Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: MMI Audi A5

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2022
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A1

    Predefinito MMI Audi A5

    Buonasera a tutti, sono in procinto di acquistare un Audi A5 2012 s line. La mia perplessità è l'MMI, in quanto non è la versione con rotella vicino il cambio (Audi Multimedia), ma ha la versione Audi Concert. Vorrei sapere intanto qual è la differenza tra i due sistemi e inoltre se è possibile acquistare tutti i componenti su ebay Audi Multimedia e quindi fare lo switch Plug and Play, o bisogna fare qualche codifica tramite Vag?

    Grazie in anticipo a tutti :)

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    le differenze tra i vari sistemi radio/navi, presenti nelle vetture Audi, le vedi nel link seguente (le descrizioni sono molto schematiche, ma spero sufficienti):
    https://www.car-interface.com/vendit...stemi-mmi-audi.

    cambiare il sistema MMI si puo', tanti utenti lo hanno gia' fatto, e se fai una ricerca, con calma, trovi le vecchie discussioni nel forum.

    da quanto ricordo io, purtroppo si spende parecchio, sia di materiale che di manodopera, perche' NON e' affatto un lavoro plug e play. (i cablaggi sono differenti, ti serve l'antenna per navigatore, ecc ecc).
    Alla fine dei lavori ci vuole codifica col vag (in primis dentro la "installation list" della tua gateway).

    E un ultima cosa, che forse e' la piu importante: bisogna fare lo "sblocco componente" presso la concess. Audi. (in diagnosi vedrai: component protection active, e i pezzi appena montati non funzionano correttamente).
    i progettisti Audi hanno previsto una sorta di "blocco di sicurezza", nel software delle centraline, con lo scopo di scoraggiare i furti e il successivo mercato nero di quelle componenti.
    Cerca in rete "component protection Audi", leggi le vecchie discussioni, e ne capirai di piu.
    della CP ne abbiamo parlato moltissime volte, e' inutile che mi dilungo oltre.
    Ultima modifica di gian8p; 19-03-2022 alle 16:44

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2022
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A1

    Predefinito

    capisco.. mi potresti linkare qualche vecchia discussione, che non sono molto pratico a cercare nel forum.

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcodalex96 Visualizza Messaggio
    mi potresti linkare qualche vecchia discussione, che non sono molto pratico a cercare nel forum.
    Non riesco ad aiutarti. Io non ho il sistema MMI, quindi non ho salvato niente in merito. (ne' link ne' tutorial).
    Speriamo che altri utenti vogliano intervenire (in passato tanti utenti hanno fatto il tuo stesso lavoro, e forse qualcuno ha conservato un qualche tutorial per il retrofit del MMI 3G, ecc. Per te sarebbe una manna!).

    in ogni caso, c'e' la finestrella "ricerca", in alto a destra, nell'intestazione del forum.
    prova a scrivere "component protection", e ti uscira' un mondo. (nel forum abbiamo parlato moltissime volte della "CP").
    poi prova a scrivere "retrofit MMI 3G plus", e ripeti più volte la ricerca usando altre frasi simili, al fine di ottenere risposte via via "più centrate" sull'argomento.

    NB: ci vuole molta pazienza, a spulciare le varie discussioni che escono con la ricerca. Purtroppo il motore di ricerca non e' molto selettivo, e le risposte spesso non sono coerenti con la ricerca impostata..

  6. #5
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcodalex96 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, sono in procinto di acquistare un Audi A5 2012 s line. La mia perplessità è l'MMI, in quanto non è la versione con rotella vicino il cambio (Audi Multimedia), ma ha la versione Audi Concert. Vorrei sapere intanto qual è la differenza tra i due sistemi e inoltre se è possibile acquistare tutti i componenti su ebay Audi Multimedia e quindi fare lo switch Plug and Play, o bisogna fare qualche codifica tramite Vag?

    Grazie in anticipo a tutti :)
    Hai postato in un’area non di pertinenza, posta la tua richiesta nella sezione A5.
    Grazie.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •