Lista utenti taggati

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 150

Discussione: RS3 8Y modifiche motore

  1. #11
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    capisco, ma non sono convinto, a mio modo di vedere, la resa non vale la spesa, anche perché:

    - il sound lo recuperi abbastanza con un semplice modulo che gestisce le valvole (ASR, Cetek ecc)
    - temperature più basse ci puo' stare, ma l'affidabilità in configurazione stock ce l'hai già (le case automobilistiche, non hanno nessun interesse a cambiare motori in garanzia tanto per)
    - questione garanzia non ci metterei la mano sul fuoco, valori raggiunti rimangono cmq in memoria (esattamente come succede con i moduli), senza contare lo sbatti di smontare/rimontare tutto prima di ogni cambio olio/ispezione

    poi ripeto, ognuno giustamente fa quello che ritiene migliore in base alla propria visione della faccenda

  2. Il seguente utente ringrazia kevin#34 per questo messaggio

    RS. (31-03-2022)

  3.  

  4. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    288
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pinball Visualizza Messaggio
    Un incremento di 120 cv hanno per forza tolto kat e opf e mappato .Fanno anche golf r8 sostituendo il turbo .Senza mappa non ha senso gli ho scritto una mail vediamo che rispondono.Mappano pure il dsg..solo con inlet pipe prendi 5 cv qui gli incrementi sono da stage 2 +.Certo dalla traduzione sembrerebbe non toccano il downpipe ma mi pare strano anche se modificano il turbo .
    qui li hanno tolti
    https://www.youtube.com/watch?v=1NAIZ4ggsmE
    per me all'autore del video che hai segnalato gli si accedono tutte le spie immaginabili sul cruscotto e resetta in continuazione errori centralina...
    se leggi commenti video tutti gli chiedono come ha fatto ma non si legge nessuna sua risposta chiara... Mi sembra solo uno in cerca di visualizzazioni su you tube. Insomma un quaquaraquà ....
    PS ho scritto anche io alla HGP , vediamo se ci rispondono ...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    capisco, ma non sono convinto, a mio modo di vedere, la resa non vale la spesa, anche perché:

    - il sound lo recuperi abbastanza con un semplice modulo che gestisce le valvole (ASR, Cetek ecc)
    - temperature più basse ci puo' stare, ma l'affidabilità in configurazione stock ce l'hai già (le case automobilistiche, non hanno nessun interesse a cambiare motori in garanzia tanto per)
    - questione garanzia non ci metterei la mano sul fuoco, valori raggiunti rimangono cmq in memoria (esattamente come succede con i moduli), senza contare lo sbatti di smontare/rimontare tutto prima di ogni cambio olio/ispezione

    poi ripeto, ognuno giustamente fa quello che ritiene migliore in base alla propria visione della faccenda
    Per garanzia dipende quanto sei in confidenza con officina autorizzata . Esempio io porto la mia attuale M2 senza OPF e Mini di mia moglie con addirittura catalizzatore 200 celle a fare tagliandi ufficiali senza alcun problema . Il capo officina se ne accorge certamente ma di certo non manda una segnalazione a Monaco . Ovvio che in caso di problemi gli porto un auto originale al 100% ... Poi sono d'accordo con te che la certezza di ottenere interventi significativi sul motore in garanzia al 100% non c'è l'hai ...

  5. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    363
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Si ho scritto anchio a quello del video senza opf ma nessuna risposta ... ma mi pare strano a mio avviso la ecu va in protezione appena la accendi

  6. Il seguente utente ringrazia pinball per questo messaggio

    Caravetta (21-02-2023)

  7. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    288
    Thanked: 56
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    Mi ha risposto HGP . Confermato che riescono a mappare centralina e possono disabilitare controllo OPF e catalizzatore permettendo installazione catalizzatore sportivo e eliminazione OPF. Devi spedirgli la centralina mentre il tubo aspirazione , ingresso turbo e collettore aspirazione lo spediscono . Ho chiesto per curiosità prezzo senza omologazione TUV .
    In teoria ci dovrebbe essere la fila di RS3 8Y davanti la loro officina . Sarebbero unici a riuscire a mappare centralina. Il prezzo però è veramente alto . Quantificando un sistema aspirazione compreso ingresso turbo circa 1000 - 1200 € , una buona mappa 1.000 € , un collettore aspirazione altri 1.000 € un prezzo corretto tra i 3.000 e 4.000 € . 8.500 € sono veramente tanti .

  8. #15
    New Entry L'avatar di RS.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    73
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    RS4 b9

    Predefinito

    Ragazzi non capisco la "mania" di mappare una versione RS! Mappare queste auto significa "raschiare il fondo del barile"!
    E L'affidabilità se si usano a fondo le prestazioni? Per me troppo rischioso!
    Da appassionato capisco le elaborazioni come mappature e modifiche sulle versioni NON RS!
    Sulle versioni RS punterei a migliorare per quanto possibile la dinamica assetto!
    Poi ovvio ognuno..
    Ultima modifica di RS.; 31-03-2022 alle 23:52 Motivo: ERRORI!

  9. Il seguente utente ringrazia RS. per questo messaggio

    giofreddi (04-04-2022)

  10. #16
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    al di la di versoni std, S o RS che siano, le mappe motore/cambio del costruttore sono sempre finalizzate ad avere in primis il minimo dei consumi ed emissioni più basse possibili…. però succede spesso che questi 2 ambiti non interessino più di tanto molti proprietari, che spesso (soprattutto in caso di versioni sportive tipo appunto S ed RS) sono più attratti dalle prestazioni…. fatto questo preambolo, uno stage 1 non fa altro che "liberare" il potenziale del motore (a scapito ovviamente di consumi ed emissioni appunto) senza nessun'altra modifica "strutturale" (quindi molto semplice da attuare, e con costi tutto sommato relativamente bassi), mentre uno stage 2 -a fronte di modifiche sostanziali e spesa maggiore- ti consente di ottenere un ulteriore incremento prestazionale riducendo al contempo lo stress che grava sul motore in configurazione di serie (EGT, in particolare), quindi alla fine ti ritrovi con un motore che pur essendo più prestante, è anche meno stressato.
    Ovviamente sono scelte soggettive, si può tranquillamente rimanere stock, se non si è interessati ad avere più prestazioni (per quanto mi riguarda, mapperei pure il tagliaerba )

  11. #17
    New Entry L'avatar di RS.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    73
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    RS4 b9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    al di la di versoni std, S o RS che siano, le mappe motore/cambio del costruttore sono sempre finalizzate ad avere in primis il minimo dei consumi ed emissioni più basse possibili…. però succede spesso che questi 2 ambiti non interessino più di tanto molti proprietari, che spesso (soprattutto in caso di versioni sportive tipo appunto S ed RS) sono più attratti dalle prestazioni…. fatto questo preambolo, uno stage 1 non fa altro che "liberare" il potenziale del motore (a scapito ovviamente di consumi ed emissioni appunto) senza nessun'altra modifica "strutturale" (quindi molto semplice da attuare, e con costi tutto sommato relativamente bassi), mentre uno stage 2 -a fronte di modifiche sostanziali e spesa maggiore- ti consente di ottenere un ulteriore incremento prestazionale riducendo al contempo lo stress che grava sul motore in configurazione di serie (EGT, in particolare), quindi alla fine ti ritrovi con un motore che pur essendo più prestante, è anche meno stressato.
    Ovviamente sono scelte soggettive, si può tranquillamente rimanere stock, se non si è interessati ad avere più prestazioni (per quanto mi riguarda, mapperei pure il tagliaerba )

    Conosco e concordo quello che dici ! Sono informato su elaborazioni e mappature ma pur non essendo interessato ai consumi...Uso la mia Rs4 solo per passatempo e passione, per altri scopi uso altre auto... Ma mappare quindi elaborare per me è come "pasticciare" l'auto ! Poi come ho detto nel mio messaggio precedente e come hai detto pure tu è soggettivo!

  12. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    363
    Thanked: 14
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 8p

    Predefinito

    Tutto soggettivo e personale ma se solo si pensa che oggi per avere certe prestazioni devi aver xxxxx cv per via di tappi peso e altro forse se con una mappa puoi armonizzare tutto perché non farlo. Una s3 ha le prestazioni di una delta integrale con 100 cv in meno...

  13. Il seguente utente ringrazia pinball per questo messaggio

    RS. (01-04-2022)

  14. #19
    Audi lover L'avatar di Elvio EVO
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    118
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    RS3 8Y

    Predefinito

    ciao, io ho ritirato la 8y da qualche giorno.. macchina fantastica e scendo da una 8v 2020

    auto superiore in tutto, il cambio stock sembra stage 2 del vecchio infatti va molto + forte da originale..

    discorso modifiche la nuova ecu è bloccata (e resterà bloccata se nn a chi avrà la licenza) ma la cosa positiva che le nuove elettroniche sono auto adattive vedo dai primi test che stanno facendo,

    l'unico modo al momento x fare il dp è usare un obd che inganna la ecu

    ma cmq i cavalli salgono parecchio, altro che 10, cè un video dove fanno 470 hp senza toccare la ecu

  15.  

  16. #20
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    +70 cv solo rimuovendo il FAP, per me non e' credibile (se cosi fosse, faresti 520/530 cv con stage 1, e 600 con stage 2...)

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •