Lista utenti taggati

Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 151

Discussione: Tt luke

  1. #31
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 567
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RaceLuke Visualizza Messaggio
    Per la felicità di Dalcro, ieri ho ordinato, e vedremo se arriveranno:
    -Guarnizione vano motore
    -Cavo apertura cofano
    -Vaschetta + Tappo liquido lavavetri...

    ...Sembra girare già più fluida di prima, non so se è già merito di bobine/candele/filtro/tubi nuovi, ma la prima impressione a orecchio è proprio stata quella.
    Ottimo!!!

  2.  

  3. #32
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TT mk1 8n 1999 180 cv

    Predefinito

    Ottimo lavoro Luke. Chapeau. Ti seguo. Conto di postare anche io quanto prima.

  4. #33
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    90
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TT Mk1 1.8T 225cv Coupè

    Predefinito

    Non ho molti aggiornamenti, sono stati giorni difficili, tirar giù sto benedetto intake è stato un'impresa.

    Per riuscire ad allentare la fascetta lato turbo ho dovuto scaricare il liquido di raffreddamento per poter togliere un tubo che mi impediva l'accesso alla vite.

    Notizie positive:
    -son riuscito a togliere l'intake
    -il liquido di raffreddamento si presentava pulito, quindi problemi gravi non dovrebbe averne
    -toccando la turbina noto che l'alberino è bello fisso e la girante gira fluida
    -ho tolto anche il tubo di uscita dal turbo, ne ho ordinato uno in silicone sempre da MTC Motorsport


    Notizie negative:
    -ho tirato giù un calendario di santi per due giorni per fare sto lavoro
    -dovrò comprare anche il liquido di raffreddamento nuovo

    Tutto sommato le notizie positive son preponderanti.

    Metto solo un allegato, è sufficiente





    IMG_20220501_194013766.jpgIMG_20220501_194025566.jpg

    Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di RaceLuke; 02-05-2022 alle 12:26

  5. #34
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    90
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TT Mk1 1.8T 225cv Coupè

    Predefinito

    Ah no, una cosa l'ho dimenticata.
    Ho finalmente il vcds funzionante, ho quindi fatto la calibrazione del cruscotto e l'ho potuto finalmente rimontare
    Funziona tutto perfettamente, il display centrale, tutti gli indicatori ed il dimmer luci.

    Piccola nota: mi sono arrivati i microswitch portiera in quanto ho quello lato guidatore che non funziona
    Ho smontato la cartella lato guidatore per arrivare al punto che...le due viti esterne della serratura sono delle XZN M8, che non avevo. Ho ordinato i bit su Amazon a 5€, dovrebbero arrivare domani.... Vediamo se in settimana riuscirò a fare anche questa. Ormai è quasi un mese che è ferma e inizio a fremere per guidare un po' IMG_20220430_134342578.jpgIMG_20220430_140416319.jpgIMG_20220430_141438796.jpg








    Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di RaceLuke; 02-05-2022 alle 12:20

  6. #35
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    90
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TT Mk1 1.8T 225cv Coupè

    Predefinito

    Aggiornamento?

    Finalmente tutto montato, ho messo tubi e tubetti nuovi, per stringere il tutto ho preso le clips dei.vari kit forge Motorsport così ho ottimizzato un po' i costi.

    Messo liquido G12 poco diluito e fatto ciclo per fare uscire tutte le bolle d'aria dall'impianto.

    Risultato a orecchio: non fa più il rumore sordissimo che avevo prima all'accensione, sicuramente dovuto al buco che avevo in aspirazione.

    Domani torna in strada, ora vado a letto :P

    Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk

  7. #36
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    90
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TT Mk1 1.8T 225cv Coupè

    Predefinito

    Va bene, faccio un minimo di riepilogo di quanto fatto.

    Avevo un problema "di potenza", nel senso che sentivo che l'auto sicuramente non erogava i suoi 225cv, e sentivo un gran "soffio" in accelerazione.

    Il problema ho scoperto derivare dall'impianto pcv, o meglio dal collegamento pcv con il tubo di raccordo tra filtro dell'aria e turbo (intake), in quanto i vapori olio avevano creato un bel buco lì in zona:



    Ho quindi ordinato il manicotto in silicone nuovo, da mtc motorsport, insieme ai manicotti che collegano Popoff e N75 al tubo di pressione post-turbo (tanto valeva), oltre al tubo depressore che parte dal collettore di aspirazione.

    Ci son voluti un po' di santi a smontare e rimontare l'intake, ma alla fine è andato su:



    Per riuscire a smontare il tutto ho dovuto svuotare il liquido refrigerante, quindi ne ho approfittato per cambiare lo stesso, anche se quello che è uscito era molto pulito (meglio così).


    Stamattina ci ho fatto il tragitto casa-lavoro per poter verificare che fosse tutto ok...e fortunatamente è così.
    Temperatura raffreddamento stabile (quindi ho eliminato correttamente e con i giusti tempi tutte le bolle dal circuito....ieri sera ho fatto un ciclo per far uscire tutta l'aria che mi ha consentito di aggiungere altro refrigerante, e stamattina era di nuovo sotto il minimo pertanto c'era ancora un po' d'aria nel circuito).
    Molto meno rumore all'avvio, sicuramente è sparito il rumore sordo proveniente dall'aspirazione
    Molto meno "vento" in fase di accelerazione, prima avevo un soffio fortissimo della turbina che si sentiva in abitacolo, ora "il giusto".

    Ho fatto un investimento importante poi:




    Ho ancora un po' di pezzi a casa da poter/dover cambiare, ma sicuramente i lavori successivi più urgenti saranno:
    -Guarnizione coperchio punterie
    -Freni anteriori che vibrano


    Ieri sera son passato dal ricambista e ho ritirato vaschetta liquido lavavetri e relativo tappo.
    La guarnizione arriverà, mentre pare che il cavo apertura cofano non sia più prodotto, pertanto ne ho reperito uno nuovo su ebay, quando arriverà mi attrezzerò anche per quello.


    Alla prossima

  8. #37
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    90
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TT Mk1 1.8T 225cv Coupè

    Predefinito

    altro piccolo aggiornamento, ma stavolta misero.
    Ieri ho fatto per cambiare il filtro abitacolo, ma quello attualmente presente è nuovissimo e pulitissimo, mi sembrava uno spreco....ci ripenserò tra qualche mese.

    Ho però messo un buon pulitore dell'impianto di alimentazione nella benzina, così da iniziare a ripulire un po' internamente il tutto.





    Sto tirando il fiato qualche tempo con le spese per poi procedere con i freni

  9. #38
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    197
    Thanked: 20
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    A3 sportback 2.0 TDI 140cv Sline

    Predefinito

    Ti faccio davvero i complimenti per la passione ed anche per la manualità che occorre per tutti questi lavori. Gran bella macchina. Ciao

  10. #39
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    90
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TT Mk1 1.8T 225cv Coupè

    Predefinito

    La manualità....è più testardaggine nel voler fare determinate cose....e spesso diventa un --> ho sbagliato --> rifaccio finchè non ci riesco

    Io faccio tutt'altro nella vita, sono consulente informatico ma fin da piccolo mio papà mi ha abituato a risolvermi da solo certe cose


    Ti ringrazio tantissimo per i complimenti, spero di riuscire a meritarmeli nel tempo e a riportare questa macchina ad uno stato ben più che ottimale. Per me è una seconda auto per i giretti nel weekend ovviamente quindi non sarà mai sfruttata nè messa alla frusta, ma mi piace girare con la tranquillità del mezzo.

  11. Il seguente utente ringrazia RaceLuke per questo messaggio

    tombet (07-05-2022)

  12.  

  13. #40
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    90
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    TT Mk1 1.8T 225cv Coupè

    Predefinito

    Altro lavoretto rapido ma importante per la TT.
    Oggi ho sostituito i 4 iniettori con un set di iniettori Bosch nuovi uguali agli originali.

    Il lavoro in sè ha richiesto mezz'ora circa, ma il risultato è un motore nettamente più fluido e molto meno borbottante.

    Moooolto soddisfatto del risultato.




    Inviato dal mio motorola edge utilizzando Tapatalk

Pagina 4 di 16 PrimaPrima 1234567891011121314 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •