Lista utenti taggati

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 151

Discussione: Tt luke

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    90
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TT Mk1 1.8T 225cv Coupè

    Predefinito

    Un infinite grazie a Roberto per la disponibilità, davvero mi inchino di fronte a persone così

    Aggiungo un'altra cosa, l'impressione che avevo era quella che l'auto ad oggi non riuscisse ad erogare la sua potenza e sopratutto che il turbo non riuscisse ad andare in pressione, sentendo tantissimo rumore d'aria in accelerazione.
    Indaga indaga...ho trovato finalmente il buco. C'è uno dei "connettori" provenienti dal tubo che collega filtro dell'aria al turbo abbastanza squarciato:




    quindi ora scandaglierò per trovare un tubo nuovo, magari in silicone a sto punto, ma vedo prezzi abbastanza folli!

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    90
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TT Mk1 1.8T 225cv Coupè

    Predefinito

    Ordinati i vari tubi nuovi da mtcmotorsport, diciamo che mi è sembrato quello col rapporto qualità prezzo-maggiore.

    Spero di riuscire a lavorarci sopra entro il 25 aprile, avendo visto dov'è la magagna preferisco non muovere la macchina finchè non è sistemata, mica che si rompa ulteriormente e mi faccia andare qualche pezzo dentro al turbo, che poi son dolori :D

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    90
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TT Mk1 1.8T 225cv Coupè

    Predefinito

    Non muovendo il tt, oggi ho fatto qualche lavoretto di rimessa in ordine, anche in vista dell'arrivo del vetrino del VIN.
    In primo luogo ho rimosso la plastica ormai cotta sopra al VIN, e purtroppo lì sotto c'era come una sorta di "scotch" che copriva il vin che col caldo si è sciolto e praticamente risultava praticamente piatto. Non so se è "standard" o se è stato messo così da uno dei vecchi proprietari.
    Fatto sta che per rendere nuovamente leggibile il codice telaio, ho dovuto rimuoverlo e darci dentro con la pulizia.



    Ne ho approfittato per pulire bene (spazzolino e wd40 alla mano) il longherone sottocofano che sembrava appunto rovinato, in realtà era solo sporco:



    E infine ho rifilato bene il contorno del VIN:




    Fatto questo son passato in zona batteria. Ho pulito bene le morsettiere, ho pulito la scatola sopra la batteria



    c'era un cavo con guaina rotta e ho quindi rimosso la vecchia guaina per metterne di nuova:





    Ultima cosa, grasso apposito liqui moly per i contatti batterie, ne ho messo un filo sui poli e sui connettori:



    Risultato finale:





    Ordini effettuati oggi:
    2x coperture/tappi bracci dei tergicristallo
    1x tappo carburante (ho scoperto di esserne senza) .......
    8x viti fissaggio delle varie plastiche motore


    la guarnizione sotto al vin e il serbatoio del liquido tergivetro non li sto trovando online, proverò prossimamente a passare in audi.


    Alla prossima

    Spero di riuscire a rimetterla al 100% questa TT per potermela godere appieno.

    Nei prossimi giorni smonto collettori di aspirazione per dargli una bella pulita

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    90
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TT Mk1 1.8T 225cv Coupè

    Predefinito

    Eccoci ad un'altra puntata
    Dunque...avendo scoperto quel buco sul tubo di aspirazione, ed in attesa dei tubi tubetti nuovi, sono andato avanti con le operazioni di verifica/pulizia.

    Ho smontato il mail benzina...e la cosa che ho notato è che i tubi benzina sono abbastanza screpolati...avendo un po' di anni, ho deciso di cambiarli...già ordinati.

    Sono andato avanti, ho quindi rimosso il collettore d'aspirazione che si presentava come da immagine.





    Ho rimosso e pulito il corpo farfallato. Internamente i collettori erano un poco unti ma davvero molto meno peggio di quanto potessi immaginare.
    Ho dato una pulita al tutto, e allego le immagini dei risultati.
    Ho già ordinato guarnizione nuova dei collettori e guarnizione nuova del corpo farfallato.







    Ho quindi iniziato a fare verifica pulizia di cerchi/gomme/freni.
    Ho smontato i due cerchi destri, puliti dentro e fuori.
    Ho i freni posteriori un po' usurati e i dischi rigati. Fintanto che il TT è fermo non ordino nulla (anche il portafogli mi chiede una tregua), vedremo poi cosa montare.

    Ne ho approfittato però per pulire e sgrassare i mozzi e serrare i bulloni con la dinamometrica. Dal quanto erano duri sembra quasi fossero stati serrati con la pistola.




    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di RaceLuke; 19-04-2022 alle 12:38

  6. #15
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RaceLuke Visualizza Messaggio
    ...In primo luogo ho rimosso la plastica ormai cotta sopra al VIN, e purtroppo lì sotto c'era come una sorta di "scotch" che copriva il vin che col caldo si è sciolto e praticamente risultava praticamente piatto. Non so se è "standard" o se è stato messo così da uno dei vecchi proprietari.
    Fatto sta che per rendere nuovamente leggibile il codice telaio, ho dovuto rimuoverlo e darci dentro con la pulizia...

    - la guarnizione sotto al vin e il serbatoio del liquido tergivetro non li sto trovando online, proverò prossimamente a passare in audi...
    Ciao,
    - Il VIN viene stampigliato dopo verniciatura per essere leggibile e i tedeschi ci mettono un adesivo trasparente per evitare l'ossidazione dell numero con conseguente perdita di leggibilità. Si vede anche sopra il mio VIN nelle foto che avevo pubblicato.
    - Guarnizione vano motore: 8N0823711A https://webautocats.com/it/etka/audi/att/229/823100/: qui la trovi su Allegro: https://archiwum.allegro.pl/oferta/u...307101984.html
    - Serbatoio lavacristalli: 8N0955453A https://webautocats.com/it/etka/audi/att/278/955100/ eBay è piena: https://www.ebay.it/sch/i.html?_from...vetri&_sacat=0.
    Considera che il serbatoio nudo non si usura, per cui se va tutto bene lo puoi smontare, lavare dopo aver tolto due pompe e un sensore di livello e poi rimontare. La plastica la puoi lavare con acqua e sapone oppure Viakal (alla fine sciacquare tutto bene con acqua fresca). Le tre guarnizioni le puoi prendere nuove in Audi oppure puoi “rinfrescare” le vecchie con grasso siliconico.
    - Il tappo benzina originale ha la corda anti-smarrimento. Io l’ho preso in Audi

    Note:
    - Molti pezzi si possono trovare telefonando a sfasciacarrozze che vendono su Subito “Audi TT ricambi”, dove vedi l’auto donatrice. Basta parlarci.
    - Se smonti ruota, riparo ruota e serbatoio lavavetri valuta la qualità del comando apertura cofano perché sulle TT non è mai un capolavoro di morbidezza e col vano ruota spoglio sei in condizione di passare e mettere un cavo nuovo.

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    90
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TT Mk1 1.8T 225cv Coupè

    Predefinito

    Ciao!

    al solito sei dispensatore di consigli preziosissimi!

    Per quanto riguarda l'adesivo sopra al vin, nel mio caso era totalmente nero e quasi piatto, sicuramente non c'era NULLA di leggibile con quello sopra. Per evitare ossidazione potrei passare con del trasparente lucido quella zona, che dici?

    Il tappo benzina l'ho preso della FEBI sempre con la corda anti-smarrimento ;)


    Per la guarnizione non mi son mai addentrato fino a siti polacchi a verificare, se mi dici che è un sito noto procedo con l'ordine

    Per il serbatoio...ce ne è UNO nuovo a 90€ da UK, gli altri son tutti usati. Nel mio caso si sente proprio che è cotta la plastica, togliendone il tappo si sfarina tuta intorno, motivo per cui vorrei stare su qualcosa di nuovo. Potrei effettivamente prendere quello da UK.

    Per l'apertura cofano, ti do ragionissima, nel mio caso è durissimo il cavo per l'apertura.... altro consiglio preziosissimo direi, non avrei mai detto che sarebbe stato comodo a sostituirlo a fianchetto smontato (e non stavo neanche dando peso alla cosa onestamente). Indagherò.... sicuramente ora attendo che arrivino gli acquisti già fatti per poter rimotare collettori ecc e ri-utilizzare la macchina

  8. #17
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Beh, per l'adesivo, che puoi vedere nelle mie foto, era per spiegare la storia. Vedi come va se non ci metti nulla perchè non è un obbligo legislativo.
    Allegro è noto nel forum ma io non l'ho mai provato per la lingua. Quando ci sarà in inglese valuterò
    Il serbatoio originale in polietilene non dovrebbe dare problemi. Poi nuovo è meglio che vecchio.
    La trasmissione è veramente scadente (temo sia un tubetto senza spirale d'acciaio interna, per risparmiare) con rilevanti accorciamenti sotto carico e attriti sulle curve.
    Il fatto è che quando si rompe sono cose noiose...

    Nota: mentre il maquillage di ciò che funziona è spesso posticipabile, vedo che metti mano al motore: sarebbe bene fare una scansione e capire se ci sono problemi perchè se tiri giù pezzi vari per metterli a punto a occhio e sentimento e poi scopri altri problemi devi smontare due volte.
    Vedo che a smontare sei bravo per cui sarebbe bene avere vicino chi fa le scansioni o attrezzarsi.

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    90
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TT Mk1 1.8T 225cv Coupè

    Predefinito

    Sono già dotato di cavo vag e relativo vcds, devo mettermici in una di queste sere così da togliermi qualsiasi dubbio in merito ;)

    Non so se però avendo già staccato spine e spinette varie possa ricevere dei falsi positivi a fronte di un controllo. Proverò e aggiornerò qui
    Almeno ho anche una sorta di cronistoria di quello che ho fatto all'auto per rimetterla ben in forma

    P.S.: da indagine notturna ho notato un paio di tubetti del circuito pcv che trasudavano olio.... presi anche quelli da forge motorsport con i vari kit di fascette.... il portafogli inizia a piangere

  10. #19
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Purtroppo accavalliamo troppe attività, comunque:

    VCDS: Tutte le connessioni devono essere collegate e il quadro acceso. La prima volta ti conviene fare una scansione, salvare i problemi, azzerare e usare la macchina per fare un giro.
    Poi ripeti la scansione e vedrai parte dei problemi. Questa analisi sarà quella utile per guidare gli interventi. Pubblica solo gli errori e non quelle righe che dicono che la centralina XY non ha errori, sennò si consuma pagine per nulla.
    PCV: il circuito PCV si deteriora spesso: i vapori di olio sono peggio dell'olio e della benzina e le gomme li soffrono. Intanto vedi con il tappo olio libero se al minimo hai pressione (male) o depressione (bene). Lì ci vuole il silicone e una valvoletta nuova.
    Anchio ho quel problema in basso, sotto il collettore d'aspirazione e ho fatto tutto l'alto senza risolvere. Lo farò prima o poi.
    Altri pezzi che si sfanno sono l'astina olio e il tubo guida astina. L'astina la puoi cambiare quando vuoi mentre il tubo guida ce l'hai a tiro quando fai la PCV bassa (Audi li mette poco)

    Relativamente ai costi se hai vicina Audi senti sempre perchè certi pezzi costano meno che in rete: il serbatoio liquido tergivetro può costare meno di 90 Euri.

  11.  

  12. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    90
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TT Mk1 1.8T 225cv Coupè

    Predefinito

    Ho messo tanta carne sul fuoco lo so...ma appunto man mano che smontavo trovavo o vedevo pezzettini usurati o che "già che ci siamo" valeva la pena cambiare...quindi ho aperto tanti punti mi metto l'anima in pace che va così quest'anno

    Vale lo stesso discorso per la pcv...dato che ci vuole una vita a smontare i collettori, tanto vale che ritardo un po' a rimontare il tutto ma cambio tutto ciò che vedo essere usurato o da cambiare, una volta sola

    Astina olio e tubo guida sono nuovi, li ha cambiati un anno fa il vecchio proprietario

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •