Lista utenti taggati

Pagina 10 di 16 PrimaPrima 12345678910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 151

Discussione: Tt luke

  1. #91
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RaceLuke Visualizza Messaggio
    ... .nonostante tutti i componenti nuovi, serraggi verificati, valvole testate, comunque il tappo dell'olio risulta ballerino al minimo e non viene "aspirato". sto iniziando a pensare che avvenga solo in determinate condizioni? solo a macchina calda? solo su determinati motori? ci sono un'infinità di sigle per il 1.8T della TT, quindi magari quel comportamento è solo su alcuni...boh, sicuramente visto quel che ho fatto, e visto il risultato del minimo che si è nettamente stabilizzato, credo proprio che ora sia a posto come sistema
    Anche il mio tappo è ballerino, col minimo OK ma a un certo punto ho smesso di "perfezionare" il tutto
    Ultima modifica di dalcro; 05-08-2022 alle 09:58 Motivo: virgolette

  2.  

  3. #92
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    90
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TT Mk1 1.8T 225cv Coupè

    Predefinito

    Ci sono stati una bella serie di aggiornamenti e miglioramenti in questo periodo di silenzio, cercherò di recuperare, intanto un'immagine per far vedere com'è ora al sole e totalmente lucidata da zero in 5 passaggi...è rinata:




    A presto

  4. #93
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RaceLuke Visualizza Messaggio
    Ci sono stati una bella serie di aggiornamenti e miglioramenti in questo periodo di silenzio, cercherò di recuperare, intanto un'immagine per far vedere com'è ora al sole e totalmente lucidata da zero in 5 passaggi...è rinata
    Si, è proprio bella, complimenti!

  5. #94
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    29
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi TT Mk1 1800T quattro 180cv 1999

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RaceLuke Visualizza Messaggio
    Ci sono stati una bella serie di aggiornamenti e miglioramenti in questo periodo di silenzio, cercherò di recuperare, intanto un'immagine per far vedere com'è ora al sole e totalmente lucidata da zero in 5 passaggi...è rinata:

    A presto
    Spettacolo!
    gran bel lavoro!

  6. #95
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    90
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TT Mk1 1.8T 225cv Coupè

    Predefinito

    Dunque dunque....proviamo a recuperare il tempo perso, e provo quindi a fare un riassunto di quanto fatto alla macchina fino ad oggi da quando ci siamo fermati.
    Ero partito con le varie convinzioni di "levo tutto il superfluo", circuito evap canister, circuito ventilazione carter ecc.....ma poi mi son ravveduto e ho preferito intraprendere la strada del "originale rinforzato".
    Lavorandoci sopra si vedono tutti i 20 anni di questa macchina, tutti i componenti che col tempo si sono deteriorati ecc... in parte ho agito in "riparazione", in parte ho agito proattivamente. Ad oggi, a livello di motore, posso reputarmi abbastanza a posto.

    Cos'ho aggiunto:

    RAFFREDDAMENTO:
    - Rifatto TUTTE le tubazioni dell'impianto di raffreddamento con un kit in silicone
    - Sostituito il vaso d'espansione e relativo tappo
    - Sostituito il termostato
    - Verificato le ventole (erano a posto, inutile cambiarle)
    - Fatto il secondo (doveroso, visto il costo non aveva senso non farlo) cambio del liquido refrigerante

    IMPIANTO DI SOVRALIMENTAZIONE
    Qui ci ho lasciato una valangata di soldi.....ma ho cambiato tutte le tubature originali in gomma, sostituendole con le relative in silicone delle FORGE. Qualsiasi raccordo superiore ed inferiore ora è in silicone, forge, con le loro farscette inox. Test di tenuta passato a pieni voti!

    PULSANTIERA SPORTELLO BENZINA/BAULE
    Ebbene, mi si è sparato fuori un pulsante della pulsantiera davanti al cambio, quella per aprire baule/sportello benzina....cambiata, messa nuova....e alè









    CARBON CANISTER / N80

    Ho quindi deciso di ripristinare tutto il circuito del carbon canister/valvola n80 con:
    - Valvola N80 Bosch nuova
    - Tutte le tubature del circuito nuove by forge
    - Sotto al carbon canister, di suo, ci sarebbe un filtrino che dopo 20 anni mi si è letterlamente sbriciolato in mano. Caso vuole che avessi in casa un mini-filtro aria derivante da un oilcatch can, di misura perfetta per innestarsi nell'aggancio del canister
    - Ho cambiato TUTTE le valvole presenti nel circuito











    FARI POSTERIORI
    Ho rimosso i fari posteriori per dargli una ripulita, e ne ho approfittato per:
    - Cambiare TUTTE le lampadine, ho scoperto che le frecce han 2 lampadine per lato, da entrambi i lati ne avevo una bruciata ... ops. Ho messo tutte philips nuove
    - Verificare che fosse tutto integro...e così era
    - Su facebook mi han fatto notare che i miei fari posteriori non avevano le cornici di silicone....comprate e fatte arrivare dall'america, son presenti solo lì...e anche questi tornano ad essere "perfetti"
















    SERRATURA DESTRA

    L'anno scorso avevo cambiato il blocco elettronico della serratura sinistra, in quanto non funzionava più il microswitch di abbassamento finestrino lato guida. Quest'anno ho fatto la stessa cosa sulla serratura destra....e si spera che per altri 20 anni sta cosa non rompa più le scatole :D



    CAMBIO
    - Sostituiti i tiranti dei leverismi cambio vano motore con un kit nuovo
    - Inserite boccole in ottone+inox bar-tek per rendere il movimento molto più preciso e...come tutto il resto delle sostituzioni fatte, eterno
    - Sostituito lo slider presente sulla L di innesto lato motore
    - Aperto la campana del cambio interna, per appurare che in realtà, in questo caso, i gommini sotto la leva del cambio sono in perfetta forma, li ho solo ingrassati e ho tenuto da parte il kit dieselgeek in caso di futura necessità
    - L'olio del cambio l'ha sostituito il meccanico qualche mese fa
    - Ho fatto, in più sere, una taratura dei leverismi abbastanza precisa, ora gli innesti sono sicuri e indubbiamente molto più piacevoli




    CERCHI
    Questi cerchi da 17" al momento mi piacciono. Avevano un po' di segni, e in alcuni punti erano senza vernice....ho provveduto a grattarli totalmente, dentro e fuori. Fuori ho rimosso praticamente in modo totale i graffi che c'erano.
    Ho quindi dato 2 mani di primer, 2 mani di vernice per cerchi, 2 mani di lucido....e ora sono come nuovi. Chiaramente, nel processo ho rimosso tutti i pesetti della bilanciatura, e poi sono andato a farli ribilanciare dal gommista:



























    - - - Updated - - -

    Andando avanti

    ho smontato un po' tutto il baule, e sto ancora dannando con la cornice interna.

    Dunque, ho rimosso la parte interna dove c'è la maniglia, l'ho ripulita e l'ho rivestita in alcantara:







    Già che ero lì, ho smontato le due luci targa, e ne ho approfittato per dare una ripulita al tutto e per cambiare anche queste due lampadine con due philips nuove (in foto le condizioni pietose di quelle vecchie).









    Approfittando dell'interno baule smontato, ho rimosso il terzo stop e ho dato una ripulita dall'interno, lì dentro in 20 anni si era formato un ecosistema di sporcizia assurdo.
    Ne ho approfittato per dare una rinfrescata alle varie saldature interne:





    LUCIDATURA

    Nel corso di quest'anno ho imparato un bel po' di cose.....fatto tentativi, sbagliato, riparato. Una delle cose che reputavo "facili" mi ha dimostrato che dietro invece c'è tanta tecnica e logica...ho dato una lucidata a TUTTA la macchina, ho preso una rotorbitale, panni in lana, panni morbidi, panni duri, compound, paste morbide, paste fini, paste finissime..
    metto qualche scatto che può far capire il com'è cambiata la carrozzeria:









    Spero che il risultato vi piaccia...ma son contento perchè piace a me. C'è dietro tanto lavoro, tanta manualità, e tanta voglia di rinuncia che man mano invece è svanita.

    Non è finito ciò che sto facendo...non ho ancora finito il "ripristino", che spero di ultimare entro l'inizio dell'anno prossimo... ma spero si noti quante attività son state fatte.... e sono convinto che in ben poche delle tt attualmente circolanti siano stati fatti determinati accorgimenti a tutto tondo

  7. #96
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RaceLuke Visualizza Messaggio
    ...
    CAMBIO
    - Sostituiti i tiranti dei leverismi cambio vano motore con un kit nuovo
    - Inserite boccole in ottone+inox bar-tek per rendere il movimento molto più preciso e...come tutto il resto delle sostituzioni fatte, eterno
    - Sostituito lo slider presente sulla L di innesto lato motore
    - Aperto la campana del cambio interna, per appurare che in realtà, in questo caso, i gommini sotto la leva del cambio sono in perfetta forma, li ho solo ingrassati e ho tenuto da parte il kit dieselgeek in caso di futura necessità
    - L'olio del cambio l'ha sostituito il meccanico qualche mese fa
    - Ho fatto, in più sere, una taratura dei leverismi abbastanza precisa, ora gli innesti sono sicuri e indubbiamente molto più piacevoli

    ...ho smontato un po' tutto il baule, e sto ancora dannando con la cornice interna.
    Dunque, ho rimosso la parte interna dove c'è la maniglia, l'ho ripulita e l'ho rivestita in alcantara:

    ....Approfittando dell'interno baule smontato, ho rimosso il terzo stop e ho dato una ripulita dall'interno, lì dentro in 20 anni si era formato un ecosistema di sporcizia assurdo.
    Ne ho approfittato per dare una rinfrescata alle varie saldature interne...
    Ciao Luca, grande lavoro!

    Io sono passato dai problemi suddetti con le seguenti varianti:
    - Cambio: non mi entravano le marce e prima mi hanno aperto il cambio, poi hanno capito che era la leva che ho cambiato: in pratica la testina in gomma a SX che aziona la selezione si era sfatta e quindi non comandava più con precisione i cavi e, conseguentemente, il cambio.
    L'allineamento si fa con una spinetta lato comando che posiziona la leva in un punto definito e registrando i tiranti lato cambio in modo da trovare un'altra posizione di riferimento.

    - Rivestimento portello bauliera crollato: l'ho rivestito da me ed è crollato di nuovo, poi quando si è sfatto il padiglione o rifatto i due rivestimenti da un tappezziere che me li ha fatti Beige, anzichè neri per evitare eccessi di temperature.
    Il brutto è che si erano rotte tutte le sedi degli agganci e me le ha rifatte un mago del bricolage

    - Terza luce stop: l'ho pulita proprio come te.

    CRS, fatto l'anno passato.

    Si, ormai hai la più bella TT Mk1 che si veda in giro.

    ciao

  8. #97
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    90
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TT Mk1 1.8T 225cv Coupè

    Predefinito

    Stasera vedo se riesco ad aggiornarvi sulla cornice baule, che ormai è un work in progress da quasi 3 mesi (chiaramente non full time).
    l'ho risaldata dove rotta, l'ho ricoperta tutta di vetroresina dentro e fuori, ho rifatto i supporti e l'ho ricoperta col metodo della floccatura (nera).
    Tuttavia nel momento del reinserimento i supporti si sono nuovamente rotti, e c'è poco modo di rinforzarli seriamente. Sto cercando un metodo alternativo per fissarla

    In realtà ho ancora in coda un po' di lavori quali:
    - Sostituzione degli ammortizzatori
    - Sostituzione pompa benzina + secondo galleggiante
    - Sostituzione boccole dei tiranti camber/convergenza posteriori, sia lato mozzi sia lato telaio

    Quando avrò fatto quanto sopra.... potrò pensare ad un set di cerchi da 18" per chiudere anche l'estetica, poi la considererò quasi a posto. Vorrei i 18 originali, ma sono abbastanza introvabili o a prezzi allucinanti.... continuo la ricerca con calma :D

  9. #98
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RaceLuke Visualizza Messaggio
    Quando avrò fatto quanto sopra.... potrò pensare ad un set di cerchi da 18" per chiudere anche l'estetica, poi la considererò quasi a posto. Vorrei i 18 originali, ma sono abbastanza introvabili o a prezzi allucinanti.... continuo la ricerca con calma :D
    Hai provato a chiedere un preventivo in concessionaria/service Audi?
    Da quanto posso vedere a catalogo, il prezzo non mi sembra esagerato...certo resta da capire cosa intendi tu per "prezzi allucinanti".
    Considera che da mio catalogo i prezzi potrebbero differire, in quanto non è l'ultima versione aggiornata.
    Ma chiedere un preventivo non ti costa nulla... (non sempre si trovano prezzi migliori al di fuori della concessionaria)


  10. #99
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    90
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TT Mk1 1.8T 225cv Coupè

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcy_68 Visualizza Messaggio
    Hai provato a chiedere un preventivo in concessionaria/service Audi?
    Da quanto posso vedere a catalogo, il prezzo non mi sembra esagerato...certo resta da capire cosa intendi tu per "prezzi allucinanti".
    Considera che da mio catalogo i prezzi potrebbero differire, in quanto non è l'ultima versione aggiornata.
    Ma chiedere un preventivo non ti costa nulla... (non sempre si trovano prezzi migliori al di fuori della concessionaria)

    Ciao

    in merito all'immagine di sinistra, a quale cerchio si riferisce il prezzo?
    A me interessa quello numerato col 3, mentre vedo che c'è evidenziato il 2.

    Effettivamente non ho provato in concessionaria e posso provare.... comunque le cifre che vedo vanno dai 1000 ai 1700/1800€ per un set più o meno nuovo di quelli che nell'immagine sono i 3 (con anche i center caps che sarebbero i 7).

    grazie della dritta comunque

  11.  

  12. #100
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RaceLuke Visualizza Messaggio
    A me interessa quello numerato col 3,



Pagina 10 di 16 PrimaPrima 12345678910111213141516 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •