Salve a tutti, io sono Mistico e questa è "la mia prima volta" sul forum, anche se vi leggo da tanto. Ho da pochissimo acquistato una tt mk3 2.0 TDI di dicembre 2015, auto che mi è arrivata (con mia sorpresa) in perfette condizioni, sembra nuova. E' la mia prima auto di un certo livello, essendo io abituato ad utilitarie vecchie di almeno 15 anni. Cercando di conoscere un pò di più la mia nuova auto ho voluto, da qualche giorno, testarne limiti e sansazioni di guida a "moderate" velocità autostradali. Premetto che io provengo da una fiat stilo 1.9 MTJ 3 porte del 2005 (che dignitosamente diceva la sua). La prima impressione in autostrada è stata... disarmante! Raggiunti i 120-130 km/h ho iniziato ad avvertire seriamente la velocità, come se andassi a 170 su un pandino http://forum.audirsclub.it/images/icons/ic/icon11.gif. Non volendomi scoraggiare, oggi ho testao i miei limiti spingendola a 180 km/h. VENGO AL PUNTO:
Superati i 120 inizio a sentire la veloctà, tutte le imperfezioni del malto stradale vengono risaltate. E' normale? Premetto che l'auto rimane attaccata alla strada, la ripresa è ottima e non ci sono problemi al motore. Questa sensazione di alta velocità la provo solo io o è una sensazione comune? Ho iniziato a pensare che potrebbero esserci dei problemi agli ammortizzatori (forse sono troppo rigidi, non saprei). Onestamente io pensavo di trovare un'auto dove dovevo stare con un occhio sul cruscotto per non sforare certi limiti di velocità (ho sentito dire che si ci ritrova a 180 senza accorgersene...) E io invece me ne accorgo eccome!!!!! Ricapitolando: è normale avere questa sensazione di "alta velocità" su un'auto del genere anche a velocità "modeste" (130-150)? Ora non vorrei portare l'auto in officida audi per poi farmi ridere dietro... Spero di una vostra gentile risposta che potrebbe rincuorarmi! Grazie in anticipo :)
PS: monto dei cerchi da 18 con pirelli P7 (gomme che saranno al 60%).