Lista utenti taggati

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49

Discussione: Marco, 58 anni, Centro Italia ... ed una TT da mettere a punto

  1. #31
    New Entry L'avatar di Marco Audi TT
    Data Registrazione
    Feb 2022
    Messaggi
    87
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    TT 2.0 TDI quattro Advanced Plus, cambio manuale, Haldex IV generazione, Navigatore RNS-E

    Predefinito

    Grazie

  2.  

  3. #32
    New Entry L'avatar di Marco Audi TT
    Data Registrazione
    Feb 2022
    Messaggi
    87
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    TT 2.0 TDI quattro Advanced Plus, cambio manuale, Haldex IV generazione, Navigatore RNS-E

    Predefinito

    Aggiornamento: ieri sostituita con kit la distribuzione. La cinghia rimossa aveva appena 13.000 km ma non potevo rischiare. Che era stata sostituita a 180.000 km l’ho scoperto solo quando il mio meccanico ha confessato. Il termostato che ha ordinato, non andava bene, quindi hanno dovuto smontare e rimontare il tutto. Anche la manutenzione del giunto Haldex è stata rinviata, perché il fornitore non aveva un filtro nuovo; per loro oggetto del tutto sconosciuto. L’ho dovuto ordinare su Amazon. Puliti i connettori elettrici del sensore livello e temperatura dell’olio motore. Ora penso di fare almeno 500 km prima di sottoporla a nuova diagnosi VCDS. La distribuzione l’ho affidata al mio meccanico di fiducia, non Audi. È molto professionale. Dovrebbe aver svolto un ottimo lavoro. Altrimenti cosa mi devo aspettare: difficoltà ad accelerare ad alti regimi? Altro?

  4. #33
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,207
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Audi TT Visualizza Messaggio
    ...Puliti i connettori elettrici del sensore livello e temperatura dell’olio motore. Ora penso di fare almeno 500 km prima di sottoporla a nuova diagnosi VCDS....
    ...Dovrebbe aver svolto un ottimo lavoro. Altrimenti cosa mi devo aspettare: difficoltà ad accelerare ad alti regimi?
    Non ce l'hai detto ma spero prima di fare un po' di km tu abbia azzerato tutti gli errori col VCDS.
    E' importante perchè dopo un po' di km farai un controllo e se ti vengono fuori errori ti resta il dubbio sul se siano stati rilevati prima o dopo l'intervento. Per questo devi cancellare (magari salva il risultato della scansione come fattibile col VCDS) tutto quanto in memoria.
    Se la distribuzione è fatta in modo inaccurato puoi avere irregolarità, problemi di avviamento e altri fenomeni ma tanto te ne accorgi.

  5. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    Marco Audi TT (23-03-2022)

  6. #34
    New Entry L'avatar di Marco Audi TT
    Data Registrazione
    Feb 2022
    Messaggi
    87
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    TT 2.0 TDI quattro Advanced Plus, cambio manuale, Haldex IV generazione, Navigatore RNS-E

    Predefinito

    Ciao Dalcro
    Sinceramente non l’ho fatto, ma ora provvedo. Ieri, al rientro a casa, la TT mi è sembrata non accelerare come solito, ma solo ad alti regimi. Non ho capito se stava rigenerando, oppure è dovuto a qualcos’altro.
    Sono ancora inesperto. Cerco di apprendere ma mi manca l’esperienza, quella effettiva, quando uno deve affrontare le cose in prima persona.
    Ho scoperto che, sotto il monoblocco, ci sono due contralberi di bilanciamento. Uno di questi comanda (forse) la pompa dell’olio motore. L’alberino esagonale che crea il collegamento, pare sia soggetto ad usura. Intendo farlo cambiare al più presto. Ma non ho capito se comanda il moto, oppure serve anch’esso ad equilibrare. Il codice di questo pezzo dovrebbe essere 03G115281E.

  7. #35
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,207
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Un passo per volta:
    intanto abbi pazienza e metti nella vignetta a sinistra, editandola che auto hai perchè nessuno va a cercarlo. Io sono un brutto esempio perchè la TTMk1 con 180Cv dice tutto, non essendoci varianti di alimentazione e trazione a parte la carrozzeria ma si vede in foto
    Non serve mettere Audi ma Modello, alimentazione, potenza cambio, trazione e carrozzeria (TT Mk2 2.0 TDI XXXcv Coupé, quattro se è quattro). In futuro chi vorrà aiutarti saprà come è fatta la tua macchina.

    Per il possibile problema della distribuzione fai qualche km, come dicevi, sia perchè un po' di rodaggio va bene, sia perchè anche le centraline un po' si auto regolano in base alla guida (la rigenerazione dovrebbe intaccare i consumi più che le prestazioni.

    Per l'alberino ci sono discussioni e discussioni e ti conviene intanto capire se il tuo motore è soggetto al problema (il codice motore è sulla carta di circolazione e altrove). Guarda questa ultima http://forum.audirsclub.it/showthrea...0-cv-anno-2009 e troverai alcune notizie, oltre a collegamenti a altre discussioni simili.
    Poi cerchi di capire come sta la tua macchina in merito.
    Se scrivi nelle principali discussioni relative, tipo questa http://forum.audirsclub.it/showthrea...a-olio-2-0-TDI ti risponderà chi ha fatto quel lavoro.

  8. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    Marco Audi TT (23-03-2022)

  9. #36
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,992
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Audi TT Visualizza Messaggio
    ... sotto il monoblocco, ci sono due contralberi di bilanciamento. Uno di questi comanda (forse) la pompa dell’olio motore. L’alberino esagonale che crea il collegamento, pare sia soggetto ad usura. Intendo farlo cambiare al più presto. Ma non ho capito se comanda il moto, oppure serve anch’esso ad equilibrare. Il codice di questo pezzo dovrebbe essere 03G115281E.
    l'alberino esagonale trasmette il moto alla pompa. Purtroppo l'esagono si mangia (per sforzi/ attriti, o per giochi eccessivi, o forse per errori di tempratura del metallo, o chissà cosa altro), quindi diventa "quasi rotondo", e la pompa olio si ferma = e' un disastro assoluto per il motore.

    leggendo nei forum, mi sembra di capire che nel 2009 i progettisti Audi hanno fatto una modifica all'alberino. (l'utente Audite, in una vecchia discussione, parlava di ottobre 2009, mi pare).
    al post #1 scrivi che la tua macchina e' del dicembre 2009= ti riferisci all' immatricolazione?
    Sai qual e' il mese di produzione preciso?

    sara' utile conoscere anche la sigla motore = punto P.5 del libretto di circolazione.
    (Ripeto che e' importante la data di Produzione, che non e' la data di immatricolazione).

    descrizione a spanne: la prima serie di pompe olio aveva un alberino lunghezza 77 mm, e cedeva.
    la pompa modificata, diciamo a fine 2009, aveva alberino lunghezza 100 mm, e questo pezzo pare durevole e sicuro.

    bisogna capire se il codice 03G115281E è presente in modo certo nella tua macchina, e da quel codice capire quanto e' lungo il tuo alberino...
    (forse sarebbe meglio smontare e vedere sul campo, ma richiede un lavoro enorme.)

  10. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    Marco Audi TT (23-03-2022)

  11. #37
    New Entry L'avatar di Marco Audi TT
    Data Registrazione
    Feb 2022
    Messaggi
    87
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    TT 2.0 TDI quattro Advanced Plus, cambio manuale, Haldex IV generazione, Navigatore RNS-E

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Un passo per volta:
    intanto abbi pazienza e metti nella vignetta a sinistra, editandola che auto hai perchè nessuno va a cercarlo. Io sono un brutto esempio perchè la TTMk1 con 180Cv dice tutto, non essendoci varianti di alimentazione e trazione a parte la carrozzeria ma si vede in foto
    ... nel Profilo la foto è visibile, nei post del Forum non compare. Non mi chiedere come mai perché non sono riuscito a capirlo.
    Ho compilato il modello di autovettura.

  12. #38
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,207
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Audi TT Visualizza Messaggio
    ... nel Profilo la foto è visibile, nei post del Forum non compare. Non mi chiedere come mai perché non sono riuscito a capirlo.
    Controlla le dimensioni della foto e poi mettila in quei due posti dove è richiesta.. (profilo e avatar)

  13. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    Marco Audi TT (23-03-2022)

  14. #39
    New Entry L'avatar di Marco Audi TT
    Data Registrazione
    Feb 2022
    Messaggi
    87
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    TT 2.0 TDI quattro Advanced Plus, cambio manuale, Haldex IV generazione, Navigatore RNS-E

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Per l'alberino ci sono discussioni e discussioni e ti conviene intanto capire se il tuo motore è soggetto al problema (il codice motore è sulla carta di circolazione e altrove). Guarda questa ultima http://forum.audirsclub.it/showthrea...0-cv-anno-2009 e troverai alcune notizie, oltre a collegamenti a altre discussioni simili.
    Poi cerchi di capire come sta la tua macchina in merito.
    Se scrivi nelle principali discussioni relative, tipo questa http://forum.audirsclub.it/showthrea...a-olio-2-0-TDI ti risponderà chi ha fatto quel lavoro.
    ... il mio motore ha la sigla CBBB e, sul telaio, è riportata la data 11/2009 (novembre 2009). Anche il giunto Haldex è stato costruito in data 12.11.2009. A quanto ho letto nel Forum, dovrei essere fuori dall'insieme dei motori difettosi solo per qualche settimana. Comunque, da quanto ho capito, con il numero di telaio posso ottenere questa informazione con precisione. Farò così. Spero di esserne fuori perché, diversamente, sistemare il tutto è un'impresa ai limiti della possibilità umane.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Controlla le dimensioni della foto e poi mettila in quei due posti dove è richiesta.. (profilo e avatar)
    ... non sapevo che era necessario impostare un avatar. Missione compiuta

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    l'alberino esagonale trasmette il moto alla pompa. Purtroppo l'esagono si mangia (per sforzi/ attriti, o per giochi eccessivi, o forse per errori di tempratura del metallo, o chissà cosa altro), quindi diventa "quasi rotondo", e la pompa olio si ferma = e' un disastro assoluto per il motore.

    leggendo nei forum, mi sembra di capire che nel 2009 i progettisti Audi hanno fatto una modifica all'alberino. (l'utente Audite, in una vecchia discussione, parlava di ottobre 2009, mi pare).
    al post #1 scrivi che la tua macchina e' del dicembre 2009= ti riferisci all' immatricolazione?
    Sai qual e' il mese di produzione preciso?

    sara' utile conoscere anche la sigla motore = punto P.5 del libretto di circolazione.
    (Ripeto che e' importante la data di Produzione, che non e' la data di immatricolazione).

    descrizione a spanne: la prima serie di pompe olio aveva un alberino lunghezza 77 mm, e cedeva.
    la pompa modificata, diciamo a fine 2009, aveva alberino lunghezza 100 mm, e questo pezzo pare durevole e sicuro.

    bisogna capire se il codice 03G115281E è presente in modo certo nella tua macchina, e da quel codice capire quanto e' lungo il tuo alberino...
    (forse sarebbe meglio smontare e vedere sul campo, ma richiede un lavoro enorme.)
    ... confermo che sul telaio è riportata la data 11/2009, e dovrebbe essere la data di fabbricazione. Ora passerò più tempo a raccogliere informazioni su questa caratteristica perché, sinceramente, pensavo fosse più semplice da capire e risolvere. L'autovettura è stata oggetto di richiamo una sola volta, ma è stato per il Dieselgate di qualche anno fa. Non risultano altri richiami. E' possibile dedurre che non è considerata difettosa per quel particolare?

    - - - Updated - - -

    Allegato 8718

    Ecco la mia autovettura ...

  15.  

  16. #40
    New Entry L'avatar di Marco Audi TT
    Data Registrazione
    Feb 2022
    Messaggi
    87
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    TT 2.0 TDI quattro Advanced Plus, cambio manuale, Haldex IV generazione, Navigatore RNS-E

    Predefinito

    Allora: Marcy 68 mi ha confermato che, il mio motore, risulta avere l'alberino esagonale della pompa dell'olio motore da 100 mm. In concreto, hanno iniziato a montare quello che non da problemi solo una decina di giorni prima della realizzazione della mia auto. Questa volta è andata bene.
    Poi ho fatto una scansione con il VCDS. Non ci sono errori. Per la prima volta tutte le unità di controllo sono OK. Quindi anche il sensore di livello e temperatura olio aveva solo i contatti elettrici ossidati o sporchi.
    Posso tirare un sospiro di sollievo. Obiettivo raggiunto
    Grazie a tutti

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •