Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Aggiornamento software A5

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2022
    Messaggi
    26
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    A5 Sportback tfsi 2.0 benz/GPL CDN 2010

    Predefinito Aggiornamento software A5

    Buongiorno a tutti!
    Il computer di bordo della mia a5 Sportback del 2010 non visualizza il livello olio se è ok, lo indica solo quando inizia a mancare.
    Chiedo se questo è normale, esiste un aggiornamento che ti visualizzi sempre il livello?
    È vero che questo modello di A5 abbia la "caratteristica" di consumare olio? Quanto secondo la vostra esperienza?
    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    molti motori Audi a benzina, in produzione 10 anni fa, purtroppo mangiano olio.
    io non ricordo le sigle motore, non ho mai approfondito il discorso, ho un motore totlamente diverso e ho raccolto/salvato info solo riferite al mio motore.

    leggendo i forum, pare che si tratti di un errore di progetto di fasce e pistoni, che si e' protratto per alcuni anni di produzione. (quindi coinvolge varie sigle di motori; credo che la "famiglia" di motori mangia-olio abbia il codice Ea888. Cerca in rete).
    il difetto ovviamente non viene mai riconosciuto da mamma Audi: in Italia mai fatto richiamo, mai rimborsato nulla ai malcapitati clienti.

    cambiando fasce, pistoni e bielle, con i pezzi modificati dalla stessa Audi, il problema si risolve. Ma e' una spesa pesantissima (totalmente a carico del cliente, non c'e' richiamo, ne' "correntezza")..
    ci sono varie discussioni nel forum sui motoiri "mangia-olio": puoi fare una ricerca con calma (finestrella in alto a destra), e ne capirai di piu.
    mi pare che alcuni utenti siano arrivati a consumare 1kg di olio in poche centinaia di km (una discussione si intitolava "la mia Audi va a miscela", o una roba simile: sembra una battuta comica, una esagerazione, ma purtroppo e' la cruda verita'!).

    vedo nel profilo che il tuo motore ha pure il gpl: non so quanto possa influire sul consumo d'olio.
    lascio la parola a chi ha quel preciso motore (ma temo che non ci saranno molti utenti col gpl)
    Ultima modifica di gian8p; 30-05-2022 alle 22:14

  4. #3
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,173
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CarloB66 Visualizza Messaggio
    ...Il computer di bordo della mia a5 Sportback del 2010 non visualizza il livello olio se è ok, lo indica solo quando inizia a mancare....
    Guarda il manuale Uso e manutenzione perchè dovresti avere anche il livello olio.
    Qui http://forum.audirsclub.it/showthrea...72#post1484672 (cliccare sul link) si parla di altro ma al messaggio Nr.32 vedi che c'è l'indicazione del livello olio.
    Quindi anche la tua macchina dovrebbe renderti il livello olio.

    Se hai L'astina livello olio ci sta che non ci sia l'indicazione elettronica del livello ma considera che molti con il livello elettronico si lamentano e rimpiangono l'astina
    Il più grande aiuto in questi casi è il manuale uso e manutenzione, pieno di notizie utili per gli utenti.

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2022
    Messaggi
    26
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    A5 Sportback tfsi 2.0 benz/GPL CDN 2010

    Predefinito

    Anch'io ho sentito parlare di errori di progettazione, mi sembra ci sia stato una class action di non ricordo quale stato dove audi ha rimediato al problema, .. l'Italia Audi non sa neanche se esiste!
    Penso che andrò avanti coi rabbocchi, non credo arriverò mai a eguagliare la spesa per rifare il motore!

    - - - Updated - - -

    Verifico abbia la predisposizione per l'astina e eventualmente procedo all'acquisto, anch'io sono di quelli che la rimpiange!

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2022
    Messaggi
    26
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    A5 Sportback tfsi 2.0 benz/GPL CDN 2010

    Predefinito

    10-09-2015, 01:52 #6
    sivix sivix non è collegato
    New Entry

    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    36
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 Allroad 2.0TFSI Advanced my11
    Predefinito
    il problema consumo olio è ormai riconosciuto da audi per i motori 2.0TFSI 211cv 2009-2011.
    non è sistematico ma frequente, tanto da essere oggetto di una class action negli US.

    http://garagewire.co.uk/news/bbc-hig...l-usage-issue/


    Ricordavo di aver sentito qualcosa, un utente già nel 2015 l'aveva segnalato.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •