Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Audi a4 b7 2.0 tdi non spinge ai bassi

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2022
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Audi a4 b7 2.0 tdi non spinge ai bassi

    Ciao a tutti sono possessore di una Audi a4 b7 2.0tdi 140 cv del 2007 . Ho un problema … la macchina sotto ai 1800/2000 giri non spinge … qua a casa ho un obd eleven( che non sono molto pratico a usare ) c’è qualche modo per far un test di “azionamento “ della geometria variabile ? Inoltre mi interesserebbe monitorare i valori del dpf , pressioni
    Turbo . Qualcuno riesce a darmi una mano ?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    In primis consiglio una scansione/diagnosi se sono presenti eventuali errori ed in caso postarli. (non ho letto sia stata eseguita)
    Sono presenti elettrovalvole che potrebbero presentare un problema x la sovralimentazione.

    Per il resto...non conosco obd eleven,non ti saprei aiutare.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2022
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    La diagnosi l’ho fatta e non risultano errori… voi cosa usate per codificare le Audi ? Ho sentito che c’è anche un modo per monitorare i valori relativi al dpf, c’è qualche video su internet a riguardo ?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Mi pare strano non siano presenti errori riguardo una scarsa sovralimentazione...
    Vediamo se interviene qualcuno con motore diesel che ti possa dare ulteriori informazioni.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,197
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Loremadien Visualizza Messaggio
    ...un modo per monitorare i valori relativi al dpf...
    Per Audi-VW c'è una APP che si chiama VAG DPF mer il monitoraggio tramite smartphone.

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2022
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Mi ero informato in merito a quella app lì … però io ho la obd di eleven … che è Bluetooth… mentre Vag dpf richiede un obd wifi…

    - - - Updated - - -

    Comunque ho scoperto ora di avere un errore , p1588… qualcosa riguardo ai supporti motore .. ho letto in internet ma da quando in qua i supporti motore sono idraulici ?

  8. #7
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,197
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Beh, certo, OBDeleven nasce per fare diagnosi tipo VCDS, quando serve e magari ci sono anche processi di controllo del DPF mentre la app citata può "monitorare" cioè seguire in continuo l'andamento dello stato DPF ed ha il vantaggio di poterti rendere i dati su un tablet o un vecchio smartphone, un po' come Torque, in continuo.

    Il problema p1588 indica un'interruzione del collegamento di uno dei supporti motore che è monitorato elettronicamente.
    Bisogna vedere quale supporto ha il collegamento elettrico e poi o ci sono problemi di collegamento o il gommotto è in avaria. Da veder bene anche cavetto e connessione.

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Loremadien Visualizza Messaggio
    ... un modo per monitorare i valori relativi al dpf, c’è qualche video su internet a riguardo ?
    nella centralina 01-motore, alla sezione "blocchi di misura", si vedono molti parametri del motore (temperature, pressioni, valori degli iniettori, e molto altro).

    secondo me, con obd eleven devi arrivare a visualizzare la sezione "blocchi di misurazione" (che e' dentro la centralina Audi, e quindi qualsiasi strumento di diagnosi in teoria e' in gradi di mostrare quella sezione).
    Forse ogni sistema di diagnosi descrive i vari menu con parole assonanti/simili, es. "blocchi misurati" o robe simili (si tratta di traduzioni dall'inglese, a volte un pochino imprecise); ma in ogni caso quella sezione deve essere visualizzabile.

    io utilizzo la diagnosi "vcds" di ross-tech, e conosco il relativo menu; col mio vcds, visualizzare i blocchi di misurazione e' molto intuitivo. (e si possono salvare i valori e fare grafici col veicolo in movimento, ecc ecc).
    nel mio motore BMM, un vecchio iniett-pompa, dentro la centralina "01-motore", i parametri del dpf sono visualizzati nei blocchi di misura dal n. 67 al n. 75; i parametri degli iniettori nei blocchi da 1 a 6; la pressione turbina si vede nei blocchi da 10 a 13, ecc.
    NON ci guardo da anni, sinceramente non ricordo con certezza tutti i numeri dei blocchi.

    considera che ogni serie di motori ha dei blocchi di misura differenti. (in alcuni motori common rail, il dpf e' monitorato nei blocchi da 100 a 104, mi pare).
    E' sufficiente scorrere i vari blocchi con calma, ognuno ha un titolo/descrizione, e si trova quello che ti interessa.

    purtroppo non conosco i comandi/menu di Obd Eleven, ma per logica sara' molto simile al vcds.
    ripeto che i blocchi di misurazione sono prestabiliti dai progettisti Audi, dentro il software della centralina Audi;
    un sistema di diagnosi, qualsiasi marca sia, non puo' inventare nulla, ma puo' solo leggere quanto previsto dai progettisti Audi.
    forse nel tuo caso, per avere le funzioni piu' approfondite, ci vuole la versione Obd Eleven "Pro". Non lo so. Verifca nel sito del produttore di obd
    E in giro in rete = youtube ecc, trovi di sicuro dei filmati che mostrano l'utilizzo preciso di obdeleven.
    Ultima modifica di gian8p; 23-03-2022 alle 19:37

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •