Lista utenti taggati

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 150

Discussione: RS3 8Y modifiche motore

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Elvio EVO
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    118
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    +70 cv solo rimuovendo il FAP, per me non e' credibile (se cosi fosse, faresti 520/530 cv con stage 1, e 600 con stage 2...)
    diciamo che di serie fa 420\440 hp, e non 400
    e togliendo kat e opf hai uno 0,2 di turbo in + e con una ecu che si adatta di lamda nn ci vedo nulla di strano se escono 25\30 hp..

    poi i numeri del banco non sempre sono veritieri, ma una rs3 che di serie fa 9 basso come media di prove nel 100\200 significa che siamo sopra ai 420 hp sicuro..

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di maxfuma
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1,471
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecco (LC)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elvio EVO Visualizza Messaggio
    ciao, io ho ritirato la 8y da qualche giorno.. macchina fantastica e scendo da una 8v 2020

    auto superiore in tutto, il cambio stock sembra stage 2 del vecchio infatti va molto + forte da originale..

    discorso modifiche la nuova ecu è bloccata (e resterà bloccata se nn a chi avrà la licenza) ma la cosa positiva che le nuove elettroniche sono auto adattive vedo dai primi test che stanno facendo,

    l'unico modo al momento x fare il dp è usare un obd che inganna la ecu

    ma cmq i cavalli salgono parecchio, altro che 10, cè un video dove fanno 470 hp senza toccare la ecu
    Ciao Elvio, non sapevo fossi anche tu sul forum.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #23
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    mah, sinceramente rimango perplesso, di solito la discrepanza tra potenza dichiarata e reale e' per difetto, qui si parla di 40 cv in piu' del valore di omologazione , se cosi fosse, ce ne sarebbe quanto basta per un altro diesel gate...

    Citazione Originariamente Scritto da Elvio EVO Visualizza Messaggio
    diciamo che di serie fa 420\440 hp, e non 400
    e togliendo kat e opf hai uno 0,2 di turbo in + e con una ecu che si adatta di lamda nn ci vedo nulla di strano se escono 25\30 hp..

    poi i numeri del banco non sempre sono veritieri, ma una rs3 che di serie fa 9 basso come media di prove nel 100\200 significa che siamo sopra ai 420 hp sicuro..

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Elvio EVO
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    118
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    hanno rullato sto auto in diverse nazioni,
    discorsi e video ci sono, nn cè ne una sotto i 400 hp manco con la 95 ottani,
    la 8v con la 95 ottani rullava anche 370 hp in certe situazioni e con la 100 ottani arriva a 400 hp nelle migliori condizioni

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    363
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Elvio EVO Visualizza Messaggio
    ciao, io ho ritirato la 8y da qualche giorno.. macchina fantastica e scendo da una 8v 2020

    auto superiore in tutto, il cambio stock sembra stage 2 del vecchio infatti va molto + forte da originale..

    discorso modifiche la nuova ecu è bloccata (e resterà bloccata se nn a chi avrà la licenza) ma la cosa positiva che le nuove elettroniche sono auto adattive vedo dai primi test che stanno facendo,

    l'unico modo al momento x fare il dp è usare un obd che inganna la ecu

    ma cmq i cavalli salgono parecchio, altro che 10, cè un video dove fanno 470 hp senza toccare la ecu
    Concordo in tutto ho fatto il tuo stesso percorso e questa sembra mappata "soft" ma rispetto alla 8v opf è tutta un altra cosa anche il cambio sembra mappato quasi non percepisci il lag delle'norme turbina .La cosa ottima è che anche con la 95 ha tutti i cv e forse di più .Speriamo più avanti si possa almeno fare una mappa e dp anche se la vedo dura in quando le s3 e golf gti passati quasi 2 anni ma nulla .
    Puoi spiegare il discordo odb?

  7. #26
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Questa nuova 8Y è stato un salto di qualità non indifferente rispetto alla precedente.
    Concordo con le vostre sensazioni, ho avuto modo di provare sia la 8V che la 8Y, il motore di questa nuova spinge molto di più ed il cambio sembra veramente mappato.
    S3 8V my2018 (310hp)

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Elvio EVO
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    118
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    al momento puoi cambiare il dp eliminando kat e opf, ma visto che la ecu non può essere letta nemmeno x eliminare gli opf..
    montando un'obd apposita che fa da inganno nn si hanno problemi di spie accese..
    personalmente la soluzione nn mi piace molto..

    io ho già montato il modulo asr che comanda le valvole di scarico e il suono leggermente è migliorato..
    ho acquistato anche il kat-back (centrale e finale) della greil completamente libero.. ma ancora nn è arrivato e con quello il suono dovrebbe essere ok, mantenendo opf, kat, garanzia ecc

  9. #28
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Non mi è chiaro come funzioni quest'obd, si monta nella presa diagnosi? Hai qualche link?

    Ma emulatori per le sonde OPF e lambda non ce ne sono?
    S3 8V my2018 (310hp)

  10. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    363
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da - Black Hawk - Visualizza Messaggio
    Non mi è chiaro come funzioni quest'obd, si monta nella presa diagnosi? Hai qualche link?

    Ma emulatori per le sonde OPF e lambda non ce ne sono?
    Anche io vorrei capire il funzionamento e installazione nonché costi e in italia chi lo fa? Anche se ingannare l opf senza eliminare da mappa la gestione..

  11.  

  12. #30
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Se la soluzione fosse ingannare OPF tramite emulatore e riuscire a mettere un downpipe con cat 200 celle, direi che non sarebbe per nulla male. La ECU un minimo autoadattamento lo farebbe e si guadagnerebbe certamente qualcosa, soprattutto in sound.
    S3 8V my2018 (310hp)

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •