Lista utenti taggati

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 2345678910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 151

Discussione: Tt luke

  1. #101
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    90
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TT Mk1 1.8T 225cv Coupè

    Predefinito

    Per i prezzi che ci sono online....tanto vale davvero verificare in concessionario ufficiale il prezzo :D

    grazie!

  2.  

  3. #102
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RaceLuke Visualizza Messaggio
    ...cornice baule...
    l'ho risaldata dove rotta, l'ho ricoperta tutta di vetroresina dentro e fuori, ho rifatto i supporti e l'ho ricoperta col metodo della floccatura (nera).
    Tuttavia nel momento del reinserimento i supporti si sono nuovamente rotti, e c'è poco modo di rinforzarli seriamente. Sto cercando un metodo alternativo per fissarla
    Ciao, di cosa parli? Mica di questa? https://forum.audirsclub.it/showthre...-e-cappelliera e comunque alche i rivestimenti laterali vanno risolti nello stesso modo...

  4. #103
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    90
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TT Mk1 1.8T 225cv Coupè

    Predefinito

    No, parlo della parte che nelle tue foto è rimasta integra, ossia quella su cui poi si fissano i due ganci che sostengono la cappelliera di lato.
    La mia era cottissima, togliendola si è rotta in molti punti, ho già rivestito di vetrorestina dentro e fuori, risaldato i supporti ecc, ma probabilmente quelli son troppo sottili e con l'età mi si son rotti di nuovo. devo riprovare

  5. #104
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Se ben capisco è la cornice lunotto interna; il fatto è che Audi ha usato una lega PC+ABS sottile per evitare antiestetici risucchi e quindi si stronca.
    Guarda comunque il lavoro che ho fatto con l'aiuto di altri: poichè le rotture danno almeno le posizioni dei ganci si è potuto mettere dei supporti molletta di lamiera nella posizione dovuta e incollarli con un'ottima colla epossidica.
    Se poi non hai tempo cerca come al solito chi vende ricambi TT nella tua zona e vatti a prendere il pezzo da un'altra TT...

  6. #105
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    90
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TT Mk1 1.8T 225cv Coupè

    Predefinito

    Buonasera...eccoci qui con qualche upgrade.

    Dunque, ho optato per una soluzione "non bellissimissimissima", ma secondo me un ottimo compromesso tra estetica e funzionalità, per quanto riguarda la cornice del lunotto interna.
    La situazione è che la mia cornice si sgretolava, i ganci non tenevano più e si era proprio spaccata in più punti.
    L'ho quindi rivestita di vetroresina dentro e fuori, con i vari rinforzi dove possibile. L'esterno poi l'ho ricoperto con la tecnica della floccatura.





    Dato che purtroppo i ganci non ne volevano proprio sapere di star su, ho optato per l'inserimento di rivetti filettati nei fori dei ganci lato baule, e di viti nere piccole passati all'estremità opposta.









    Ho cercato di avere il risultato che fosse il giusto compromesso tra funzionalità ed estetica. Una volta inserita anche la cappelliera il risultato è per me accettabile. Piccoli compromessi a cui, ahimè, su auto di questa età mi sa che si deve arrivare laddove non esiste il pezzo (anche quelli usati, si stan disintegrando tutti. il mi oora ho provato a fleterlo in mille modi e non ha più scricchiolii ed è diventato, spero, eterno).

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Altro upgrade...primo in assoluto a livello estetico "aggiuntivo" e non di ripristino puro...mi è sempre piaciuto il sovraspoiler del 3.2, nulla di esagerato, ma che allunga un po' la linea dell'auto e ne toglie un filo l'eccesso di rotondità che ha :D






  7. #106
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RaceLuke Visualizza Messaggio
    ...Ho cercato di avere il risultato che fosse il giusto compromesso tra funzionalità ed estetica. Una volta inserita anche la cappelliera il risultato è per me accettabile. Piccoli compromessi a cui, ahimè, su auto di questa età mi sa che si deve arrivare laddove non esiste il pezzo (anche quelli usati, si stan disintegrando tutti. il mi oora ho provato a fleterlo in mille modi e non ha più scricchiolii ed è diventato, spero, eterno)...
    Ciao,
    solito bel lavoro, con dadi prigionieri, ineccepibile. Per le viti, partendo dall'idea che a Milano trovi tutto, valuta le viti a testa svasata, sempre metriche, nere, con le rondelle specifiche in lamiera formata .
    Onestamente, se mi accade, cerco i pezzi usati alla sfascio e li monto dopo aver rimosso il soft touch come ho fatto alle coperture tubo sterzo.
    Per la TT che si sfa, è abbastanza normale.
    Controlla i coperchi a DX e Sx della panchetta posteriore perchè anche quel meccanismo di apertura lì si rompe da solo.

  8. #107
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    90
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TT Mk1 1.8T 225cv Coupè

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Ciao,
    solito bel lavoro, con dadi prigionieri, ineccepibile. Per le viti, partendo dall'idea che a Milano trovi tutto, valuta le viti a testa svasata, sempre metriche, nere, con le rondelle specifiche in lamiera formata .
    Onestamente, se mi accade, cerco i pezzi usati alla sfascio e li monto dopo aver rimosso il soft touch come ho fatto alle coperture tubo sterzo.
    Per la TT che si sfa, è abbastanza normale.
    Controlla i coperchi a DX e Sx della panchetta posteriore perchè anche quel meccanismo di apertura lì si rompe da solo.

    I due coperchi che dici che si rompono....son già rotti, nel senso che restano aperti. Dato che dovrò sostituire pompa benzina e galleggiante, ne approfitterò in quell'occasione per smontare anche i fianchetti.
    Poco alla volta si fa tutto :D

  9. #108
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RaceLuke Visualizza Messaggio
    I due coperchi che dici che si rompono....son già rotti...
    Grande Audi!!! la qualità è costante, nel senso che quel che non si rompe, non si rompe mai e quello che si rompe si rompe sempre.
    Non è una battuta, è una situazione ideale per le tecniche di miglioramento qualità perchè è molto meglio che non quando i guasti sono sparsi e casuali.
    Sulla TT (e in generale sull'Audi) i guasti sono spesso i soliti noti
    (ovviamente la cosa migliore è avere pochi guasti)

  10. #109
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    90
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TT Mk1 1.8T 225cv Coupè

    Predefinito

    Primo aggiornamento sul problema livello benzina. Intanto, il problema che si presenta è questo: quando sono a circa "metà serbatoio", quello che mi segnala il cruscotto è una autonomia sempre inferiore, passo da metà, a riserva, in circa 50km.
    Diagnosi: il cruscotto lo eslcudo, per 2 motivi: ho fatto non molti mesi fa la ricalibrazione del cruscotto, ma soprattutto la lancetta va di pari passo con l'autonomia residua indicata dal display.
    Oggi per la prima volta ho iniziato a rimuovere il divanetto posteriore e ad aprire i due vani per le pompe. In questo momento sono nella situazione che il cruscotto mi indica 0km di autonomia, ho quindi smontato le due pompe, e nel vano del galleggiante lato guidatore il serbatoio risulta (come sospettavo) praticamente pieno. Quindi il mio sospetto è che il problema stia tutto nell'unità lato guida. Onestamente non ho voglia di star li a far le prove della spinetta come ad esempio ha fatto et extremetools, non voglio andare fuori dai contatti originali e soprattutto ritengo che ciò che dopo 20 anni ha dei problemi e si può sostituire, va sostituito.
    Quindi ho ordinato l'unità nuova. Dovrebbe arrivare a metà dicembre, vedremo.

    Un paio di foto a vani appena aperti, la situazione trovata credo faccia ben capire che non son mai state toccate le due pompe :D








  11.  

  12. #110
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RaceLuke Visualizza Messaggio
    ...Quindi ho ordinato l'unità nuova....
    Problema già avuto, ho riparato il gruppo DX dove sta la pompa cambiando solo il sotto-gruppo reostato+galleggiante con ricambio Audi.
    Nota: col VCDS si può correggere (poco) la posizione dell'indice.
    Purtroppo per la mia esperienza la precisione dell'indicatore di livello è scadente.

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 2345678910111213141516 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •