Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: 56-Radio -- stato: Non registrato 0001 - Audi A3 8P, retrofit RNS 193G

  1. #1
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    271
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito 56-Radio -- stato: Non registrato 0001 - Audi A3 8P, retrofit RNS 193G

    Buonasera a tutti.

    Poco tempo fa ho retrofittato un navi RNS 193G nella mia auto, una A3 8P restyling del 2009, sostituendo un 192S (anche quello non di primo equipaggiamento).
    Facendo scansione con VAG mi trovo l'errore:

    56-Radio -- stato: Non registrato 0001

    Da cosa può essere causato? Il problema era presente anche con il 192S, occorre "registrare" qualcosa quando si monta un navi?

    Ho installato una antenna GPS non originale, ma ho retrofittato i 2 booster radio; non ho alcun errore, il navi funziona benissimo.

    Qualcuno sa aiutarmi?

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilbruni Visualizza Messaggio
    mi trovo l'errore: 56-Radio -- stato: non registrato.
    ... occorre "registrare" qualcosa quando si monta un navi?
    boh, a prima vista mi viene da pensare che ci sia da fare qualche spunta col vag, per attivare correttamente il tuo rns-e.
    come prima cosa, bisogna mettere il segno di spunta alla centr. 56, nella "installation list", dentro la 19-gateway (lo avrai gia' fatto di sicuro, ma ri-controlla).
    nella mia installation list, col navi installato di fabbrica, vedo la spunta sia su 37-navi, sia su 56-radio. (quindi entrambe le centraline risultano attive, e sono identiche fra loro come coding, e ogni altro parametro. E' un doppione strano, ma la mia macchina e' uscita così di fabbrica).

    se nel tuo caso la "installation list" risulta a posto, allora forse bisogna settare qualche parametro "di fino", ad es. nella sez. adaptation del navi (= impostare la guida a sinistra in Inghilterra, oppure le misure delle ruote, o robe del genere. Chi lo sa, ci sono mille parametri).
    ci sono varie guide in rete, che spiegano le codifiche del rns-e.
    esempio:https://www.audiforum.us/threads/aud...it-guide.6904/

    nelle ultime pagine, vedo che ci sono elencate dozzine di parametri, da impostare nel rns-e. (uso il navi da anni e sinceramente molti di quei valori non li conoscevo nemmeno, dato che non ho mai "messo le mani" sul navi, nella mia macchina).

    Per scrupolo, prova a fare un confronto tra la guida linkata e le impostazioni/codifiche presenti nel tuo Rns-e.
    per deduzione logica, ci deve essere un qualche piccolo dettaglio da sistemare nella tua codifica (ipotesi: se il tuo rns e' usato, probabilmente avra' mantenuto qualche impostazione del veicolo donatore).
    Ultima modifica di gian8p; 11-04-2022 alle 14:13

  4. #3
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    271
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito

    Sempre gentilissimo, grazie

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •