Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Acquisto RS 4 b7 avant

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2022
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Cool Acquisto RS 4 b7 avant

    Ciao a tutti,mi sono appena iscritto.
    Sono da sempre appassionato di Audi.
    Possiedo un A 4 2.5 tdi quattro avant s-line manuale presa nuova nel 2004 con 260.000 km ora in vendita.
    Sono in procinto d'acquisto di un' Audi RS4 b7 avant con 80.000 km nazionale.
    Cosa ne pensate? La passione mi sta portando a questo salasso!
    Grazie a tutti e buona giornata.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    che fai bene!
    da A4 gasolio a RS4, e' un bell'andare

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2022
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Grazie :))! È da quando è uscita che la sogno. Ora ci sono vicino. Ho appena chiesto un preventivo alla mia assicurazione.

  5. #4
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    l'assicurazione è l'ultimo dei problemi. non credo che si discosti da quella dell'a4. bollo e superbollo sicuramente una bella batosta, compreso il costo attuale della benzina.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2022
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Bollo e superbollo 1000 euro totale mi sembra. Qui a Treviso

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    di che anno e' la macchina in questione?
    si puo' pensare di registrarla come veicolo storico?
    mi spiego meglio: quanti anni mancano, per arrivare a 20 anni dalla prima immatricolazione?

    da quanto ricordo io, al raggiungimento dei 20 anni, le normative facevano scattare l'esenzione bollo, e l'assicurazione a sua volta aveva una tariffa ridotta, ecc. (e secondo me, le 2 cose possono far comodo, dato i costi annuali descritti da altri utenti, per quel veicolo).

    NB: io non ci guardo piu' da anni, e le norme sui veicoli storici potrebbero anche essere cambiate in modo sostanziale.
    inoltre, le regole per i veicoli storici sono differenti in base alla regione di residenza del proprietario.

    Vale la pena approfondire il discorso.
    Ultima modifica di gian8p; 03-03-2022 alle 20:00

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    di che anno e' la macchina in questione?
    si puo' pensare di registrarla come veicolo storico?

    in passato, al raggiungimento dei 20 anni, le normative facevano scattare l'esenzione bollo, e l'assicurazione a sua volta aveva una tariffa ridotta, ecc. (io non ci guardo piu' da anni, e le norme sui veicoli storici potrebbero anche essere cambiate in modo sostanziale).

    NB: Le regole per i veicoli storici sono differenti in base alla regione. Vale la pena approfondire il discorso.
    Beh,credo sia sufficiente leggere il titolo della discussione e il primo post. "RS4 B7" per avere la risposta.

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcy_68 Visualizza Messaggio
    Beh,credo sia sufficiente leggere il titolo della discussione e il primo post. "RS4 B7" per avere la risposta.
    la b7 normale e' stata prodotta per 3 anni, mi pare.
    Presumo che la RS sia uscita negli stessi anni. In genere le versioni sportive arrivano sul mercato un poco piu tardi rispetto alle versini standard, ma son pochi mesi di differenza.
    (tornando alla nostra discussione: la b7 direi che era sul mercato dal m.y. 2005 fino al m.y. 2007, a spanne, ma potrei ricordare male. Ecco perche ho chiesto l'anno al proprietario. Altri interventi non sono utili).

    se ipotizziamo una m.y. 2005, oggi la macchina ha 17 anni, e l'attesa per registrarla come veicolo storico e' relativamente breve (ammesso che i 20 anni siano ancora sufficienti per ottenere la dichiarazione di veicolo storico).
    se invece la rs4 in discussione e' una 2007, i tempi si allungano un po' (e gli esborsi complessivi, negli anni, per bollo e superbollo ecc diventano piu' significativi).

    dato che i costi di gestione sono l'oggetto degli ultimi post, mi e' sembrato raginevole approfondire il discorso auto storica, che in teoria permette di "sfuggire" ad alcuni costi.
    (e il dato di partenza e' sempre l'anno di immatricolazione preciso, cosi' da capire quanti anni di bollo si pagheranno ancora, e quindi fare un calcolo di convenienza. Ipotizzando 3 anni in piu di bollo/superbollo da pagare, ci sono in ballo alcune migliaia di euro...).
    Altri interventi non sono utili, come ho gia' scritto sopra. Ma non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire.
    Ultima modifica di gian8p; 02-03-2022 alle 22:12

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    la b7 e' stata prodotta per 3 anni, mi pare. Presumo che la RS sia uscita negli stessi anni (direi dal 2005 fino al 2007, a spanne, ma potrei ricordare male. Ecco perche ho chiesto l'anno al proprietario. Altri interventi non sono utili).

    se ipotizziamo una m.y. 2005, oggi la macchina ha 17 anni, e l'attesa per registrarla come veicolo storico e' relativamente breve (ammesso che i 20 anni siano ancora sufficienti per ottenere la dichiarazione di veicolo storico).
    se invece la rs4 in discussione e' una 2007, i tempi si allungano un po' (e gli esborsi per bollo e superbollo ecc diventano piu significativi).

    dato che i costi di gestione sono l'oggetto degli ultimi post, mi e' sembrato raginevole approfondire il discorso auto storica (e il dato di partenza e' l'anno di immatricolazione. Altr interventi non sono utili, come ho gia' scritto sopra)
    La RS4 B7 mi risulta dal 2006>2008...cit. https://it.wikipedia.org/wiki/Audi_RS4

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    di che anno e' la macchina in questione? si puo' pensare di registrarla come veicolo storico?
    Ecco perchè lo considero utile , ai fini della tua richiesta/dubbi.
    Ultima modifica di Marcy_68; 02-03-2022 alle 14:55

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2022
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Se non vado errato ci vogliono 30 anni per diventare storica. È un 2006 con 75.000 km

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •