Lista utenti taggati

Pagina 9 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 117

Discussione: idroguida a4 b7

  1. #81
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,553
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Indipendente dal riscaldamento motore.

  2.  

  3. #82
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    164
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    audi a4 b7 avant 2007 170cv

    Predefinito

    No la mia esce aria calda solo se il motore è caldo...
    curiosità, dove rimane lo scambiatore?
    Grazie

  4. #83
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,553
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    n°9 nella foto mess. #71

    Se ti vuoi fare un pò di cultura ... https://www.youtube.com/watch?v=5s7N...WorkshopBuilds

  5. #84
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    164
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    audi a4 b7 avant 2007 170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcy_68 Visualizza Messaggio
    n°9 nella foto mess. #71

    Se ti vuoi fare un pò di cultura ... https://www.youtube.com/watch?v=5s7N...WorkshopBuilds
    grazie
    oggi ho anche parlato con il resp officina qui a Livorno e mi ha detto che anche secondo lui è lo scambiatore intasato e di fare come già suggerito da Dalcro, usando un tubo dell'acqua prima in un verso e poi nell'altro... appena ho un po di tempo provo.

  6. #85
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco7576 Visualizza Messaggio
    ...oggi ho anche parlato con il resp officina qui a Livorno e mi ha detto che anche secondo lui è lo scambiatore intasato e di fare come già suggerito da Dalcro, usando un tubo dell'acqua prima in un verso e poi nell'altro... appena ho un po di tempo provo.
    Beh, prova solo per caduta... In alternativa io l'ho fatto con l'acqua dal rubinetto dell'acquedotto, ma mettendo un regolatore di pressione, per pulire riscaldatori non intasati fra entrata e uscita, ma con un po' di sporco. Senza riduttore di pressione, sopra un paio di bar saresti a rischio rottura!!!
    E' sicuramente una prova da fare ma per avere una serie di informazioni, perchè cambiare il riscaldatore costa uno stonfo!

    Purtroppo non essendo una cosa facile bisogna fare tutta una serie di passi per escludere alcune cause e restare con la causa vera del problema....

  7. #86
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    164
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    audi a4 b7 avant 2007 170cv

    Predefinito

    Guardato�� quindi rimane accanto al pedale dell'acceleratore... Faccio la prova con il tubo dell'acqua e poi mi sa che lo ordino e lo cambio appena ho tempo.
    Di nuovo grazie e se ho novità vi faccio sapere.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Beh, prova solo per caduta... In alternativa io l'ho fatto con l'acqua dal rubinetto dell'acquedotto, ma mettendo un regolatore di pressione, per pulire riscaldatori non intasati fra entrata e uscita, ma con un po' di sporco. Senza riduttore di pressione, sopra un paio di bar saresti a rischio rottura!!!
    E' sicuramente una prova da fare ma per avere una serie di informazioni, perchè cambiare il riscaldatore costa uno stonfo!

    Purtroppo non essendo una cosa facile bisogna fare tutta una serie di passi per escludere alcune cause e restare con la causa vera del problema....
    Farò varie prove.... comunque ho visto su.... che il pezzo costa 43 euri posso provare:)

  8. #87
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    164
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    audi a4 b7 avant 2007 170cv

    Predefinito

    Perdonatemi ma non riesco a trovare il codice ricambio del radiatore nei siti che mi ha suggerito Marcy_68 non riesco a trovare la sezione dove rimane lo scambiatore...
    lo avrei gia trovato su un sito ma voglio essere sicuro che sia quello giusto...
    Ma che dite a sto punto è sicuramente il radiatore intasato... non ci possono essere altre alternative..... giusto?....

  9. #88
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marco7576 Visualizza Messaggio
    ...oggi ho anche parlato con il resp officina qui a Livorno e mi ha detto che anche secondo lui è lo scambiatore intasato e di fare come già suggerito da Dalcro, usando un tubo dell'acqua prima in un verso e poi nell'altro... appena ho un po di tempo provo.
    Citazione Originariamente Scritto da marco7576 Visualizza Messaggio
    ...Ma che dite a sto punto è sicuramente il radiatore intasato... non ci possono essere altre alternative..... giusto?....
    Beh, come sono andate le prove di passaggio acqua nello scambiatore? se l'acqua non passa nè in un verso nè nell'altro è lui con certezza.

  10. #89
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    164
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    audi a4 b7 avant 2007 170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Beh, come sono andate le prove di passaggio acqua nello scambiatore? se l'acqua non passa nè in un verso nè nell'altro è lui con certezza.
    no purtroppo non ho ancora fatto alcuna prova... dici di aspettare a fare le prove con il tubo dell'acqua?

  11.  

  12. #90
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Quella prova, a parte chi l'ha proposta , è avallata anche da altri, meccanico compreso come ci racconti, come quella che taglia la testa al toro relativamente all'eventuale intasatura del riscaldatore.
    Infatti tutti la aspettiamo per sapere se è veramente il riscaldatore occluso.

    Se versi l'acqua da una parte e non esce dall'altra nelle due direzioni sai da solo che è il radiatore.

    Se non fai la prova puoi portarti avanti informandoti sul codice del radiatore, identificando il venditore, chiarendo se ci sono anche i gommini di tenuta ma io non partirei alla cieca....
    EDIT
    Note:
    - Il radiatore per me è questo: https://webautocats.com/it/etka/audi/a4/454/820200/ numero 16
    Tipo questo: https://www.auto-doc.it/pezzi-di-ric...lier%5B0%5D=21 ma è bene fare acquisti parlando col venditore, carta di circolazione alla mano, per evitare sorprese
    - personalmente ho ancora qualche dubbio perchè ne ho avuti di "un po' intasati" ma mai "chiusi"
    Ultima modifica di dalcro; 11-03-2022 alle 15:33 Motivo: Aggiunto nota

  13. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    marco7576 (11-03-2022)

Pagina 9 di 12 PrimaPrima 123456789101112 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •