non saliró piuttosto ripiego su altro, è una situazione veramente scandalosa comunque. Io ho gli alert su tutti i siti ormai, ma non c’è proprio nulla che si può comprare. Ti dico solo che parlavo con un ragazzo di Torino che aveva una 1.8 s-tronic e mi ero quasi convinto di rischiarla, chiedeva 25k, venduta a un concessionario di Parma che l’ha inserzionata a 30k

    Comunque quasi mi sto pentendo di aver venduto adesso la mia, nonostante ci abbia guadagnato 2mila euro tenendola quasi 2 anni..

  7. #6
    New Entry L'avatar di MuMuXt
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    38
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da flashman Visualizza Messaggio

    Guarda io sopra i 30k non saliró piuttosto ripiego su altro, è una situazione veramente scandalosa comunque. Io ho gli alert su tutti i siti ormai, ma non c’è proprio nulla che si può comprare. Ti dico solo che parlavo con un ragazzo di Torino che aveva una 1.8 s-tronic e mi ero quasi convinto di rischiarla, chiedeva 25k, venduta a un concessionario di Parma che l’ha inserzionata a 30k

    Comunque quasi mi sto pentendo di aver venduto adesso la mia, nonostante ci abbia guadagnato 2mila euro tenendola quasi 2 anni..
    Beh a condizioni del genere, a mio modo di vedere, vale sempre la pena vendere (ovviamente tranne casi particolari di auto rare che posso solo salire)... Tenere un auto 2 anni e poi rivenderla a 2.000€ di più del prezzo di acquisto (se ho capito bene così è andata) direi che è "l'affare della vita".

    Per quanto riguarda la TT purtroppo i prezzi per la motorizzazione che cerchiamo sono ben al di sopra dei 30K, quindi temo che, o attendi XX mesi oppure c'è da valutare altro (io per il momento scelgo la prima opzione).

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    secondo me nei prossimi 12/18 mesi la situazione non cambierà (se non in peggio, magari), o acquisti ora alle quotazioni attuali, oppure ti conviene aspettare che tutto sia tornato alla normalità (stime di settore parlano di fine 2022 quelle ottimistiche, fine 2023 o anche oltre le pessimistiche)
    Firmerei col sangue (si fa per dire ovviamente) perché la situazione ritorni alla normalità nel giro di 7/8/9 mesi.


    Comunque frase a (s)favore di certi venditori, oserei dire al limite della legalità (morale): non puoi inserzionarmi un auto a 30K (cifra indicativa) dicendo che ci sarà da pagare la nazionalizzazione, piuttosto che F24, piuttosto che trasporto ecc e poi, quando si chiedono info, salta fuori:

    -Differenza d'IVA Germania-Italia (800€ su 30K);
    -Spese radiazione auto in Germania (di solito incluse nel compenso);
    -Spese di trasporto(600-800€);
    -Spese di reimmatricolazione in Italia (per la 230cv credo sui 1000/1200€);
    -Compenso concessionario (alcuni chiedono 1500, alcuni 2000, alcuni addirittura 3000 (mi pare esagerato)).

    Insomma alla fine l'auto, INSERZIONATA DA CONCESSIONARIO ITALIANO, non costa più i 30.000€ indicati ma 35/36.000€.

    Tutto giusto eh, per carità, ma, dato che tu sei un concessionario Italiano che vende solo ed unicamente in Italia, dunque sono cifre fisse che non cambiano, inserzionale direttamente al prezzo finale no? O quanto meno specifica i costi nella descrizione... Altrimenti è una perdita di tempo per me, per te e per chiunque altro che, se vede un prezzo, non pensa che, alla fine, l'auto gli costa il 20% in più (o, quantomeno, i neofiti dell'importazione).

    Poi certo, una volta che lo capisci, sai già che devi aggiungere quegli, indicativi, 4/5.000€ e ti ci abitui, però non lo trovo, quantomeno moralmente, corretto.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    dubito torni alla normalità in tale lasso di tempo, anche perché esattamente come è successo a salire, anche a scendere la variazione di prezzo sarà lenta (mesi o anno/anni).
    c'è da dire poi che per chi vende, il momento non è affatto male io ho venduto la mia TTS a 3000 euro in meno di quanto pagata 3 anni fa (vero che avevo acquistato ad ottimo prezzo, però…), con 15.000 km in piu', gomme d sostituire (1000 euro minimo), bollo/superbollo scaduti (1710) e ispezione da fare (300 euro se va bene)…
    certo, poi se vai a comprare passi dall'altra parte, il massimo del vantaggio è per chi vende senza comprare, il massimo della perdita è per chi compra senza vendere…

    detto questo,
    - la differenza iva dalla germania non si paga, su auto usate (>6.000 km/6 mesi di vita)
    - la radiazione costa due spicci (penso meno di 50 euro) ed è a carico di chi vende (visto che per legge tedesca deve trascivere su teil 1&2 il nome dell'acquirente, che se non è residente in germania implica appunto radiazione delle targhe tedesche)
    - spese di trasporto è chiaro che te le devi pagare tu
    - nazionalizzazione costa poco di piu' di passaggio proprietà/immatricolazione (il grosso è IPT che è sempre la stessa), la dfifferenza è giusto costo targhe e oneri, siamo nell'ordine di 150 euro rispetto a passaggio/immatricolazione
    - compenso rivenditore purtroppo è normale, nessuno lavora gratis (ma puoi sempre andartela a prendere da solo e portarla giù con le zoll)

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    22
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    TT mk3

    Predefinito

    Secondo voi… una TT di fine 2014 230cv s tronic allestimento s line, circa 60 mila km unico proprietario, ben tenuta e con tagliandi regolari, quanto potrebbe valere adesso?
    E sopratutto, tra un paio di anni avrà ancora mercato? (Avrà compiuto 10 anni di età)

  10. #9
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    per fare una stima precisa, toccherebbe conoscere allestimento in dettaglio (quattro? matrix? sedili supersport (magari elettrici e riscaldati) o normali? ecc ecc), cmq ti direi ai prezzi attuali, dai 33 in su, qualcosa meno se anteriore

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    22
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    TT mk3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    per fare una stima precisa, toccherebbe conoscere allestimento in dettaglio (quattro? matrix? sedili supersport (magari elettrici e riscaldati) o normali? ecc ecc), cmq ti direi ai prezzi attuali, dai 33 in su, qualcosa meno se anteriore
    Trazione quattro, no matrix, sedili pelle/tessuto s line non riscaldati. La sto trattando per una cifra inferiore ai 30 mila €, a giorni vado a vederla per provarla e concludere se tutto in ordine. L’unica perplessità mi resta sul fatto che ha comunque 8 anni, anche se con pochi chilometri

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •