ciao,

sto cercando di identificare l'antifurto della mia A4 presa usata.
vi ho condiviso qualche foto :
https://photos.app.goo.gl/uc45fJovgngu2vU3A

da quello che ho capito, è dotato di transponder antirapina che dovrebbe far fermare l'auto se questa si allontana troppo dal trasmettitore.
Il vecchio proprietario, ahimè, non ricorda molto se non che non funzionava bene.

Il transponder è sempre in auto anche se temo abbia la batteria completamente scarica.
C'è anche un led rosso montato propria sopra il comando luci che però si accende e spegne senza un criterio logico...almeno non l'ho capito.
Si spegne quando ti fermi..lampeggia sempre più velocemente mentre parti per arrivare, dopo pochi metri, a luce fissa...luce che si spegne quando vai a velocità costante tipo in autostrada.
Sembra come se fosse collegato a qualche accelerometro.

Inoltre, vi è montato un micro pulsante al di sotto del volante che il proprietario mi ha detto essere un reset. Nel caso si impallasse l'antifurto, va premuto per 3 secondi e tutto si ripristina.
Cosa che ha dovuto fare solo una volta in passato..forse quando ha iniziato a dare i numeri...

Io vorrei smontarlo per evitare rogne...se nn va bene potrebbe bloccarmi l'auto e se succede, sicuramente lo farà durante il weekend e lontano da casa...

Volevo chiedervi se, basandovi sull'esperienza e/o foto condivise, qualcuno avesse idea di che tipo fosse ..nel senso di sapere cosa, in genere, questi antifurti vanno a bloccare e quindi come rimuoverlo.
Se serve, comunque vorrei andare dall'elettrauto con le idee chiare

qualcuno ne ha uno simile ?
suggerimenti ?

- - - Updated - - -

scusate...per la fretta non ho notato di aver postato nella sezione sbagliata.
Se qualche admin può farmi la cortesia di spostarlo in quella giusta..

grazie!