Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Audi Data Plug

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    110
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TTS coupé MY2015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    io invece penso dipenda dal sw della macchina piuttosto che dall'app del telefono, perche' android auto/carplay su altre auto ha molte piu' funzioni (e funziona anche wireless, sul TT solo via cavo).
    Considera che concettualmente, sulla tua macchina il sw che gestisce smartphone interface e' stato sviluppato nel 2014, e ora siamo nel 202.... 6 anni sono un eternita' in campo informatico….
    prova a prendere il telefono di qualcuno che ha una di quelle altre auto e vedi se sul carplay tuo avrai meno app di lui. oppure collega il tuo sulle loro di auto. scommettiamo che ci sara la stesso numero di app in entrambi i casi?
    per quanto riguarda il cavo/wi-fi penso sia invece una questione di HW. i primi carplay sono via cavo, ora li fanno wi-fi. probabile che le prime schede di rete wifi le facevano lente (magari 2.4n) mentre ora sono passati al 5n/ac)...

    ok ho appena googlato ed è praticamente quello che ho appena scritto
    Wireless CarPlay needs Bluetooth and in-vehicle Wi-Fi to work properly. But that’s not all. Your car actually also needs to have a dual-band router built-in to allow for CarPlay.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    avendo connect, personalmente carplay lo uso poco e niente, pero' dando una letta in giro, direi che (per esempio) carplay su Mercedes e' molto piu' avanzato che su Audi... infatti oltre che essere wireless, offre molte piu' app di Audi.. per esempio Zoom o Amazon, che non mi pare siano supportate sulle Audi recenti, figurati su una macchina del 2015... poi sull'utilita' di vedere tutte 'ste app tramite carplay, non mi pronuncio, io se sto guidando di certo non mi metto a scrivere messaggi o fare acquisti su amazon....

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    110
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TTS coupé MY2015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    avendo connect, personalmente carplay lo uso poco e niente, pero' dando una letta in giro, direi che (per esempio) carplay su Mercedes e' molto piu' avanzato che su Audi... infatti oltre che essere wireless, offre molte piu' app di Audi.. per esempio Zoom o Amazon, che non mi pare siano supportate sulle Audi recenti, figurati su una macchina del 2015... poi sull'utilita' di vedere tutte 'ste app tramite carplay, non mi pronuncio, io se sto guidando di certo non mi metto a scrivere messaggi o fare acquisti su amazon....
    ma pure io lo uso solamente per la radio online. prima lo facevo con mmi connect, poi hanno segato l'app e per anni sono rimasto senza, dato che tempo che attacchi il tel, apri l app, premi play, ti passa la voglia e metti la radio normale. infatti mi viene da pensare che audi l'avesse fatto apposto a segare mmi connect. per spingere le vendite dell optional carplay. poi ho fatto lo sblocco della licenza mappe dal cinese, e gia che ci stavo pure carplay. sara cmq un piccolo valore aggiunto al momento della rivendita.
    l'unica app che spero di vedere un giorno sul cruscotto, sono appunto le statistiche in tempo reale (ccon tel collegato all obd), ma dubito che si possa fare a meno che apple non "sblocchi" il carplay per app diverse da quelle che ho scritto sopra

    e cmq, ripeto, il fatto che sia via cavo o wi-fi, non è questione di audi mercedes o bmw, ma di hardware. prima le facevano tutte con cavo, ora tutte col wi-fi, come per qualsiasi altra cosa. i telefoni/pc/device vari, prima erano 2,4ghz a,b,g,n, poi 5ghz n,ac,ax ecc. piu si va avanti e piu l'hw nuovo diventa disponibile su tutti i device. stesso discorso per il carplay. magari tra 5 anni le schede di rete sulle auto, saranno wi-fi ax e si potra streamare sul carplay un video 8k da 100gb (inutile si, ma possibile)

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2023
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Scusate ,ma con il dataplug si può aprire e chiudere da remoto l’auto ? Grazie

  6. #15
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    no, ma lo puoi fare da smartphone, se la tua Audi lo supporta

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •