Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Cambio Pasticche Freni - Officina ufficiale Audi o anche no?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Lightbulb Cambio Pasticche Freni - Officina ufficiale Audi o anche no?

    Ciao a tutti,
    La mia audi A4 (2019) mi segnala che devo cambiare le pasticche dei freni.
    Secondo voi per fare questo lavoro è meglio andare in un concessionario Audi oppure posso cercare una normale officina?

    Secondo voi quando dovrei spendere circa nei 2 casi? (Concessionario ufficiale Audi / officina non ufficiale)

    Posso fare qualche domanda all'officina per capire se farà un buon lavoro? Tipo che marca di pasticche monterebbe?


    Purtroppo sono alle prime armi come avrete capito ed è la prima volta che mi trovo difronte alla richiesta della mia Audi :)


    Grazie a tutti!
    Claudio

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bigpurple Visualizza Messaggio
    Secondo voi per fare questo lavoro è meglio andare in un concessionario Audi oppure posso cercare una normale officina?
    Secondo voi quando dovrei spendere circa nei 2 casi? (Concessionario ufficiale Audi / officina non ufficiale)
    Posso fare qualche domanda all'officina per capire se farà un buon lavoro? Tipo che marca di pasticche monterebbe?
    In linea di massima puoi andare in una buona officina alternativa e risparmiare un 40% così come puoi parlare del lavoro che farà e discutere le scelte che ti propone in base alle tue esigenze e stile di guida.

    Dipende dalla tua conoscenza delle varie officine che stanno dalle tue parti e dalla capacità che hai di districarti tra Bosch, Ferodo, Brembo, Ate, Textar e così via.
    Se hai un buon meccanico vicino vacci pure, tranquillamente.
    Considera che Audi raccomanda anche la sostituzione del fluido freni (mi pare dopo i primi tre anni e poi ogni 2 anni e dipende dalla tua voglia di studiare libretto e piani di manutenzione).

    Per i costi in dettaglio considera che Audi fa sconti staglionali tipo questi: https://www.audi.it/dam/nemo/it/Serv...ervice_web.pdf (arriva al 2018 ma un’idea la puoi avere comunque) per cui potrai ragionare sulla convenienza in base a quanto ti viene proposto altrove.

    Altro parametro di scelta è la distanza da casa tua delle due soluzioni….
    Purtroppo non hai compilato la vignetta a SX e non si sa in quale provincia tu stia, e quale macchina-motore-cambio tu abbia per un consiglio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •