Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Opacizzazione fanali posteriori, Audi A6

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    203
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A6 4F avant s-line 2.0 TDI/ A3 8L 1.8

    Predefinito Opacizzazione fanali posteriori, Audi A6

    Ciao a tutti, su Audi A6 4f (2010) mi ritrovo con entrambi i fanali posteriori (lato bagagliaio) più opacizzati rispetto ai due più esterni

    Vado con il prodotto che normalmente si utilizza per i fari anteriori? Funzionerà bene, qualcuno a qualche esperienza?
    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,198
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andym Visualizza Messaggio
    ...Vado con il prodotto che normalmente si utilizza per i fari anteriori? Funzionerà bene, qualcuno a qualche esperienza?...
    A lucidare non ci sono problemi, lo puoi fare anche a mano e prenderli d'occasione non serve perchè sono quasi sempre opachi.
    Sarebbe bello poi dare il trasparente ma bisogna vedere se sono PMMA o PC (c'è impresso sopra).
    Considera il rischio opposto: li fai, vengono proprio belli e allora devi fare anche gli esterni per avere il "gruppo" interno + esterno omgeneo.

    Se li fai fare vedi il costo: i fanali interni soltanto, se a lampade costano il giusto. Io li tirerei giù (ci si lavora meglio) e li farei con tanta pazienza a mano
    Vediamo se qualcuno ha fatto proprio le luci come le tue.

    Nota: ho fatto di Giugno i proiettori di una altra auto, abbastanza grossi e complessi (mascheratura laboriosa) in carrozzeria del relativo Concessionario: 100+IVA per cui le tue luci non valgono più di 80 Euri IVA compresa.

  4. #3
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Opacizzazione fanali posteriori, Audi A6

    i fari posteriori non sono dello stesso materiale degli anteriori, quindi niente policarbonato, di fatto non si possono “ripolimerizzare”, vanno lucidati con carte abrasive fini e poi gli va passato un semplice sigillante

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,198
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    i fari posteriori non sono dello stesso materiale degli anteriori, quindi niente policarbonato...
    Giusto, come dicevo sono fatti con altri materiali tipo Plexiglas ma mi sono posto il dubbio su cosa faccia Audi, visto che gli interni di quei fanali sono diversi dagli esterni (fenomeno ricorrente anche cercando gli usati). Un perchè ci deve essere anche se non chiaro.
    Per questo potrebbe essere che siano di PC in ragione della sberla che prende il portellone (il PC è meccanicamente più robusto

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    ...di fatto non si possono “ripolimerizzare”...
    no comment, è un processo che non conosco.

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    ...vanno lucidati con carte abrasive fini e poi gli va passato un semplice sigillante
    Si, come proposto. Purchè non vada fatto anche sugli esterni per avere uguale lucentezza.

    Edit: è il solito PMMA (Plexiglass) come si vede in certe immagini in rete.

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    203
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A6 4F avant s-line 2.0 TDI/ A3 8L 1.8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    i fari posteriori non sono dello stesso materiale degli anteriori, quindi niente policarbonato, di fatto non si possono “ripolimerizzare”, vanno lucidati con carte abrasive fini e poi gli va passato un semplice sigillante
    Quindi sicuramente un lavoro da carrozziere e non fai da te…..

  7. #6
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    non necessariamente, si può fare anche in casa, carte abrasive fini con acqua e una semplice nano finale, tale processo va ripetuto peroogni uno due anni, ma dopo la prima se si fa con regolarità basta veramente poco tempo

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    203
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A6 4F avant s-line 2.0 TDI/ A3 8L 1.8

    Predefinito

    E che protettivo va applicato a carteggiatura ultimata?

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    75
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    Audi A6 C6 3.0 TDI Quattro

    Predefinito

    Buonasera a tutti, possiedo una C6 di fine 2006 e avevo lo stesso problema. Ho smontato i due fari per lavorarli meglio, li ho carteggiati con carte abrasive all’acqua in tre passaggi dalla 120 alla 400 per passare alla 800. Prima di verniciarli con un trasparente 2k li ho ben sgrassati con un antisilicone in particolare sui bordi perché in questi punti si forma un piccolo canale che, se non riempito con il trasparente, rimarrà bianco creando quell’effetto particolarmente sgradevole in corrispondenza dell’accoppiamento con la carrozzeria, sarà ancor più accentuato se l’auto è scura. Per riempire queste piccole fessure ho spruzzato del trasparente nel tappo della bomboletta per avere una piccola porzione di vernice liquida, tanto basta per intingere un pennellino e riempirle a mano. Fatto ciò ho passato due mani a distanza di 10’ ed il gioco è fatto.
    Questo è il risultato del faro bagnato dopo la carteggiatura.




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •