Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: finestini lato desto KO

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A4 B8 my 2008

    Predefinito

    Grazie dei consigli
    Audi A4 B8 my 2008 2.0 143cv

  2.  

  3. #22
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A4 B8 my 2008

    Predefinito

    Se ho capito bene,monto la centralina,e poi in conce a sbloccare,poi il mio coding via vcds
    L'auto userą le impostazioni della nuova centralina fino al coding, funzionerą tutto normalmente anche con impostazioni non mie?
    Audi A4 B8 my 2008 2.0 143cv

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    no! prima dello sblocco CP e senza il giusto coding, non funziona quasi niente, e non puoi circolare in strada.
    puoi anche invertire l'ordine cronologico dei lavori (cioe' prima fai il coding, e dopo vai allo sblocco CP), ma il risultato non cambia: fino a quando la CP e' attiva, moltissime funzioni elettroniche delle centraline restano bloccate.
    se parliamo di centr. del clima o della radio/navi, puoi anche circolare senza quei gadget, non rischi nulla.
    ma se sostituisci la centr. 09, o la centr. 46, o la 03-abs ecc, cioe' quelle che comandano "funzioni vitali" della macchina, secondo me non riesci a circolare.

    i progettisti Audi hanno inventato questa faccenda della "CP", dentro il software delle centraline, allo scopo di evitare furti e il mercato nero dei pezzi rubati (la CP si basa sul n° telaio: i pezzi non funzionano se vengono installati su altri telai, quindi iin teoria diventa inutile rubarli).
    in realta' ci sono officine in possesso di software "da pirata" (es. Abrites o forse Abritus, non ricordo bene il nome), con cui si riesce a sbloccare la CP anche fuori dalla conce...
    quelle officine non fanno domande sulla provenienza dei pezzi! (e quindi i furti/cannibalizzazione continuano...)

    sei proprio convinto che il guasto sia nella 09??
    come hai potuto capire alle mie descrizioni, cambiare la 09 costa, sia come esbordo di soldi, sia come perdita di tempo/viaggi vari in conce, ecc: sei proprio sicuro che il tuo guasto dipenda dalla centr. 09?
    come i ho gia descritto, secondo me per i vetri entra in gioco anche la centr. 46 (ad es. per la funzione confort ecc).
    allora, sara' rotta la 09 o la 46?? o altro ancora?? chi lo sa

    tu hai controllato gli schemi? (ci vuole il software elsawin)
    hai la certezza che il positivo parta dalla 09, per arrivare ai vetri elettrici?? (tra l'altro, con linee elettriche separate: destra e sinistra? boh)
    Ultima modifica di gian8p; 16-05-2022 alle 22:19

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •