Lista utenti taggati

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 151

Discussione: Tt luke

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    90
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TT Mk1 1.8T 225cv Coupè

    Predefinito

    ...giusto per non mettere altra carne sul fuoco....

    Avevo il display centrale del cruscotto così:



    Ho ordinato tempo fa sia l'lcd nuovo, sia led ad alta luminosità nuovi per sostituire i lumini di serie, quindi ieri sera con l'aiuto di un amico elettronico abbiamo sostituito il display e i led:



    Non ho foto del lavoro finito perchè non è finito... ma il quadro si accende, il display si vede totalmente, devo ancora fare la calibrazione e chiuderlo.

    ....chiaramente c'è stato un MA.... alla riaccensione del quadro dopo la sostituzione del display, il quadrante dei km indica 999.999km.... MA questa è un'altra storia, vedremo quando riuscirò a far ripartire la macchina il come intervenire, ho visto che ci sono un sacco di thread sul problema dei 999.999km quindi in un modo o nell'altro si risolverà (spero)

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,193
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Ciao,

    Ovviamente si è guastato anche a me e l'ho fatto riparare (con successo) A Rimini.

    Poi ho trovato problemi sulla posizione delle lancette olio e benzina, ho smontato il quadro, l'ho aperto e ho tirato giù le lancette dopo di che ho dovuto collegarlo aperto, per rimetterle di nuovo col VCDS che dava il segnale di "lancetta al centro", ho poi smontato il quadro strumenti per richiuderlo e ho rimontato il tutto.

    Se non hai previsto questo passo approfondiamo.

  4. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    90
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TT Mk1 1.8T 225cv Coupè

    Predefinito

    Tutto previsto, in realtà poco fa ho riattaccato la batteria e ora il quadro segna correttamente i suoi km....probabilmente anche in queste cose lo spegni e riaccendi funziona

    Ultima modifica di RaceLuke; 21-04-2022 alle 14:14

  5. #24
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    90
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TT Mk1 1.8T 225cv Coupè

    Predefinito

    Bene, è qualche giorno che non aggiorno, ma i lavori sono andati avanti, sempre in attesa di avere i pezzi per richiudere il tutto.

    Dunque....inizialmente pensavo di ricostruire il circuito pcv....poi smontandolo ho visto che proprio ogni singolo pezzo si sbriciolava, e infatti qui vedete i cadaveri:



    quindi ho adottato il kit di eliminazione del circuito pcv del buon Mattia di ET Extremetools.... via tutto, curva inox su misura, tubi in silicone....e alla fine probabilmente ci metterò un oil catch così da tenere il motore più pulito:



    Va bene, capitolo pcv chiuso per me.

    Ho iniziato a sagomare il pezzo di policarbonato per coprire il numero telaio...mi si è graffiato un filo in un angolo, pazienza, ad oggi è già fissato ma c'è sopra un peso per far asciugare bene il silicone nero:






    Ho dato anche un giro di silicone nero intorno al pezzo di policarbonato, quando sarà tutto asciutto e fisso farò altre foto. Altro capitolo chiuso.


    poi....ho iniziato con qualcosa di più cicciotto....ho rimosso la vecchia pompa acqua secondaria:




    sulla nuova ho scritto km e data, e l'ho sostituita, andando a ripulire il supporto già presente:





    Collegata, dato una pulita ai manicotti e rifissata. altro capitolo chiuso.





    Andiamo avanti....sempre perchè sono in attesa dei pezzi per poter richiudere il tutto, ho iniziato a cambiare ciò che invece avevo già in casa.
    Giù le 4 candele, giù le 4 bobine e sostituite con 4 candele denso iridium TT - IK20TT, adattatori per le bobine audi r8 e le 4 bobine audi r8 NGK.





    Risultato finale:



    Ecco, mi son reso conto dopo di non aver fatto foto alle candele....poco male direi. Ho fatto il gap a tutte con lo spessimetro e le ho tirate con la dinamometrica.

    Smontando bobine e candele ho notato 2 cose da sostituire, magari quest'inverno:
    -Cablaggio bobine (3 su 4 erano già con le clip rotte, mannaggia ai vecchi proprietari)
    -Guarnizione coperchio punterie (infatti su candele/bobine avevo olio sparso in giro)



    Bene....cambio di giorno....altro pezzo da cambiare, filtro benzina.
    Filtro nuovo, fatta etichetta con km e data, rimosso il vecchio e messo il nuovo.



    Dal vecchio la benzina uscita era un filo...scura -_-



    se ho letto correttamente l'etichetta, il filtro "vecchio" era del 2018...4 anni e teoricamente 50k km stando ai documenti del vecchio proprietario.

    Vabè, sostituito, sicuramente lo cambierò più di frequente io....a posto anche questa.



    Sempre per restare in tema benzina, i 2 cavi benzina che arrivano al rail motore erano abbastanza screpolati...ne ho presi di nuovi, staccati i vecchi connettori, collegati coi nuovi e messo fascette a vite per essere ben sicuri:



    Qui ancora da tagliare, quando rimetterò il rail li farò a misura:



    E questi erano i vecchi, un po' smangiati e un po' screpolati:




    Bon...capitolo tubi benzina chiuso



    Ultimo capitolo per questa settimana: dogbone motore



    Ammetto che neanche avevo guardato preventivamente il vecchio... costando una scemata il ricambio ho preferito prenderlo insieme alle viti nuove:

    Rimosso il vecchio:



    E messo il nuovo tirando le viti con la dinamometrica:




    Fine per questa puntata...in attesa di nuovi pezzi

  6. #25
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,193
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Gran bel lavoro. Chapeau!

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    ...PCV: il circuito PCV si deteriora spesso: i vapori di olio sono peggio dell'olio e della benzina e le gomme li soffrono.
    Come temevo... Comunque lo farai nuovo e non si parla molto di problemi per quel motore per cui poi te lo godrai!!!

  7. #26
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    complimenti, se posso darti un consiglio occhio al wd40, se lo spruzzi sulla gomma la rovinerà se lo spruzzi sulle parti in plastica inizialmente ti sembreranno belle lucide, dopo un po di tempo perderanno il suo colore diventando grigie, ti consiglio come faccio io con tutti i motori delle auto che ho idropulitrice sapone (schiuma ) tolgo il coperchio e via di idro prima con il sapone poi pennello poi idro (acqua), per finire una passata con il compressore, e poi un bel giro, una volta terminato il tutto prendo il perl di carpro e lo spruzzo su tutte le plastiche e tubi in gomma, lascio li e il giorno dopo vedrai che bel vano motore ! ( lavare il motore tiepido, in moto da massimo 4 minuti) una volta lavato percorrere almeno 15 km, io li lavo tutti per togliere il sale ogni anno, tranne sul 3.0 tdi che ho avuto problemi su un cuscinetto ( che dovevo comunque cambiare da li a poco ) mai avuti problemi di spie o altro.
    per il resto, questi sono i lavori che apprezzo di più! complimenti ancora

  8. #27
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    90
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TT Mk1 1.8T 225cv Coupè

    Predefinito

    Ciao Fede, certo che puoi dare consigli, io sono solo un neofita che prova ad arrangiarsi

    Direi ottimo consiglio quello per la pulizia, ma cosa usi sapone liquido normale? o tipo shampoo per auto?



    Intanto anche oggi non arriva nessun pezzo utile alla chiusura del motore


    grazie mille per i complimenti

  9. #28
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,193
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    ...occhio al wd40, se lo spruzzi sulla gomma la rovinerà se lo spruzzi sulle parti in plastica inizialmente ti sembreranno belle lucide, dopo un po di tempo perderanno il suo colore diventando grigie...
    Mi associo!
    Tutti i pulitori a base di benzine e altri derivati del petrolio possono far danni almeno estetici. Il motore dovrebbe resistere ai carburanti e agli olii ma non sempre è così.

    Io pulisco e lucido con pazienza, a mano, e uso prodotti siliconici spray o grassi che siano,

    Già che ci siamo ricordo che anche le colle cianoacriliche (Attack e simili) possono reagire male con le plastiche e gomme (fragilità, aloni e, sulla gomma, fusione locale).

    Note:
    - i prodotti citati sono ottimi ed efficaci con metallo, ceramica e altre famiglie di materiali non derivati dal petrolio dove talvolta possono generare problemi
    - non vendo, non produco e non guadagno con i prodotti suddetti o loro concorrenti
    Ultima modifica di dalcro; 28-04-2022 alle 16:46 Motivo: grammatica

  10. #29
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    90
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TT Mk1 1.8T 225cv Coupè

    Predefinito

    Per la felicità di Dalcro, ieri ho ordinato, e vedremo se arriveranno:
    -Guarnizione vano motore
    -Cavo apertura cofano
    -Vaschetta + Tappo liquido lavavetri




    Ieri mi sono arrivati:
    -Tappo benzina
    -Tappini per coprire i bulloni di fissaggio tergicristallo
    -Guarnizione collettori di aspirazione
    -Guarnizione valvola a farfalla

    Ieri sera ho rimontato collettori - rail ecc.....e anche se al momento ho il tubo dell'intake "buco"....visti tutti i lavori fatti, ero curioso di capire se ripartiva tutto eeee ... funziona ancora

    Sembra girare già più fluida di prima, non so se è già merito di bobine/candele/filtro/tubi nuovi, ma la prima impressione a orecchio è proprio stata quella.

  11.  

  12. #30
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    90
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TT Mk1 1.8T 225cv Coupè

    Predefinito

    Vabè dai, provvedo ad un paio di aggiornamenti dei giorni scorsi... meno rilevanti, ma sempre aggiornamenti sono.

    Tappo serbatoio arrivato, collegato e chiuso (e ora effettivamente il box puzza meno di benzina):


    Sì lo so che sarà da pulire un po' tutta quella zona, appena finisco i lavori "seri" passo per bene un po' tutto. Anche il vano motore qua e la ha un po' di punti da pulire, idem la carrozzeria. Quando le mani saranno più pulite passerò ovunque, promesso


    Sempre per restare a tema cose frivole, sono arrivati i tappini da mettere sui dadi di fissaggio dei tergicristallo:



    Ultima cosa frivola.... un bel cambio delle spazzole tergicristallo, perchè comunque fan sempre parte della corretta manutenzione di un'auto:



    Va bene, torniamo alle cose serie... ieri sono arrivate guarnizione valvola a farfalla e guarnizione dei collettori:


    Ho quindi provveduto a pulire per bene la farfalla in ogni punto:

    Anche sulla superficie esterna


    e messa la nuova guarnizione:


    Messa la guarnizione nuova anche sui collettori, e rifissati i collettori stessi:


    Ripulito il rail, ricollegato tubi e tubetti, ricollegati i vari connettori, tagliati i tubi benzina a misura e messe le varie clips di fissaggio:



    Bene...poi so che non è ancora finita, che c'è il recupero vapori olio ancora aperto e che c'è l'intake da sostituire (e son sempre in attesa di sti pezzi).... ma dopo tutti i lavori fatti ho DOVUTO accenderla ieri sera, tremavo all'idea che non ripartisse e che qualcosa non andasse bene Fortunatamente son sempre stato bravo a giocare coi lego


    Alla prossima, appena avremo altri pezzi

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •